Etero/Omo/Bi...diversamente sessuali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce
Sviluppa quando ne hai voglia ..non credo di avere capito
Dal mio punto di vista la sessualità è importante, ma lo è di più il rapporto umano. In una situazione come quella di Sec si rischia, per questioni di valutazioni basate sulla sessualità, di perdere quello che potrebbe essere il vero significato di quello che sta provando.
Il sesso quindi, a parer mio, in una situazione di questo genere resta in secondo piano.
L'utima frese intendeva dire che personalmente non vedo limiti nel sesso che non siano il rispetto reciproco. Entro questo tutto è a mio avviso "naturale".

MK

Utente di lunga data
Devi solo provare, non ti resta che rispondere a questo naturale desiderio, e vedi come ti senti, che succede in te...se passa o si alimenta..
Sono d'accordo, è normale, può essere un momento o può essere che provando poi..

O

Old giobbe

Guest
Già dal titolo del thread si capisce che è un argomento confuso.
Vorrei avere delle opinioni,personali, su una questione "spinosa"!
Ho scoperto -ahimè- di essere attratta dalle donne. Dico ahimè perchè mi dico "mi ci mancava anche questa,con tutti i casini che ho!".
Dico ahimè perchè non è attrazione sessuale,per ora.
Però mi piacciono le donne. Mi rendo conto che mi sono sempre piaciute. Mi sono resa conto che alcune ragazze che ho conosciuto mi piacevano in modo "strano",che avrei desiderato abbracciarle, baciarle...
Ma non è che questo mi escluda il guardare i ragazzi.
Anche ora mi sto guardando Colorado Cafè con la Rossella Brescia che fa la danza del ventre e non sento nulla. Non sono sessualmente attratta dalle donne, dalle curve femminili (Mi ripeto).
Ma ci sono degli episodi anomali forse nella mia vita. Ho conosciuto la fidanzata di un amico, e ho provato per lei da subito un'attrazione particolare. Mi piaceva la sua voce, il suo modo di parlare, di guadarmi, di ridere... Le ho chiesto il numero di telefono e ci scrivevamo,ma non siamo mai uscite da sole. Non ancora comunque.
Sono veramente confusa e si capisce da come scrivo. Solitamente sono confusa e molto, ma mai tanto da non sapere da che parte cominciare a spiegare...
Stavolta non riesco a spiegarmi...
Ho provato a spiegarlo ad un'amica e mi ha guardato sconvolta ma anche con una curiosità da spettatore di uno zoo...e ha cercato subito di farmi domande ovviamente morbose...
Dico a voi come ho detto a lei "sai che quando bevo un pò sono portata a provarci con le donne?" e lei "che sarà mai, da adolescenti ubriachelle abbiamo tutte dato un bacetto sulle labbra ad un'amica" e io "no no non hai capito, io ho baciato donne come si baciano gli uomini, ho toccato donne, abbracciate,accarezzate...ci provo proprio,quando l'alcool mi leva le inibizioni" ed ecco che partono le domande da zoo "oddio,ma con lingua? oddio, ma in che senso ci provi?" e io all'inizio ho provato a dirle "eh,perchè te gli uomini li baci senza lingua? e poi, secondo te cosa vuol dire provarci? te ci provi con gli uomini,io ci provo con le donne!"
Ma poi ho lasciato perdere perchè vedevo che mi guardava sempre più sconvolta e mi sentivo come una scimmietta in gabbia che mangia banane...metaforiche...
scherzi a parte, in questo gran caos,cosa avete capito?
OPINIONISTI, AVANTI!!!

Io conosco solo una coppia di lesbiche, amiche di mia moglie.
Quella che “fa l'uomo” della coppia è abbastanza normale, ma l'altra è fuori col cervello. Alcune volte siamo usciti insieme: beveva troppo, si metteva a piangere, a gridare, a litigare e a fare scenate di gelosia davanti a tutti.
Non mi hanno dato l'impressione di essere persone psicologicamente molto equilibrate.
È vero, come dice Asu, che nessuno al mondo ha le idee chiare su ciò che vuole dalla vita.
Ma alcune persone (omosessuali, drogati, alcolizzati, depressi ecc.) mi sembrano un po' più “perse” della media.
Non ti consiglio di “provare” per vedere se ti piace perché alla fine il conto da pagare potrebbe essere molto salato. Se ce la fai, ti consiglio di starne fuori.

O

Old Asudem

Guest
ciao giobbino...ma perchè non ci sei mai??

ho bisogno di consulenza divina in off topic sul dottore..

ah scusa !ma ho fatto le differenziate...come stai??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quella che “fa l'uomo” della coppia è abbastanza normale, ma l'altra è fuori col cervello. Alcune volte siamo usciti insieme: beveva troppo, si metteva a piangere, a gridare, a litigare e a fare scenate di gelosia davanti a tutti.
Non mi hanno dato l'impressione di essere persone psicologicamente molto equilibrate.
È vero, come dice Asu, che nessuno al mondo ha le idee chiare su ciò che vuole dalla vita.
Ma alcune persone (omosessuali, drogati, alcolizzati, depressi ecc.) mi sembrano un po' più “perse” della media.
Non ti consiglio di “provare” per vedere se ti piace perché alla fine il conto da pagare potrebbe essere molto salato. Se ce la fai, ti consiglio di starne fuori.
Ti senti bene????

Metti insiemi insieme tutte le erbe?!!

Estendi la conoscenza diretta di una coppia...anzi di una sola persona a tutta una categoria???
Sai come si definisce questo modo di (s)ragionare?

Sarebbe un post da segnalare e poi mi fa allibire e indignare detto da chi aveva detto che ....chi si fa la pecora non va emarginato!!!???

O

Old secretary

Guest
risposta per giobbe. E anche per gli altri. Finora.

@Giobbe: ma sei sicuro di quello che hai scritto? hai riletto? hai messo omosessuali, drogati e alcolizzati nello stesso pentolone, quasi fosse un girone dell'inferno. Se secondo te anche l'omosessualità è un "vizio" come la droga e l'alcool, sono contenta di essere "viziata". E non dico altro.

@gli altri, tutti gli altri: grazie veramente. Voi non avete idea (anzi forse qualcuno si) di quanta confusione ho in testa, dei sogni che faccio, della consapevolezza che sto maturando ora... sono consapevole di girarmi a guardare (alcune) ragazze ora... è tutto così confuso adesso, cercare in qualche modo di capire quello che sto provando, provare a dargli un nome o comunque a classificarlo (sono abituata a dare un nome alle cose purtroppo...) ...
Voi mi dite di provare, e sinceramente è più facile a dirsi che a farsi...
Ma se l'occasione capiterà non mi tirerò indietro.
Volevo comunque ringraziarvi perchè siete stati tutti (meno il personaggio giobbesco) molto comprensivi e gentili e pieni di consigli, praticamente tutto quello che avrei voluto nelle mie amiche e che non ho -ahime- ricevuto...
Avranno bisogno di tempo anche loro, che dite?
un abbraccio a tutti, grazie.

O

Old Asudem

Guest
@Giobbe: ma sei sicuro di quello che hai scritto? hai riletto? hai messo omosessuali, drogati e alcolizzati nello stesso pentolone, quasi fosse un girone dell'inferno. Se secondo te anche l'omosessualità è un "vizio" come la droga e l'alcool, sono contenta di essere "viziata". E non dico altro.

@gli altri, tutti gli altri: grazie veramente. Voi non avete idea (anzi forse qualcuno si) di quanta confusione ho in testa, dei sogni che faccio, della consapevolezza che sto maturando ora... sono consapevole di girarmi a guardare (alcune) ragazze ora... è tutto così confuso adesso, cercare in qualche modo di capire quello che sto provando, provare a dargli un nome o comunque a classificarlo (sono abituata a dare un nome alle cose purtroppo...) ...
Volevo comunque ringraziarvi perchè siete stati tutti (meno il personaggio giobbesco) molto comprensivi e gentili e pieni di consigli, praticamente tutto quello che avrei voluto nelle mie amiche e che non ho -ahime- ricevuto...
facci sapere che decidi!!
un abbraccio anche a te!

Old reale

Utente di lunga data
non ho parole...ora pro nobis...

O

Old giobbe

Guest
Ti senti bene????

Metti insiemi insieme tutte le erbe?!!

Estendi la conoscenza diretta di una coppia...anzi di una sola persona a tutta una categoria???
Sai come si definisce questo modo di (s)ragionare?

Sarebbe un post da segnalare e poi mi fa allibire e indignare detto da chi aveva detto che ....chi si fa la pecora non va emarginato!!!???

E non ti arrabbiare...

Ho detto solo che mi sembrano confusi, che non hanno le idee chiare, mica che sono da condannare.
Ognuno faccia ciò che vuole, ma il mio consiglio è quello di non intraprendere questo cammino.
Nessuno deve essere emarginato.

O

Old secretary

Guest
Ho appena scritto un messaggio privato ad un amico. HO raccontato la verità,la mia storia finora, vorrei postarla anche qui. Non giudicatemi, vi prego. Non prendetemi in giro, vi prego. Non sminuite la confusione che ho in testa. Grazie. La posto qui sotto:
"
Ti dico la verità:A me le donne mi sono sempre piaciute. Anche fisicamente mi piacciono di più da guardare degli uomini.
Il primo bacio ad una donna l'ho dato a 14 anni. Era solo uno di quei bacetti che si danno sulle labbra così,per fare le trasgressive.
Ma quando (mi ricordo benissimo ancora oggi, dopo più di un decennio) un pomeriggio questa ragazza mi ha detto "guarda è meglio che non ci diamo più questo bacetto sulle labbra" e poi sono venuta a sapere che aveva l'impressione che i miei baci fossero un pò troppo maliziosi. Ci sono rimasta male perchè era un'amica ma...va beh...
L'anno dopo ho baciato veramente una ragazza. Lei l'ha fatto per gioco,io no. E da lì è stato un crescendo.
Ma solo una volta, quando avevo circa 22 anni, sono andata più in là. Con una ragazza conosciuta da poco ci siamo infilate in un bagno pubblico assieme,avevamo bevuto parecchio,dovevamo fare pipì e abbiamo pensato di chiuderci dentro assieme. Ma una volta dentro ci siamo guardate e ridendo ci siamo baciate. Mi ricordo poco di quella sera, mi ricordo, ne sono sicura, di non averci fatto sesso, ci siamo baciate con una passione incredibile, ci siamo strette forte, abbracciate, palpeggiate anche...
E adesso, dopo anni che non ci pensavo più,ecco che mi ritrovo a desiderare di nuovo un incontro così. A volere stringere un corpo uguale al mio, a sentire dei capelli lunghi tra le dita e un profumo dolce, un viso morbido...
E adesso viene la parte più ridicola di tutta questa confusione. Chi mi ha mandato in confusione. Io sono una gran divoratrice di tv, di telefilm, di reality. E quest'anno, chi mi ha fatto impazzire al Grande Fratello? Lei, Siria, magnifica Siria, e l'ho desiderata dal primo giorno che ho visto i suoi occhi a mandorla e quel suo sorriso e quel corpo da sogno...
cosa faccio?
cosa faccio?
come posso fare?
Ti rendi conto che sarebbe un tradimento all'ennesima potenza??? che al confronto un tradimento con un uomo è nulla? "

Questa è la mail che ho scritto al mio amico, con copia e incolla. Volevo scriverla solo a lui, aprirmi solo con lui. Ma mi sono resa conto che lo avrei fatto per vigliaccheria, perchè ho veramente PAURA di quello che provo, che si è risvegliato in me.
Non ridete di me, non sono riuscita a raccontare a NESSUNO tutto questo finora. Nessuno lo sa di quella volta che mi sono chiusa in bagno con una ragazza. Finora lo sapevamo SOLO IO E LEI. E posso sicuramente dire che è così, perchè da quel giorno lei non mi ha più guardato in faccia,e tuttora quando la incontro fa finta di non vedermi,finge di parlare al cellulare e altre cose che potete immaginare. E' tuttora imbarazzatissima.
Adesso sapete veramente tutto.
Grazie.

O

Old giobbe

Guest

Hai chiesto consigli e ti ho dato anche il mio. Sinceramente non credo che seguire questo cammino ti porterà ad avere una vita felice.
Ma è solo la mia opinione, poi chiaramente fai come vuoi.

Old reale

Utente di lunga data
Ho appena scritto un messaggio privato ad un amico. HO raccontato la verità,la mia storia finora, vorrei postarla anche qui. Non giudicatemi, vi prego. Non prendetemi in giro, vi prego. Non sminuite la confusione che ho in testa. Grazie. La posto qui sotto:
"
Ti dico la verità:A me le donne mi sono sempre piaciute. Anche fisicamente mi piacciono di più da guardare degli uomini.
Il primo bacio ad una donna l'ho dato a 14 anni. Era solo uno di quei bacetti che si danno sulle labbra così,per fare le trasgressive.
Ma quando (mi ricordo benissimo ancora oggi, dopo più di un decennio) un pomeriggio questa ragazza mi ha detto "guarda è meglio che non ci diamo più questo bacetto sulle labbra" e poi sono venuta a sapere che aveva l'impressione che i miei baci fossero un pò troppo maliziosi. Ci sono rimasta male perchè era un'amica ma...va beh...
L'anno dopo ho baciato veramente una ragazza. Lei l'ha fatto per gioco,io no. E da lì è stato un crescendo.
Ma solo una volta, quando avevo circa 22 anni, sono andata più in là. Con una ragazza conosciuta da poco ci siamo infilate in un bagno pubblico assieme,avevamo bevuto parecchio,dovevamo fare pipì e abbiamo pensato di chiuderci dentro assieme. Ma una volta dentro ci siamo guardate e ridendo ci siamo baciate. Mi ricordo poco di quella sera, mi ricordo, ne sono sicura, di non averci fatto sesso, ci siamo baciate con una passione incredibile, ci siamo strette forte, abbracciate, palpeggiate anche...
E adesso, dopo anni che non ci pensavo più,ecco che mi ritrovo a desiderare di nuovo un incontro così. A volere stringere un corpo uguale al mio, a sentire dei capelli lunghi tra le dita e un profumo dolce, un viso morbido...
E adesso viene la parte più ridicola di tutta questa confusione. Chi mi ha mandato in confusione. Io sono una gran divoratrice di tv, di telefilm, di reality. E quest'anno, chi mi ha fatto impazzire al Grande Fratello? Lei, Siria, magnifica Siria, e l'ho desiderata dal primo giorno che ho visto i suoi occhi a mandorla e quel suo sorriso e quel corpo da sogno...
cosa faccio?
cosa faccio?
come posso fare?
Ti rendi conto che sarebbe un tradimento all'ennesima potenza??? che al confronto un tradimento con un uomo è nulla? "

Questa è la mail che ho scritto al mio amico, con copia e incolla. Volevo scriverla solo a lui, aprirmi solo con lui. Ma mi sono resa conto che lo avrei fatto per vigliaccheria, perchè ho veramente PAURA di quello che provo, che si è risvegliato in me.
Non ridete di me, non sono riuscita a raccontare a NESSUNO tutto questo finora. Nessuno lo sa di quella volta che mi sono chiusa in bagno con una ragazza. Finora lo sapevamo SOLO IO E LEI. E posso sicuramente dire che è così, perchè da quel giorno lei non mi ha più guardato in faccia,e tuttora quando la incontro fa finta di non vedermi,finge di parlare al cellulare e altre cose che potete immaginare. E' tuttora imbarazzatissima.
Adesso sapete veramente tutto.
Grazie.
va bene tutto...ma vieniamo al dunque..è uno sfogo? una richiesta di aiuto? a cosa ti sembra ti serva scrivere questo?
se hai risposte a queste domande un buon tratto di strada per capirti è fatto...

O

Old sperella

Guest
Non ti quoto Secret , caso mai volessi cancellare la mail .
Non hai nulla di cui vergognarti , assolutamente nulla . Le pulsioni , i desideri , l'istinto sono qualcosa di naturale . Probabilmente li hai repressi a lungo per paura della gente , del contesto sociale ...finchè con l'imput della tipa del gf sono riemersi .
Ascoltati , solo così saprai che fare .
E cerca di capire cosa ti terrorizza in tutto questo .
Ti abbraccio

O

Old secretary

Guest
Mi serve scrivervi questo perchè a qualcuno dovrò pur dirle ste cose. Non posso continuare a stare sveglia a pensarci da sola. Non avevo mai detto a nessuno queste cose, e dirle ora a voi mi serve per vederle nero su bianco, per rendermi conto che sono successe sul serio e che è ora, a quasi 30 anni, che ne prenda atto e che mi comporti di conseguenza. Soprattutto per il fatto che quello che provo per le altre donne non è cambiato. Mi piacciono ancora e scriverlo mi dà modo di non poterlo più seppellire dentro di me. Di non negarlo più.
Capisci Reale?
Ho bisogno di aiuto, ma un aiuto per uscire dalla confusione. Per capire cosa sono secondo voi. Sono lesbica? e cosa ci faccio assieme ad un ragazzo se sono lesbica? sono etero? e magari confondo delle amicizie o l'empatia con le altre donne con una pulsione più profonda? o i bisessuali esistono veramente? ho sempre pensato che la bisessualità fosse una scelta di comodo, per gli indecisi. E ora sono anch'io in quel limbo.
Non vi chiedo di diventare psichiatri ragazzi. Non vi chiedo di analizzarmi. Ma ho avuto modo,da quando sono iscritta,di leggere le vostre risposte ai miei thread, e a quelli di altre persone con i problemi più diversi,e ho pensato che voi avreste potuto consigliarmi. Tutto qui.
Capisci Reale?

Old reale

Utente di lunga data
Mi serve scrivervi questo perchè a qualcuno dovrò pur dirle ste cose. Non posso continuare a stare sveglia a pensarci da sola. Non avevo mai detto a nessuno queste cose, e dirle ora a voi mi serve per vederle nero su bianco, per rendermi conto che sono successe sul serio e che è ora, a quasi 30 anni, che ne prenda atto e che mi comporti di conseguenza. Soprattutto per il fatto che quello che provo per le altre donne non è cambiato. Mi piacciono ancora e scriverlo mi dà modo di non poterlo più seppellire dentro di me. Di non negarlo più.
Capisci Reale?
Ho bisogno di aiuto, ma un aiuto per uscire dalla confusione. Per capire cosa sono secondo voi. Sono lesbica? e cosa ci faccio assieme ad un ragazzo se sono lesbica? sono etero? e magari confondo delle amicizie o l'empatia con le altre donne con una pulsione più profonda? o i bisessuali esistono veramente? ho sempre pensato che la bisessualità fosse una scelta di comodo, per gli indecisi. E ora sono anch'io in quel limbo.
Non vi chiedo di diventare psichiatri ragazzi. Non vi chiedo di analizzarmi. Ma ho avuto modo,da quando sono iscritta,di leggere le vostre risposte ai miei thread, e a quelli di altre persone con i problemi più diversi,e ho pensato che voi avreste potuto consigliarmi. Tutto qui.
Capisci Reale?
certo che capisco e la prima parte mi sembra lecita...direi doverosa e le scelte delle modalità per arrivare ad una consapevolezza sono tutte "adatte" in egual misura...
la seconda parte trovo difficle che chiunque non viva un'esperienza simile possa dare un valido apporto alle tue domande...

O

Old secretary

Guest
Stai dicendo che qui dentro sono sola? che nessuno può consigliarmi?
E lo sto dicendo veramente dispiaciuta...perchè i post precedenti, di asu, di alce, di mk, di tutti...mi sono serviti per arrivare fino al punto di scrivere tutta la verità... l'amore, e il sesso, per me sono uguali, indipendentemente per chi lo provi e con chi lo fai. E non sto facendo un ragionamento da vecchia hippie, è che i casini che succedono tra uomini e donne sono come quelli che succedono tra due uomini, o tra due donne...cambiano i soggetti,ma i casini sono gli stessi. La confusione è la stessa. Quindi...
Comunque, se qualcuno di voi non si sentisse più di consigliarmi alcunchè, lo capisco. Ma sarò contenta di ogni messaggio che leggerò, non importa se positivo o negativo. Purchè mi aiuti a "parare i colpi" di questo caos che ho in testa!!

Old reale

Utente di lunga data
Stai dicendo che qui dentro sono sola? che nessuno può consigliarmi?
E lo sto dicendo veramente dispiaciuta...perchè i post precedenti, di asu, di alce, di mk, di tutti...mi sono serviti per arrivare fino al punto di scrivere tutta la verità... l'amore, e il sesso, per me sono uguali, indipendentemente per chi lo provi e con chi lo fai. E non sto facendo un ragionamento da vecchia hippie, è che i casini che succedono tra uomini e donne sono come quelli che succedono tra due uomini, o tra due donne...cambiano i soggetti,ma i casini sono gli stessi. La confusione è la stessa. Quindi...
Comunque, se qualcuno di voi non si sentisse più di consigliarmi alcunchè, lo capisco. Ma sarò contenta di ogni messaggio che leggerò, non importa se positivo o negativo. Purchè mi aiuti a "parare i colpi" di questo caos che ho in testa!!
che qui ci siano persone che su molte tematiche non giudichino male gli altri e che ti mettono a tuo agio per aprirti non ci piove...che poi possano anche darti consigli a ragion veduta non sono sicuro...possono azzeccarli secondo ragionevolezza o istinto, ma in alcuni casi forse è meglio non attribuire "capacità" a chi potrebbe non averle, se non quelle di persone con umanità e sensibilità...che certo non è poco..

O

Old giobbe

Guest
I desideri, le pulsioni non sono né positivi né negativi: sono spie che si accendono per indicarci qualcosa. Credo che le pulsioni debbano sempre passare al vaglio del giudizio morale e che non vadano semplicemente assecondate.
Posso anche sognare alla notte di fare l'amore con un bambino, oppure con mia madre, ma questo non vuol dire che per sentirmi soddisfatto devo realizzare queste pratiche perché altrimenti sarò una persona frustrata per il resto della vita.
Devo analizzare questi desideri, sminuzzarli, scoprirne le origini e capire quali carenze e traumi profondi nascondono. Solo così avrò una vita più consapevole e meno confusa.
Moltissimi drogati hanno una voglia irresistibile di fare a botte. Escono alla sera con lo scopo di attaccar briga e scazzottarsi con qualcuno.
Ma dando libero sfogo alla violenza non contribuiscono in nulla a risolvere i loro problemi che continuano intatti nel loro cuore.
A volte si pensa che un'azione per il solo fatto di non danneggiare nessuno sia sempre lecita, ma certe regole sono scritte dentro di noi e per quanto ci sforziamo di negarle, dobbiamo sempre fare i conti con esse.
Secretary, non ti dico di assecondare le tue pulsioni perché ritengo che dicendo questo contribuirei al tuo male e non al tuo bene.
So già che non seguirai il mio consiglio, ma la vita è così, percorre cammini tortuosi ma alla fine tutto si risolve sempre per il meglio.
Ti auguro buona fortuna nel cammino di ricerca di te stessa che hai intrapreso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.