Eterna domanda ...confessare o no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zyp

Guest
spiega allora una cosa Bruja, a me frega poco esser tradito o meno

in non giustifico nulla

agisco e basta

basta non saperlo, è una giustificazione ? io lo metto in conto e lo posso dare per scontato e non sbaglio.

ogni tre secondi si viene a saper che quello tradisce l'altro tradisce, questo fa quast'altro etc etc perchè escludersi a priori ? quando è quasi certo che saremo o traditi o traditori e non al di fuori delle due categorie ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no mi da fastidio il tuo atteggiamento che va oltre a ciò che hai scritto, quando le cose non vi piacciono attaccate come più vi piace fare.

tutto li

dopo ho cercato di spiegarti il perchè, sempre che ti interessi saperlo e continuare a discutere
Ho letto la spiegazione, dopo.
Da quello risulta che ti pesi molto sia l'essere giovane, sia il non essere palestrato e di conseguenza hai un forte bisogno di rassicurazioni rispetto a quello che tu credi sia la mascolinità ...ovvero essere attraente e "capace" sessualmente.
Però hai esordito nel forum per avere rassicurazioni in merito a un possibile tradimento di lei.

Essere maturi è anche riconoscere le proprie debolezze e non cercare di compensarle.

Se vuoi attaccare me...attacca me ...non usare il plurale.
L'attacco l'ho subito da persone più abili di te e ne sono uscita indenne.

O

Old stellamarina

Guest
Ma nessuno ti dice la verità (al massimo scrive qui se è il caso di dirla e poi ...non la dice) e se tu, tradita, chiedi spiegazioni per aria assente, nervosismo ecc ...ti risponde che è stanco o preoccupato per il lavoro ...nessuno tra chi tradisce vuole rinunciare a farlo ...se no ci rinuncerebbe già prima... è lapalissiano
e chi viene tradito inizia a logorarsi in dubbi, in mezze verità, e poi credetemi esiste il sesto senso, "tu non mi dici nulla ma io sento", però se mi chiedi se vorrei un confessione io credo di no, preferisco che lui neghi alla morte, non so se sarei così brava da saper ricostruire, così posso sempre crogiolarmi nel dubbio che lui non l'abbia fatto. Comunque e' una situazione di cacca credetemi

O

Old Zyp

Guest
Ho letto la spiegazione, dopo.
Da quello risulta che ti pesi molto sia l'essere giovane, sia il non essere palestrato e di conseguenza hai un forte bisogno di rassicurazioni rispetto a quello che tu credi sia la mascolinità ...ovvero essere attraente e "capace" sessualmente.
Però hai esordito nel forum per avere rassicurazioni in merito a un possibile tradimento di lei.

Essere maturi è anche riconoscere le proprie debolezze e non cercare di compensarle.

Se vuoi attaccare me...attacca me ...non usare il plurale.
L'attacco l'ho subito da persone più abili di te e ne sono uscita indenne.
tu leggi come sei abituata a leggere

e non leggi bene il mio thread di presentazione in cui facevo domande senza aver chissà quale intenzione di investigare o meno, mi incuriosiva sapere il vostro parere in merito alla situazione specifica; dopodichè il tutto s'è orientato altrove perchè già avevo speso sin troppo tempo in quelle domande.

dubbi sulla mia mascolinità ? sinceramente si, ne ho qualcuno ma non quelli di cui pensi di sapere

e più che di mascolinità sono di orientamento sessuale.

non ho ancora le idee chiare su un punto, se sono o meno bisex.

ma tornando a noi, spiega perchè ciò che hai riportato ha il sapore di un oroscopo estivo o di quei test da soluzione finale "leggi la 1 o 2 o 3"; anche perchè hai fatto una valutazione assurda basata su pochi punti peraltro molto comuni su cui si può dir tutto.

sei esordita con un analisi della mia persona pressochè fatta e finita, se ti vanti di tali conquiste fai di meglio perchè penso tu ne sia capace

QUOTE]Se vuoi attaccare me...attacca me ...non usare il plurale.[/QUOTE] non sei attenta, normalmente non rileggo ciò che scrivo quindi un errore è tale, e non certo un elaborazione così attenta delle parole scritte sul forum. Lavoro .... anche

O

Old apodittico

Guest
... però se mi chiedi se vorrei un confessione io credo di no, preferisco che lui neghi alla morte, non so se sarei così brava da saper ricostruire, così posso sempre crogiolarmi nel dubbio che lui non l'abbia fatto. Comunque e' una situazione di cacca credetemi
...ti credo eccome: ci son dentro fino al mento!!

Rimango però del mio avviso, meglio sapere: è vero che mi è "crollata" la favola di Babbo Natale, che ogni tanto mi dico che poteva starsene zitta, ma almeno ora so con chi ho a che fare. Meglio guardare in faccia alle proprie paure, meglio conoscerle per poterle contrastare. E tutto sommato ho stima del coraggio con cui alla fine me l'ha detto... quando non la odio per quello che mi ha fatto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Rimango però del mio avviso, meglio sapere: è vero che mi è "crollata" la favola di Babbo Natale, che ogni tanto mi dico che poteva starsene zitta, ma almeno ora so con chi ho a che fare. Meglio guardare in faccia alle proprie paure, meglio conoscerle per poterle contrastare. E tutto sommato ho stima del coraggio con cui alla fine me l'ha detto... quando non la odio per quello che mi ha fatto
Forse si sentiva più traditrice a nasconderti una parte di sè che nell'atto del tradimento fisico.
In effetti tu da questo sei sconcertato, no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tu leggi come sei abituata a leggere

e non leggi bene il mio thread di presentazione in cui facevo domande senza aver chissà quale intenzione di investigare o meno, mi incuriosiva sapere il vostro parere in merito alla situazione specifica; dopodichè il tutto s'è orientato altrove perchè già avevo speso sin troppo tempo in quelle domande.

dubbi sulla mia mascolinità ? sinceramente si, ne ho qualcuno ma non quelli di cui pensi di sapere

e più che di mascolinità sono di orientamento sessuale.

non ho ancora le idee chiare su un punto, se sono o meno bisex.

ma tornando a noi, spiega perchè ciò che hai riportato ha il sapore di un oroscopo estivo o di quei test da soluzione finale "leggi la 1 o 2 o 3"; anche perchè hai fatto una valutazione assurda basata su pochi punti peraltro molto comuni su cui si può dir tutto.

sei esordita con un analisi della mia persona pressochè fatta e finita, se ti vanti di tali conquiste fai di meglio perchè penso tu ne sia capace

QUOTE]Se vuoi attaccare me...attacca me ...non usare il plurale.
non sei attenta, normalmente non rileggo ciò che scrivo quindi un errore è tale, e non certo un elaborazione così attenta delle parole scritte sul forum. Lavoro .... anche[/quote]
Mica stiamo facendo un duello linguistico.
Se credi sia il caso di approfondire le tue insicurezze sono disponibile, come tanti qui, se non vuoi amen.

O

Old Zyp

Guest
se sei disponibile allora spiega il perchè io sia così sicuro e conscio di ciò che affermo ed a te sembra tutt'altro.

O

Old apodittico

Guest
Forse si sentiva più traditrice a nasconderti una parte di sè che nell'atto del tradimento fisico.
In effetti tu da questo sei sconcertato, no?
Si Persa, il non aver mai messo in preventivo che potesse avere "una storia". La sbandata ci sta, è umana e anche il finirci a letto ma a quel punto devi prendere una decisione, per com'era, com'è il nostro rapporto (il nostro Amore). Averla tirata avanti per 8-10 mesi, averci comunque "pensato" per più di un'anno questo mi sconvolge (e mi sconvolge anche il "periodo" in cui è successo, ma li ci vorrebbe un libro per spiegare....)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si Persa, il non aver mai messo in preventivo che potesse avere "una storia". La sbandata ci sta, è umana e anche il finirci a letto ma a quel punto devi prendere una decisione, per com'era, com'è il nostro rapporto (il nostro Amore). Averla tirata avanti per 8-10 mesi, averci comunque "pensato" per più di un anno questo mi sconvolge (e mi sconvolge anche il "periodo" in cui è successo, ma li ci vorrebbe un libro per spiegare....)
Non so quale tradimento non sconvolga.

Capisco anche che in un rapporto davvero intimo non si preveda questa possibilità ...ma accade.
A volte accade (e non è una scusa e neppure una consolazione) per salvarsi da un rapporto tanto importante da essere totalizzante.
Credo che dovrete lavorarci su ancora per molto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
se sei disponibile allora spiega il perchè io sia così sicuro e conscio di ciò che affermo ed a te sembra tutt'altro.
Perché nessuno è sicuro di tutto soprattutto chi è sicuro davvero non sente il bisogno di affermarlo per sè.

O

Old apodittico

Guest
Non so quale tradimento non sconvolga.
Sicuro Persa, la mia alla fine è una storia all'acqua di rose, rispetto ad altro che ho sentito qui e altrove. Sai quante volte abbiamo sentito in giro storie come queste, tra amici e parenti, e veniva da dire "Si, ma noi siamo diversi. Il nostro Amore, la nostra comprensione, la nostra completezza non permetterà mai cose simili". Ora mi rendo conto che forse lo dicevo solo io e lei scuoteva la testa leggermente. O forse lo pensavo solo. Comunque nella merda di questa situazione mi sento ancora un previlegiato, anche per il fatto di saperlo: spero che mi serva per non farlo ricapitare, spero che tutta questa catarsi del dolore alla fine ci faccia rinascere, forse meno puri ma più consapevoli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sicuro Persa, la mia alla fine è una storia all'acqua di rose, rispetto ad altro che ho sentito qui e altrove. Sai quante volte abbiamo sentito in giro storie come queste, tra amici e parenti, e veniva da dire "Si, ma noi siamo diversi. Il nostro Amore, la nostra comprensione, la nostra completezza non permetterà mai cose simili". Ora mi rendo conto che forse lo dicevo solo io e lei scuoteva la testa leggermente. O forse lo pensavo solo. Comunque nella merda di questa situazione mi sento ancora un previlegiato, anche per il fatto di saperlo: spero che mi serva per non farlo ricapitare, spero che tutta questa catarsi del dolore alla fine ci faccia rinascere, forse meno puri ma più consapevoli.
Sapessi la mia storia.
E affermazioni del genere erano quotidiane ...lasciamo perdere...

Voi mi sembrate sulla strada della vera sincerità e affidamento.

Però un'amica mi disse che è la strada per un rapporto genitoriale.

O

Old apodittico

Guest
Però un'amica mi disse che è la strada per un rapporto genitoriale.
Osti... mica tanto divertente... Adesso come adesso devo far sbollire la rabbia, elaborare il lutto per aver perso una parte di me. Mooolta attività fisica, per cercare di bloccare quella mentale!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Osti... mica tanto divertente... Adesso come adesso devo far sbollire la rabbia, elaborare il lutto per aver perso una parte di me. Mooolta attività fisica, per cercare di bloccare quella mentale!
fa sempre bene!

Era l'opinione di un'amica...

Cerca la teoria di Berne on line dice cose interessanti in proposito.

O

Old stellamarina

Guest

E adesso a che punto siete?? lei vuole te o vuole l'altro?? e se vuole te, tu sei disposto a perdonarla??

O

Old stellamarina

Guest
Si Persa, il non aver mai messo in preventivo che potesse avere "una storia". La sbandata ci sta, è umana e anche il finirci a letto ma a quel punto devi prendere una decisione, per com'era, com'è il nostro rapporto (il nostro Amore). Averla tirata avanti per 8-10 mesi, averci comunque "pensato" per più di un'anno questo mi sconvolge (e mi sconvolge anche il "periodo" in cui è successo, ma li ci vorrebbe un libro per spiegare....)
Io sono nella fase del sospetto ma ancora non ho prove e lui quando facciamo discorsi generali condanna a gran voce il tradimento, e con me è dolce e appassionato ma a volte lo sento distante come perso nei suoi pensieri...distratto, e io so che pensa a lei e mi sento morire.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sono nella fase del sospetto ma ancora non ho prove e lui quando facciamo discorsi generali condanna a gran voce il tradimento, e con me è dolce e appassionato ma a volte lo sento distante come perso nei suoi pensieri...distratto, e io so che pensa a lei e mi sento morire.
Devi trovare qualcosa che ti dia pace.
Devi trovare una prova ...per il sì o il no.

O

Old stellamarina

Guest
Devi trovare qualcosa che ti dia pace.
Devi trovare una prova ...per il sì o il no.
la settimana scorsa dovevamo partire per qualche giorno di vacanza, dovevamo partire appena lui usciva dal lavoro, alle 12 mi chiama dicendomi che sarebbe arrivato a casa alle 14.30 e che ci saremmo messi in strada alle 15, alle 15 ancora non si vedeva e allora l'ho chiamato, mi ha detto che era appena uscito dall'ufficio che sarebbe arrivato verso le 15.20 e che lui in testa aveva di prendere un'ora di permesso e che forse si era espresso male. Poi durante la vacanza, ho imparato che questa sua collega sarebbe partita al nostro rientro per 3 settimane e quindo ho immaginato che quell'ora che manca all'appello sia servita a loro per ben salutarsi visto che staranno quasi un mese senza vedersi. Questa puo' essere una prova secondo te?? per me un pò e comunque questo ritardo ha contribuito ad aumentare i miei sospetti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la settimana scorsa dovevamo partire per qualche giorno di vacanza, dovevamo partire appena lui usciva dal lavoro, alle 12 mi chiama dicendomi che sarebbe arrivato a casa alle 14.30 e che ci saremmo messi in strada alle 15, alle 15 ancora non si vedeva e allora l'ho chiamato, mi ha detto che era appena uscito dall'ufficio che sarebbe arrivato verso le 15.20 e che lui in testa aveva di prendere un'ora di permesso e che forse si era espresso male. Poi durante la vacanza, ho imparato che questa sua collega sarebbe partita al nostro rientro per 3 settimane e quindo ho immaginato che quell'ora che manca all'appello sia servita a loro per ben salutarsi visto che staranno quasi un mese senza vedersi. Questa puo' essere una prova secondo te?? per me un pò e comunque questo ritardo ha contribuito ad aumentare i miei sospetti.
Dubito, se i tuoi sospetti sono fondati, che non si contattino per tre settimane.
Verifica se lui si allontana a orari fissi (per tel)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.