Exempi estremi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
:sbatti:

Brunetta

Utente di lunga data
no assolutamente
Credo di essere più obiettiva. Perchè o le leggi vanno bene così come sono o non possono andare bene solo quando non ci riguardano
Chi è obiettivo è freddo per definizione. Ho discusso spesso con amici sull'entità delle pene ed è sempre un bello scontro. La vita umana dura quel che dura. Si parte dalla pena massima dell'ergastolo che in pratica è 40 o 50 anni circa. A chi deve essere data? A chi compie i delitti più gravi con tutte le aggravanti. Quindi violenze sui minor,i compiute con crudeltà prolungate, e stragi, poi si scende. Si arriverebbe a uno schiaffone per uno scippo. Allora si può partire da quello che sembra il minimo reato e la pena minima. Poi si sale. Ma non si possono dare 500 anni di prigione a nessuno. E' difficile raccapezzarsi. Deleghiamo ad altri più competenti. E' dai Babilonesi che facciamo così.

no assolutamente
Credo di essere più obiettiva. Perchè o le leggi vanno bene così come sono o non possono andare bene solo quando non ci riguardano
ma che c'entra?
stai scherzando?
se fanno qualcosa a mia figlia posso strappare il cuore a morsi.ti sembra che sarei in grado di giudicare con equità?
è chiaro che il giudizio deve essere al di sopra delle emozioni, ci mancherebbe altro

Sbriciolata

Escluso
Mi dispiace

Visto che ho offeso la sensibilità di altri utenti ridendo alla scena descritta da Oscuro mi dispiace. Posso aggiungere che ridevo per l'assurdità di quello che veniva descritto... ma quando si ferisce, spesso lo si fa involontariamente e non per questo fa meno male.
Scusate.

Simy

WWF
Visto che ho offeso la sensibilità di altri utenti ridendo alla scena descritta da Oscuro mi dispiace. Posso aggiungere che ridevo per l'assurdità di quello che veniva descritto... ma quando si ferisce, spesso lo si fa involontariamente e non per questo fa meno male.
Scusate.
Ma io credo che lo abbiamo fatto tutti per l'assurdità della scena e non per fare male

sienne

lucida-confusa
Scusate.
Ciao,

mi associo ...

assolutamente.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Scusate.
Io non mi sono sentita ferita. Ho pensato di fare notare che non era una cosa su cui ridere. Ho capito il paradosso del tentativo di discutere con dei violenti usando argomentazioni raffinate. Sono scene da Woody Allen che discute con degli energumeni che poi lo pestano. Ma nessuno gli dice che gli sarebbe piaciuto e sarebbe tornato a farsi pestare. Se si prende ad esempio una violenza che tante donne subiscono e hanno subito si sbaglia. Lo scopo poi era contestare chi sarebbe stata troppo mite nei confronti della violenza. Paradossale davvero.

Brunetta

Utente di lunga data

sienne

lucida-confusa
Ciao,

scusa, questa non la capisco fino in fondo.

tu credi d'avvero, che qualcuno abbia potuto ...???

no, tanto per capire.

perché l'accusa è forte e brutta ...

e mi dispiace ...

sienne

Lui

U SFRUCULIATURI
spendo due paole a favore di quell'animale di oscuro. Colpevolizzarlo e con lui gli altri/e che hanno riso su una storia inventata, mi pare come cercare il pelo nell'uovo. Nessuno augura a nessuna/o di subire qualsivoglia violenza, fisica o mentale.

i miei 2 cent.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non entro in merito sul colpo basso, io non l'ho percepito però è anche vero che non vedo mai un cazzo e non riconosco mai, almeno sul forum, i retroscena, se ce ne sono.

Da "atea" forumistica io ho solo letto la solita Luna con le solite risposte.

Mi ritiro nelle mie stanze.

e hai letto bene, limpidamente, come mi sono posta io fino a qualche tempo fa, rispetto qualsiasi utente scrivesse nel forum
ammetto che dopo certe vicende mi sono incattivita parecchio e senz'altro la colpa non è di Luna, nè di nessun altro che scriva qui
ma dopo che qualcuno ha lanciato parti della mia e altrui vita privata qui dentro senza il mio consenso, che mi si passi per qualla che cospira in mp perchè conosco alcuni utenti non mi sta bene

a volte mi piacerebbe ritornare ad essere innocente, per così dire

Lui

U SFRUCULIATURI
Brunetta

ma se al posto di AB nella storiella di Oscuro, ci fosse, non sò, lo stesso Oscuro, non avresti riso anche tu?

Ma dai!

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao,

scusa, questa non la capisco fino in fondo.

tu credi d'avvero, che qualcuno abbia potuto ...???

no, tanto per capire.

perché l'accusa è forte e brutta ...

e mi dispiace ...

sienne
No era approvazione per il fatto che nessuno era in malafede! Figuriamoci! Battuta brutta ma non volontariamente cattiva.

Brunetta

Utente di lunga data

sienne

lucida-confusa
ma se al posto di AB nella storiella di Oscuro, ci fosse, non sò, lo stesso Oscuro, non avresti riso anche tu?

Ma dai!
Ciao,

ma ... io (e credo molti) non è che ho visto AB (lei intesa come persona che scrive qui)

ma un personaggio ridicolo, fuori dal mondo ... fuori da ogni contesto ...

ma se risulta brutta, l'accetto ...

ma quell'altra cosa ... un po' paura mi fa ...

sienne

Ultimo

Escluso
Ciao,

ridi, ridi :p

:rotfl::rotfl:

ma è proprio così. uno di alcuni esempi ...
abitavo nell'angolo dei tre paesi (svizzera, francia e germania)
prendo l'ultimo tram per andare a casa.
miii i skinhead ... ubriachi e a caricarsi contro gli stranieri.
oh, io sono uscita e mi sono fatta 4 km sotto la pioggia. :( ...

non si rischia, quella è gente brutta ...

sienne
Se metto la faccina che ride ? :rotfl:

Hellseven

Utente di lunga data
e hai letto bene, limpidamente, come mi sono posta io fino a qualche tempo fa, rispetto qualsiasi utente scrivesse nel forum
ammetto che dopo certe vicende mi sono incattivita parecchio e senz'altro la colpa non è di Luna, nè di nessun altro che scriva qui
ma dopo che qualcuno ha lanciato parti della mia e altrui vita privata qui dentro senza il mio consenso, che mi si passi per qualla che cospira in mp perchè conosco alcuni utenti non mi sta bene

a volte mi piacerebbe ritornare ad essere innocente, per così dire
Cioè a non esserti sporta troppo nel rivelarti ad altri membri?

sienne

lucida-confusa
Ciao,

per fortuna Brunetta ... :)

mi ha fatto un po' paura ... quell'idea.

sry per il malinteso ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.