ex o non ex?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dadaumpa1970

Guest
Probabilmente tu eri troppo coinvolta dalla tua situazione e dalle decisioni che stavi prendendo per poter capire che quello che provava lui era tutt'altro.
Ora lo sai.
Come stai?

sto come sto, non lo so neppure io... forse delusa, ma non da lui, da me stessa, per non aver tenuto conto che mi stavo buttando a pesce in una storia con una persona troppo confusa al momento.. forse se avessi aspettato un po mi sarei accorta che la loro storia era solo "in sospeso".. va bè ne farò tesoro per la prossima occasione

O

Old Confù

Guest
sto come sto, non lo so neppure io... forse delusa, ma non da lui, da me stessa, per non aver tenuto conto che mi stavo buttando a pesce in una storia con una persona troppo confusa al momento.. forse se avessi aspettato un po mi sarei accorta che la loro storia era solo "in sospeso".. va bè ne farò tesoro per la prossima occasione
Dada, il brutto di certe persone...è che nn sono solo confuse "al momento"....la confusione è una costante, con la quale spesso giustificano i loro atteggiamenti!!! E a volte il tempo nn basta...

O

Old dadaumpa1970

Guest
Dada, il brutto di certe persone...è che nn sono solo confuse "al momento"....la confusione è una costante, con la quale spesso giustificano i loro atteggiamenti!!! E a volte il tempo nn basta...
hai detto bene, a volte non basta a capire, ma comunque ti aiuta a fare quel minimo di chiarezza che serve sempre, magari non al confuso, ma a chi gli sta di fronte

Verena67

Utente di lunga data
Trovo molto inquietante quello che dici circa i 4 anni di duro impegno.

Io sono sposata da quasi 15 anni, ho avuto una grossa crisi, pero' nel resto degli altri 14 anni e mezzo non ho mai dovuto mettere un particolare "impegno" nel matrimonio. Ero, sono stata, sono contenta e basta di vivere con mio marito e i miei figli.

Cos'è che ti rendeva così "difficile"; come un percorso di guerra, vivere con tuo marito?

Secondo me dovresti andare a fondo di questo, per prepararti alla prossima fase della tua vita e alle prossime relazioni....

P.S. Che lui non volesse lasciare la ragazza avrebbe dovuto aprirti gli occhi...facciamo per la prossima vita! Si impara vivendo!

O

Old dadaumpa1970

Guest
negli anni quando la passione inevitabilmente si affievolisce subentrano altri sentimenti altrettanto concreti e forti che rendono affiatata una coppia... la complicità l'intesa gli obbiettivi condivisi, tutto serve a costruire e fortificare un rapporto.. noi invece siamo andati piano piano su strade parallele e i bisogni di entrambi non coincidevano piu, non avevamo piu punti d'incontro... ovviamente poi si degenera, si discute e dopo lo scontro l'affetto che hai per il tuo compagno ti porta a ripromettersi a vicenda che ce la puoi fare, che è solo un periodo... solo negli anni ti accorgi che questo periodo non finisce piu..

O

Old dadaumpa1970

Guest
gli interessi, le amicizie, il lavoro, come se fossimo due coabitanti, dimora fissa, ma tutto il resto ognun per se.. e se per caso capitava che una sera gli orari coincidevano finiva che stavamo l'uno accanto all'altro sullo stesso divano, uno a leggere l'altro a guardare la tv,o viceversa! una tristezza infinita... alla fine non hai piu neanche voglia di discutere, ci sono sere in cui ti fa quasi un piacere se esce di casa, cosi per qualche ora non devi pensare che è li accanto a te ma non ti dice niente, evitarsi certi giorni era piu facile che stargli accanto in silenzio...

Fedifrago

Utente di lunga data
gli interessi, le amicizie, il lavoro, come se fossimo due coabitanti, dimora fissa, ma tutto il resto ognun per se.. e se per caso capitava che una sera gli orari coincidevano finiva che stavamo l'uno accanto all'altro sullo stesso divano, uno a leggere l'altro a guardare la tv,o viceversa! una tristezza infinita... alla fine non hai piu neanche voglia di discutere, ci sono sere in cui ti fa quasi un piacere se esce di casa, cosi per qualche ora non devi pensare che è li accanto a te ma non ti dice niente, evitarsi certi giorni era piu facile che stargli accanto in silenzio...
Non sei riuscita a interrompere quei silenzi...o non hai voluto?

Dada sento un distacco enorme verso tutto da parte tua, sia verso il tuo precedente matrimonio che verso l'attuale storia...come se non ti appartenessero...

O

Old dadaumpa1970

Guest
non ci sono riuscita, nel tempo ti convinci che per quanti sforzi farai non riuscirai a sbloccare la situazione... la sensazione di chi è nel posto sbagliato al momento sbagliato..
si in effetti sto prendendo le distanze, sto esaminando i miei comportamenti un po come uno spettatore.. HO FATTO PROPRIO UN GRAN MACELLO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.