Eterologa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
è inopportuno anche chiedere se hai ragazza o moglie visto che non siamo tutti etero ma questo non vuol dire che si abbiano dei pregiudizi.
secondo me ci facciamo anche troppo "i fatti nostri" e l'altra faccia della medaglia è appunto il disinteresse per gli altri e ci sono persone che non aspettano altro che raccontare la loro solitudine o frustrazione .
nei paesini dilaga il pettegolezzo ma è anche vero ce in caso di bisogno c'è sempre qualcuno disposto a dare una mano
ma certo non sempre ci sono pregiudizi o malignità dietro una domanda fuori-luogo o un po' troppo invadente, a volte c'è solo leggerezza. io l'argomento figli non lo tocco, per il resto dipende dal rapporto con la persona. non credo che ci sia uno standard a priori.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma le indelicatezze si fanno quasi sempre in buona fede!
A chi non è mai capitato, incontrando chi aveva perso di vista, salutare con un euforico "chi non muore si rivede!" o un "cosa mi racconti di bello?!"
Qualche volta la risposta ci raggela e ci fa capire di essere stati inopportuni, ma il più delle volte si viene rispecchiati con uguale entusiasmo e magari siamo noi a dovere raccontare disgrazie. Eppure eravamo stati apparentemente allegri.
Io presuppongo buona fede e rispondo con apertura, se sono disponibile a parlarne, o con chiusura se non voglio dare adito a una conversazione sul tema.
Penso che l'atteggiamento che ancora mi disturba al ricordo è stato quello di un'amica che, per delicatezza e non farmi dire cose di cui poi avrei potuto pentirmi, aveva bloccato le mie confidenze.

ma la peggiore delle brutte figure è incontrare una donna con la pancia e chiederle quando nasce.......e scoprire che non è incinta:unhappy:
Ma le indelicatezze si fanno quasi sempre in buona fede!
A chi non è mai capitato, incontrando chi aveva perso di vista, salutare con un euforico "chi non muore si rivede!" o un "cosa mi racconti di bello?!"
Qualche volta la risposta ci raggela e ci fa capire di essere stati inopportuni, ma il più delle volte si viene rispecchiati con uguale entusiasmo e magari siamo noi a dovere raccontare disgrazie. Eppure eravamo stati apparentemente allegri.
Io presuppongo buona fede e rispondo con apertura, se sono disponibile a parlarne, o con chiusura se non voglio dare adito a una conversazione sul tema.
Penso che l'atteggiamento che ancora mi disturba al ricordo è stato quello di un'amica che, per delicatezza e non farmi dire cose di cui poi avrei potuto pentirmi, aveva bloccato le mie confidenze.

Brunetta

Utente di lunga data
ma la peggiore delle brutte figure è incontrare una donna con la pancia e chiederle quando nasce.......e scoprire che non è incinta:unhappy:
A me è anche successo di manifestare entusiasmo generico e di ridimensionarmi vedendo che non era accolto. Invece era davvero incinta.

Una mia amica ha visto gonfiarsi la pancia. Era tumore ovarico. Il medico di base pensava fosse ingrassata. Peccato che aveva polsi , braccia e gambe magrissimi.

Eratò

Utente di lunga data
A me è anche successo di manifestare entusiasmo generico e di ridimensionarmi vedendo che non era accolto. Invece era davvero incinta.

Una mia amica ha visto gonfiarsi la pancia. Era tumore ovarico. Il medico di base pensava fosse ingrassata. Peccato che aveva polsi , braccia e gambe magrissimi.
:(

Brunetta

Utente di lunga data

Tessa

Escluso
Mi e' capitato.
Avevo partorito da tre mesi....veramente e' gia' nata....ci sono rimasta malissimo ed ancora adesso ho il complesso della pancia....

disincantata

Utente di lunga data
Mi e' capitato.
Avevo partorito da tre mesi....veramente e' gia' nata....ci sono rimasta malissimo ed ancora adesso ho il complesso della pancia....

Dopo soli tre mesi puo' essere che una donna non abbia ancora recuperato il peso di prima.

OGGI la gente esagera con la mania della linea perfetta. Poi si riempie di psicofarmaci.

Ecate

Utente di lunga data
Dopo soli tre mesi puo' essere che una donna non abbia ancora recuperato il peso di prima.

OGGI la gente esagera con la mania della linea perfetta. Poi si riempie di psicofarmaci.
Ma davvero
appena partorito, in ospedale, ho subito battutacce.
si chiedevano se il figlio fosse nato o meno.
Alle mie argomentazioni scientifiche mi è stato risposto "boh io subito dopo il parto sono tornata nei miei jeans"
Anche la mammina cara me l'ha detto.
Ovvio che erano cazzate.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
AAAAAAHHH, l'ho fatto pure io...che figura demmerda! :D:D
Quando sono andata in ospedale per partorire ho incontrato una compagna del corso preparto. Già in camicia da notte.
la guardo, sorrido e le dico "Pensa se nascono tutte e due oggi". Lei mi guarda e dice "il mio è nato ieri"
Volevo morire:eek:

Tessa

Escluso
Ma davvero
Alle mie argomentazioni scientifiche mi è stato risposto "boh io subito dopo il parto sono tornata nei miei jeans"
Ovvio che erano cazzate.
Qualche fortunata ritorna perfetta in pochi giorni davvero.
Con tutta la mia benevola invidia😡

disincantata

Utente di lunga data
Ma davvero
Ovvio che erano cazzate.

Sono casi rari ma ho conosciuto donne che incinta di nove mesi sembrava avessero una noce di cocco in pancia, una addirittura ha avuto sette figli, un chiodo!

Io non sono ingrassata molto per le gravidanze, nonostante i 25 kg ogni volta poi persi, ma con la menopausa e la pensione!

Ammetto di essere diventata pigra. PAZIENZA! Rinvio le diete sempre al prossimo lunedì.

georgemary

Utente di lunga data
😂 si ma dall'ospedale usciamo tutte simili a marsupiali, non ci si scappa
😂
No Ecate, non è detto.
Io sono tornata uguale dopo mezzora, io avevo il problema al contrario che a momenti credevano avessi adottato :).
Poi che la gente sia indelicata, è un altro discorso, ma ci sono le donne che ritornano subito uguali a prima, siamo fortunate, ma esistono.

Però ognuno si dovrebbe fare i fatti suoi, è indelicatissimo chiedere ad una coppia "ma quando li fate i bambini?"
Ma a te che frega? che ne sai se ci stanno tentando e non riescono?
Quindi concordo che dovrebbero essere domande tabù

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No Ecate, non è detto.
Io sono tornata uguale dopo mezzora, io avevo il problema al contrario che a momenti credevano avessi adottato :).
Poi che la gente sia indelicata, è un altro discorso, ma ci sono le donne che ritornano subito uguali a prima, siamo fortunate, ma esistono.

Però ognuno si dovrebbe fare i fatti suoi, è indelicatissimo chiedere ad una coppia "ma quando li fate i bambini?"
Ma a te che frega? che ne sai se ci stanno tentando e non riescono?
Quindi concordo che dovrebbero essere domande tabù
io sono uscita indossando i jeans che indossavo prima di restare incinta
Vero però che, visto che non sono magra ho prestato molto attenzione in gravidanza e ho preso pochissimi chili

sienne

lucida-confusa
Ciao

dipende di quanti kg si prendono durante la gravidanza.
Io avevo la diabete della gravidanza e sono aumentata di oltre 25 kg.
È chiaro come l'AMEN nella Chiesa, che dopo il parto qualche kg l'avevo ancora.
Ma nell'arco di poche settimane sono ritornata magrolina. Tutto si era riassestato.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.