Exempi estremi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Luna

si hai ragione tu
come dimenticarmi quanta saggezza porti sulle tue spalle
dopo tutto quello che hai passato ....
sei stato il ragazzo della via gluck, traditore pentito redento, provato in tutti i modi dalla vita
avercene come te è che ho la memoria corta ...
ti bacerei anche il culo peccato che puzza come il mio ...
Sono solo uno che ha imparato dai propri errori,e francamente sti cazzi di omar ed erika io avrei buttato le chiavi del carcere,mi dispiace e tantissimo solo per quella povera mamma e quel povero bambino al quale è stato tolto violentemente un futuro,il vostro problema è recuperare quei due delinquenti,il mio problema è per quelle due povere vittime,ma io sono egoista e voi siete moderni...!Credo che il tuo culo puzza più del mio,sono sicuro!

oscuro

Utente di lunga data
Farfy

La tolleranza è un conto, la pacca sulle spalle e la possibilità di ricominciare è mancare di rispetto a un bambino di 8 anni
Puzza il culo pure a te allora?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

sienne

lucida-confusa
Ciao,

difronte a certe cose ...
non ho parole ...

mi chiedo, ma cosa è stato a far andare tutto in quella direzione?
cosa cera, di così ammalato nel loro pensiero e petto?
punire? certamente ... ma come? quale pena, può arrivare ad uguagliare ciò?

nessuna.

e allora? ...

lascio i pensieri ad altri ...

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Sienne

Ciao,

non ho parole ...

nessuna.

e allora? ...

sienne
Puzza il culo pure a te?:mrgreen:Ma dai non esageriamo su,infondo hanno solo trucidato due persone con una cinquantina di coltellate,e cazzo tanto prima o poi dovevano morire no?:cool:

lunaiena

Scemo chi legge
Sono solo uno che ha imparato dai propri errori,e francamente sti cazzi di omar ed erika io avrei buttato le chiavi del carcere,mi dispiace e tantissimo solo per quella povera mamma e quel povero bambino al quale è stato tolto violentemente un futuro,il vostro problema è recuperare quei due delinquenti,il mio problema è per quelle due povere vittime,ma io sono egoista e voi siete moderni...!Credo che il tuo culo puzza più del mio,sono sicuro!

infatti questo è il tuo problema
un pò cpome dire l'erba del vicino è sempre più verde ma all'opposto....

oscuro

Utente di lunga data
Be

infatti questo è il tuo problema
un pò cpome dire l'erba del vicino è sempre più verde ma all'opposto....
Io creo che la puzza del vostro culo è un problema vostro e secondo me anche molto serio ormai...!

Brunetta

Utente di lunga data
Era un esempio estremo di chi è riuscito a perdonare. Perdono per me difficilissimo ma possibile. E' sempre la figlia. Che ne sappiamo noi dei rapporti famigliari di quali problemi psicologici avesse già dimostrato la ragazza e di come fossero stati o non fossero stati affrontati? Noi personalmente non dobbiamo perdonare. Noi dobbiamo solo chiedere che la giustizia faccia il suo corso e che sia applicata da persone competenti. Personalmente perdono cose perdonabili e non le imperdonabili ma sempre secondo il mio sentire, come tutti. Non riesco a immedesimarmi nel padre di Erika, non riesco a immaginare di poter avere una figlia come lei che covi tanto risentimento verso un genitore.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

non ho parole ...

nessuna.

e allora? ...

sienne
Ciao Sienne,

volevo dire ...
è una responsabilità enorme la risocializzazione ...
in alcuni casi funziona ...
in altri no ...

non so ...

se c'è un pò di coscienza nascosta ...
la vita ... può diventare la più grande punizione ...
renderne atto ogni giorno ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
al bambino si fa giustizia applicando una legge civile che punta alla rieducazione.non è la vendetta che può sanare un delitto del genere.
bisogna allontanarsene, non farsi inglobare dalla barbarie

Ma quale vendetta? chi ha parlato di vendetta. Parlo di giustizia
Secondo te 10 anni di galera, una laurea, la pallavolo i cazzi e mazzi sono una legge civile
Secondo me, una gran presa per il culo

Mi scuso per i toni ma questa storia mi manda fuori dai gangheri

Daniele il mio punto è questo:

Mi trovo davanti due uomini.
Da un Lato Daniele che non è stato capace si superare il corno della morosa 5 anni fa.

Dall'altro il padre di Erika.

E mi chiedo chi dei due ha mostrato una capacità d'amore sconfinata?

Mentre so che difronte ad un corno di mia moglie mi faccio na risata, se mi trovassi nella situazione di quel padre, proprio non so se riuscirei a fare quello che ha fatto lui.

So solo una cosa
che provare pietà per i morti non serve un cazzo.

Nessuno di loro è mai tornato in vita grazie alla mia pietà e compassione.

oscuro

Utente di lunga data
Brunetta

Era un esempio estremo di chi è riuscito a perdonare. Perdono per me difficilissimo ma possibile. E' sempre la figlia. Che ne sappiamo noi dei rapporti famigliari di quali problemi psicologici avesse già dimostrato la ragazza e di come fossero stati o non fossero stati affrontati? Noi personalmente non dobbiamo perdonare. Noi dobbiamo solo chiedere che la giustizia faccia il suo corso e che sia applicata da persone competenti. Personalmente perdono cose perdonabili e non le imperdonabili ma sempre secondo il mio sentire, come tutti. Non riesco a immedesimarmi nel padre di Erika, non riesco a immaginare di poter avere una figlia come lei che covi tanto risentimento verso un genitore.
Io non concepisco che abbia trucidato il fratellino in quel modo,l'astio per un genitore,ci potrebbe anche stare,io sono esagerato però...!

Brunetta

Utente di lunga data
il problema è, secondo me, che nessuno di noi può sapere cosa significhi essere il padre della ragazza

sinceramente non mi sento di giudicare il suo comportamento!
Quoto. Poveretto ha già abbastanza da star male.

oscuro

Utente di lunga data
Free

il problema è, secondo me, che nessuno di noi può sapere cosa significhi essere il padre della ragazza

sinceramente non mi sento di giudicare il suo comportamento!
Si è il padre anche di quel povero bambino free....!

free

Escluso

Da un Lato Daniele che non è stato capace si superare il corno della morosa 5 anni fa.

Mentre so che difronte ad un corno di mia moglie mi faccio na risata, se mi trovassi nella situazione di quel padre, proprio non so se riuscirei a fare quello che ha fatto lui.

So solo una cosa

mica è detto che il comportamento del padre sia indice di amore sconfinato per la figlia
io ci andrei piano...

oscuro

Utente di lunga data
Certo

So solo una cosa

Beccatevi questa perla:in parole povere i morti sono morti e sti cazzi,pensiamo ai vivi...!Tu sei da ricovero coatto,tu non potresti girare a piede libero,sono serissimo!

Brunetta

Utente di lunga data
Io non concepisco che abbia trucidato il fratellino in quel modo,l'astio per un genitore,ci potrebbe anche stare,io sono esagerato però...!
Il fratellino non era previsto. Ha ammazzato la madre mentre il fratellino avrebbe dovuto essere in bagno e non accorgersi di nulla. Questa previsione assurda fa intuire che era distaccata dalla realtà. Non ho idea di cosa si provi in una situazione del genere: ho difficoltà ad ammazzare gli scarafaggi:eek:.

Sbriciolata

Escluso
La tolleranza è un conto, la pacca sulle spalle e la possibilità di ricominciare è mancare di rispetto a un bambino di 8 anni
Rispondo solo a te ma vorrei rispondere a tutti. Si sta parlando di una tragedia che ha fatto riflettere più di un genitore.
Io dico che capisco quel padre perchè se un mio figlio avesse fatto una cosa del genere, sentirei di avere parte di responsabilità. Non tutta, ma sicuramente una parte significativa. Non so se sia stata riscontrata una patologia... ma in ogni caso, da genitore avrei fallito per non aver capito, non aver colto, non aver conosciuto.
E allora... se ho fallito e la conseguenza del mio fallimento è una tragedia del genere DEVO tentare qualcosa.
Perchè oltre ai morti c'è una persona che è cresciuta con me, con l'educazione e l'amore che io le ho dato ed è diventeta anaffettiva, cinica e criminale.
E non trovo grandezza in questo, ma autocritica e disperazione.
Per quanto riguarda l'ultima frase della madre... scusate ma sono piuttosto scettica. Roba da libro cuore. Tua figlia ti pugnala a morte... secondo me se riesci a dire qualcosa chiedi 'perchè?'. Sei talmente traumatizzata da non poter elaborare un pensiero così complesso come l'assoluzione della sua colpa attraverso la sublimazione del tuo perdono.
Specie con il pensiero del bambino in pericolo.
E i testimoni di quella ipotetica frase... non sono proprio attendibilissimi.

Il fratellino non era previsto. Ha ammazzato la madre mentre il fratellino avrebbe dovuto essere in bagno e non accorgersi di nulla. Questa previsione assurda fa intuire che era distaccata dalla realtà. Non ho idea di cosa si provi in una situazione del genere: ho difficoltà ad ammazzare gli scarafaggi:eek:.
Ma non erano tutti e due sotto stupefacenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.