Eterna domanda ...confessare o no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old apodittico

Guest
Comunque per me è stato impossibile scoprirlo... eravamo in un momento che il fatto che potesse avere una relazione era l'ultima cosa mi potesse passare per il cervello. Quando invece pensavo l'avesse avuta sembra (forse per essersi "scottata" prima) mi sbagliassi di grosso.

O

Old apodittico

Guest
cioè il tradimento e' avvenuto 10 anni fa?? o è durato 10 anni??
cosa ti dice lei?? e cosa pensi tu?? credo sia importante per capire, ovviamente se puoi dirlo.
Avvenuto 10 anni fa, durato 6/8 mesi... secondo me tra il pensare al tipo prima e dimenticarselo dopo mi ha rubato un anno, minimo...

O

Old stellamarina

Guest
Avvenuto 10 anni fa, durato 6/8 mesi... secondo me tra il pensare al tipo prima e dimenticarselo dopo mi ha rubato un anno, minimo...
Capisco sia doloroso ma sono passati 10 anni e ora le cose tra voi vanno bene no?? pensa che io sono già tanto felice per il solo fatto che tra le vacanze di lei e le nostre ho almeno un mese e mezzo di tranquillità

Bruja

Utente di lunga data
apodittico

Fai pure anche due.... le cose diluite hanno più o meno quella durata come base.
Bruja

O

Old cornofrancese

Guest
mi sembrerebbe strano solo nel caso tu ne avessi avuto modo di farlo in tutta tranquillità, in caso contrario capisco il non rischiare.
mah, i motivi nn sono solo quelli, fuori è più comodo e meno squallido...

cmq scusa, giusto x ricapitolare: tu nn hai prove, certi suoi comportamenti ti fanno pensare, ma fondamentalmente nei fatti nn è accaduto niente di 'eclatante'... ora, nn offenderti, ma a vedere anche dal tono con il quale scrivi mi pare che tu nn sia così 'fredda e lucida' da giudicare correttamente la situazione, sarà che forse ti fai qualche paranoia di troppo...? valuta bene, se tutto questo fosse frutto della tua immaginazione ti staresti facendo del male poi magari arriveresti a far del male anche al tuo rapporto di coppia...

se proprio nn ce la fai a nn pensarci, magari prova a mettere 'sotto controllo' l'ufficio (ogni tanto chiamalo, ogni tanto passa a trovarlo, boh...)

O

Old apodittico

Guest
E' vero Stella, come ti dicevo quando sospettavo ci fosse qualcosa mi sbagliavo. Quando mai avrei creduto invece c'è stata una storia... Lui ti ama? Parlagli, chiedi di cosa ha bisogno.

O

Old stellamarina

Guest
mah, i motivi nn sono solo quelli, fuori è più comodo e meno squallido...

cmq scusa, giusto x ricapitolare: tu nn hai prove, certi suoi comportamenti ti fanno pensare, ma fondamentalmente nei fatti nn è accaduto niente di 'eclatante'... ora, nn offenderti, ma a vedere anche dal tono con il quale scrivi mi pare che tu nn sia così 'fredda e lucida' da giudicare correttamente la situazione, sarà che forse ti fai qualche paranoia di troppo...? valuta bene, se tutto questo fosse frutto della tua immaginazione ti staresti facendo del male poi magari arriveresti a far del male anche al tuo rapporto di coppia...

se proprio nn ce la fai a nn pensarci, magari prova a mettere 'sotto controllo' l'ufficio (ogni tanto chiamalo, ogni tanto passa a trovarlo, boh...)
No non mi offendo credimi, in effetti quando penso a questa cosa non riesco a manenermi fredda e lucida, ci provo ma mi agito, non credo di farmi delle paranoie, siamo sposati da 14 anni e non ho mai avuto modo di dubitare prima d'ora, se mi trovo in questa situazione un motivo c'e' e non è la mia immaginazione solo che quelle che possono essere prove per me non sono sufficienti per affrontare un discorso di questo tipo con lui perchè sono tutte ampiamente confutabili.
Per quanto riguarda il telefono ci sentiamo spesso durante la giornata mi chiama lui due o tre volte e altrettante lo chiamo io, non posso però andare in ufficio da lui perche' si entra solo se si è dipendenti, i famigliari non hanno accesso a meno che non vengano annunciati dalla portineria e poi anche in quel caso occorrono permessi per entrare.

O

Old stellamarina

Guest
E' vero Stella, come ti dicevo quando sospettavo ci fosse qualcosa mi sbagliavo. Quando mai avrei creduto invece c'è stata una storia... Lui ti ama? Parlagli, chiedi di cosa ha bisogno.
Quando parliamo di noi lui dice di essere felice con me, che sono il suo porto sicuro che gli infondo serenità, mi dice che lo attizzo di più adesso che ho 40 anni di quando ne avevo trenta, insomma pare non gli manchi nulla, sesso lo facciamo quasi tutti i giorni anche se ultimamente io faccio un po' fatica a lasciarmi andare e a volte sono costretta a fingere per paura che lui mi trovi meno donna dell'altra, soprattutto se non vengo abbastanza in fretta, insomma mi sono destabilizzata da questo punto di vista ma lui per ora pare non accorgersi di questo

O

Old cornofrancese

Guest
stella, permettimi, secondo me ti stai facendo davvero troppe paranoie, dai... ...e magari scometto che la presunta amante ha anche meno anni di te, vero...?

O

Old apodittico

Guest
Quando parliamo di noi lui dice di essere felice con me, che sono il suo porto sicuro che gli infondo serenità, mi dice che lo attizzo di più adesso che ho 40 anni di quando ne avevo trenta, insomma pare non gli manchi nulla, sesso lo facciamo quasi tutti i giorni anche se ultimamente io faccio un po' fatica a lasciarmi andare e a volte sono costretta a fingere per paura che lui mi trovi meno donna dell'altra, soprattutto se non vengo abbastanza in fretta, insomma mi sono destabilizzata da questo punto di vista ma lui per ora pare non accorgersi di questo
Come ti ho detto il mio è un caso un po' atipico... Cmq adesso stiamo affrontando questo fantasma e mi sto accorgendo che lo sbaglio è non parlare. Non hai figli? Io non ne ho e questo può essere usato come un vantaggio: cerca di stupirlo in qualche modo, non lasciare che abbassi l'interesse su di te. Dopo tanti anni di matrimonio subentra sicuramente un po' di stanchezza... e allora prova a reagire. Sesso tutti i giorni???
E che è??? Ma chi è? Superman???

O

Old apodittico

Guest
Guarda che nell'ambito lavorativo si fa prestissimo a trovarsi appioppiati amanti non reali, basta andare a prendere 2 volte un caffè insieme, alla machinetta ed il gioco è fatto. Se i tuoi sono solo sospetti, se non hai una reale evidenza di quello che pensi di sentire concentrati sul VOSTRO rapporto, trova nuove energie per farlo crescere, riseducilo e digli che vuoi essere di nuovo sedotta da lui, se è vero che gli piaci ora più che 10 anni fa... PARLAGLI !!

O

Old stellamarina

Guest
Come ti ho detto il mio è un caso un po' atipico... Cmq adesso stiamo affrontando questo fantasma e mi sto accorgendo che lo sbaglio è non parlare. Non hai figli? Io non ne ho e questo può essere usato come un vantaggio: cerca di stupirlo in qualche modo, non lasciare che abbassi l'interesse su di te. Dopo tanti anni di matrimonio subentra sicuramente un po' di stanchezza... e allora prova a reagire. Sesso tutti i giorni???
E che è??? Ma chi è? Superman???
Io ho un bimbo di 10 anni, ma abbiamo abbastanza tempo per noi per fortuna. No non è superman, ma è sempre stato piuttosto attivo

O

Old stellamarina

Guest
Guarda che nell'ambito lavorativo si fa prestissimo a trovarsi appioppiati amanti non reali, basta andare a prendere 2 volte un caffè insieme, alla machinetta ed il gioco è fatto. Se i tuoi sono solo sospetti, se non hai una reale evidenza di quello che pensi di sentire concentrati sul VOSTRO rapporto, trova nuove energie per farlo crescere, riseducilo e digli che vuoi essere di nuovo sedotta da lui, se è vero che gli piaci ora più che 10 anni fa... PARLAGLI !!
Io questo lo sto già facendo, sono piuttosto soddisfatta di me da questo punto di vista, se mai ne avevo bisogno la cosa mi ha fatto molto bene anche dal punto di vista fisico, diciamo che anche se ho 40 anni mica li dimostro

O

Old stellamarina

Guest
ora devo scappare un salutone a tutti a domani e buona serata

O

Old apodittico

Guest
Io questo lo sto già facendo, sono piuttosto soddisfatta di me da questo punto di vista, se mai ne avevo bisogno la cosa mi ha fatto molto bene anche dal punto di vista fisico, diciamo che anche se ho 40 anni mica li dimostro

E allora che vuole di meglio quel beato uomo?
Davvero, stai tranquilla, non abbassare la guardia ma non farti troppe menate. E se, speriamo mai, dovessi avere una VERA evidenza, allora prendilo da parte e fagli il discorsetto!

O

Old dadaumpa1970

Guest
confessate, sempre, sta a l'altro decidere se il vostro tradimento vale o non vale la pena di essere superato... tu fai il danno, e poi pretendi di quantificarlo senza il parere di chi il danno lo subisce, e non importa se uno se ne accorge o meno, la coscienza, se ce l'hai, prima o poi bussa alla porta....

Old unodinoi

Utente di lunga data
NO non si confessa MAI a meno che non ti ha visto a letto con l'altro/a.
Confessare vuol dire scaricarsi la coscienza. Non fai del bene al rapporto con la confessione ...
Assumersi la responsabilità delle proprie azioni vuol dire anche tenersi dentro il tradimento.

O

Old dadaumpa1970

Guest
eh certo becchi e bastonati... sulla menzogna non si costruisce un bel niente, il senso di colpa ti cambia comunque e nascono altri problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.