Exempi estremi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Avevo specificato prima che comunque è solo una parte della responsabilità. Ma. Di fronte ad una situazione del genere, io mi sentirei in dolo. Perchè se non sono riuscita a fare sentire mio figlio amato nella sua famiglia e a fargli ricambiare quell'amore... ho sbagliato i fondamentali. Non stiamo parlando solo di educazione nel comportamento, ma dei valori primari. E magari quella ragazza ha un problema patologico... ma io genitore dov'ero? Cosa ho guardato?

sì, vabbè...tuttavia non credo che ci siano dei segnali che possano far immaginare un epilogo del genere!

a meno che non si tengano i figli in gabbia lanciandogli il cibo dalle sbarre!

credo che la maggior parte dei genitori avvertano qualcosa che non va, e cerchino di fare il possibile, senza immaginare di andare incontro alla morte!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Imbarazzata :rotfl::rotfl::rotfl:la Panicucci e la D'Urso si stupisce davvero :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:. E' il gioco delle parti. Probabilmente è stata lei a dirle di dirlo e che poi le avrebbe dato quella risposta per far riflettere il pubblico. Non mandano nulla in onda senza averne il controllo. E non rido di te ma immaginarmi gente del genere, che ha un pelo sullo stomaco che neanche un lupo, si possa sentire in imbarazzo mi ha scatenata la reazione.
Sfido chiunque che abbia due figli a non imbarazzarsi davanti a una stronza del genere
Lavoro nella Tv da parecchio tempo quindi conosco le dinamiche....
Ti assicuro che la Panicucci a la D'Urso non sono paragonabili, comunque. Neanche lontanamente

Brunetta

Utente di lunga data
Sfido chiunque che abbia due figli a non imbarazzarsi davanti a una stronza del genere
Lavoro nella Tv da parecchio tempo quindi conosco le dinamiche....
Ti assicuro che la Panicucci a la D'Urso non sono paragonabili, comunque. Neanche lontanamente
Non sono paragonabili neanche a te.

Sbriciolata

Escluso
Ma non penso proprio
Era seria
E la Panicucci era imbarazzata. Le ha detto di pensare prima di parlare.
Il problema è che ci credono davvero
Altrimenti anche lui poteva evitare di dire ho una donna che mi ama ecc ecc
mamma mia. Già io eviterei proprio di andare sotto i riflettori, fossi in loro. Già questo non mi dà l'idea di un gran percorso teso alla consapevolezza ed al recupero. Hanno anche scritto un libro? Proprio l'altro giorno pensavo che, nel Paese dove si legge meno in assoluto, un libro non si nega a nessuno che sia stato in prima pagina.

Sbriciolata

Escluso
sì, vabbè...tuttavia non credo che ci siano dei segnali che possano far immaginare un epilogo del genere!

credo che la maggior parte dei genitori avvertano qualcosa che non va, e cerchino di fare il possibile, senza immaginare di andare incontro alla morte!
No, non una cosa del genere. Bisognerebbe avere gli stessi pensieri e... non è possibile. Ma dico: non essersi resi conto di avere un figlio anaffettivo, sociopatico, che ha gravi problematiche...

sienne

lucida-confusa

Ciao,

per non aver visto ...

per non aver udito ...

per non aver capito ...

si sono creati, come due mondi paralleli ...

una tale relazione distorta ... si sviluppa si, piano piano ...
ma sono sicura ... che dei segnali ne ha mandati e tanti pure ...

non è stata una pugnalata e basta ...

ma una scarica di tutto ...

quell'astio ... non l'ha sentito solo quel giorno ...

molte famiglie ... non sono famiglie ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Tu ti sei indignata e hai creduto reale l'imbarazzo( di chi secondo me non ha provato alcun imbarazzo) perché tu sei una brava persona che prova imbarazzo. Ma tu non avresti neanche accettato l'intervista.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu ti sei indignata e hai creduto reale l'imbarazzo( di chi secondo me non ha provato alcun imbarazzo) perché tu sei una brava persona che prova imbarazzo. Ma tu non avresti neanche accettato l'intervista.

Ripeto. nessuna donna con figli poteva restare indifferenti. Nemmeno la peggiore

Brunetta

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
al bambino si fa giustizia applicando una legge civile che punta alla rieducazione.non è la vendetta che può sanare un delitto del genere.
bisogna allontanarsene, non farsi inglobare dalla barbarie
Quedi due dementi devono stare zitti e mai lamentarsi, manco se li prederssero a pugni, sono dei mostri che possono dimostrare il loro pentimento facendolo solo un culo tanto per gli altri, volontariato e quant'altro, senza pensare a famiglia o figli, sono persone che non meritano quello che meritano gli altri.

Hellseven

Utente di lunga data
Si peccato che non è superstite ad un teremoto , peccato che quella merda di donna abbia ucciso a coltellate una madre e il povero fratellino,ma certo un grande uomo,come te.Andresti censuarato ogni due per tre,non perchè sia giusto censurare,perchè credo sia giusto non offendere la nostra intelligenza!
E quindi scusami Oscuro, tu che opinione hai del padre di Erika?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No, non una cosa del genere. Bisognerebbe avere gli stessi pensieri e... non è possibile. Ma dico: non essersi resi conto di avere un figlio anaffettivo, sociopatico, che ha gravi problematiche...

ma nel momento in cui si concede a siffatti elementi di andare in televisione e di scrivere libri in cui spiegano :)unhappy::unhappy::unhappy:
perchè immagino si tratti di questo) cosa li ha mossi

nel momento in cui vengono considerati e studiati i loro comportamenti come se avessero diritti al pari degli altri cittadini

ecco creata l'attenuante a futuri casi simili

è quel che succede ogni volta che apriamo la porta alla comprensione empatica e alla curiosità di scavare nelle vicende altrui senza avere gli strumenti adeguati a farci rimanere in una posizione di rifiuto verso fatti tanto aberranti

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

questi figli non erano considerati affatto anaffettivi, sociopatici, problematici dai loro genitori
è questo il fardello che peserà sul padre, come giustamente sottolineavi tu

dove guardavano quei genitori mentre i figli crescevano?

questi figli non erano considerati affatto anaffettivi, sociopatici, problematici dai loro genitori
è questo il fardello che peserà sul padre, come giustamente sottolineavi tu

dove guardavano quei genitori mentre i figli crescevano?
scusa ma prima non dicevi che i genitori non devono sentirsi responsabili?

free

Escluso
Ciao,

per non aver visto ...

per non aver udito ...

per non aver capito ...

si sono creati, come due mondi paralleli ...

una tale relazione distorta ... si sviluppa si, piano piano ...
ma sono sicura ... che dei segnali ne ha mandati e tanti pure ...

non è stata una pugnalata e basta ...

ma una scarica di tutto ...

quell'astio ... non l'ha sentito solo quel giorno ...

molte famiglie ... non sono famiglie ...

sienne

ma non è mica detto...io ho visto ragazzi affezionatissimi a genitori che si facevano i cazzi loro alla grande, anzi spesso in questi casi sono proprio i figli a tenere unita la famiglia e a correre dietro ai genitori...
poi, per dire, mia sorella ed io siamo diversissime, seppur cresciute allo stesso modo: tra l'altro lei è quella "brava", sempre portata ad esempio, ma è andata a vivere agli antipodi, ed io, la pecorella nera:mrgreen:, sono rimasta qua ad occuparmi di tutto e di tutti, e non mollerò finchè non avrò finito (che può sembrare una minaccia!:mrgreen:)

sienne

lucida-confusa
ma non è mica detto...io ho visto ragazzi affezionatissimi a genitori che si facevano i cazzi loro alla grande, anzi spesso in questi casi sono proprio i figli a tenere unita la famiglia e a correre dietro ai genitori...
poi, per dire, mia sorella ed io siamo diversissime, seppur cresciute allo stesso modo: tra l'altro lei è quella "brava", sempre portata ad esempio, ma è andata a vivere agli antipodi, ed io, la pecorella nera:mrgreen:, sono rimasta qua ad occuparmi di tutto e di tutti, e non mollerò finchè non avrò finito (che può sembrare una minaccia!:mrgreen:)

Ciao,

non ho espresso che tipo di genitori, loro fossero ...

ma è il compito dei genitori, cercare di capire, con che occhi il loro
figli vedono il mondo ... proprio per rimanere in comunicazione e per accompagnarli ...

ho conosciuto genitori, che hanno fatto tutto per la loro figlia,
ma sempre e solo, secondo il loro punto di vista ... e non secondo il punto di vista della figlia ...

trasparente ... trasparenza assoluta ... quasi quasi meglio dei genitori che fanno i cavoli loro ...

c'è troppo ... non esiste così si e così no ...

ogni bambino ha altre esigenze, altre domande, altre curiosità ...
e io spero, che i genitori si rendono conto di ciò ...
e non seguire un'educazione come uno skript ... ignorando il bimbo ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
non ho capito cosa intendi. I miei figli si fanno i c... loro, compatibilmente all'età, ma hanno una serie di valori e comportamenti, nel modo di fare tutto loro, da adolescenti contestatori e rompiballe, che non mi fanno dubitare nè della loro affettività nè del valore che danno alla famiglia. Si preoccupano e si aiutano l'un l'altro, fra liti furibonde per chi ha mangiato l'ultimo gelato in freezer, ad esempio. Ma si preoccupano anche per i nonni, gli zii... Io non sono un'esperta, ma credo che una ragazza che arrivi a progettare ed eseguire l'eccidio della propria famiglia per denaro... qualche sintomo di malessere l'abbia dato, prima.

Ora: ringranzio Sbriciola che mi ha aiutato a vederla anche in un'altra maniera.
Del resto quel padre aveva la mia età all'epoca dei fatti.
E aveva una figlia minorenne ( quindi io sono responsabile delle cagate che fa)
Che non andava per niente bene a scuola e chissà che cazzo aveva per la testa.

Si lei è mia figlia e il rapporto è diverso da quello che può avere un daniele del cazzo con una morosa che sta a dugento km da lui che lo cornifica.

Non so proprio un cazzo dell'impatto mediatico.
Semplicemente non mi interessa e devo andare su wiki io, per sapere chi è la panicucci o la d'urso...ma so tutto su moana, cicciolina, barbarella, luana borgia, jessica massaro, eva orlosky, miss pomodoro ecc..ecc..ecc...

Bon ho letto su wiki che erica è stata condannata a sedici anni di carcere.
Ma che ne ha scontati una parte ed è uscita.

Mentre non so che cazzo serva mantenere a mie spese i detenuti, mi pare che questa ragazza, bene o male abbia conseguito una laurea e abbia seguito dei piani di recupero.

Quindi se una società riabilita delle persone, a mio avviso, vince sul crimine e la barbarie.

Se fossi io il legislatore direi: Ora tu Erika lavori tot anni a mezzo stipendio, perchè mia cara, signorina, devi indietro a me stato tutto il denaro speso per mantenerti in carcere.

Ma in uno stato civile la possibilità di riabilitarsi è doverosa.

Forse Erika era solo una bambina viziata.
Vizia qui e vizia là si è ben visto.
Forse genitori troppo come dire accondiscendenti.

Troppi figli oggi ritengono che tutto sia loro dovuto, perchè tanto siamo i loro genitori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.