Exempi estremi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massinfedele

Utente di lunga data
Messo così è un concetto infantile!Ti faccio un'altra similitudine:se dai un calcio ad un dobberman, e il dobberman poi si incazza è stronzo il dobberman o sei stupido tu che gli hai dato un calcio?Io non sono quello che ha dato il calcio al dobberman!:carneval:
effettivamente io credo che queste contrapposizioni in contensto quale noi siamo, cioé un forum, non siano molto adulte. Se fossimo in una competizione lavorativa o in un contesto sociale, potrei anche capire, non condividendolo, il tuo discorso. Ma qui, che interesse hai a reagire in maniera cosi' persistentemente aggressiva? Siamo in un forum, il trio di cui parli, se anche ti hanno provocato come ritieni tu, possono tranquillamente fare il loro percorso con le persone che le stimano senza darti fastidio. Basta ignorarsi. Sinceramente, non capisco perchè tieni tanto a dimostrare che sono brutte persone. Lo dico senza maliza, solo per cercare di capirti

Simy

WWF
ma quel che non capisco è che senso abbia continuare la lotta all'infinito per dimostrare che tizio e caio sono "cattivi"?
perchè c'è stato chi all'infinito ha ferito lui o persone a lui vicine...

Simy

WWF
davvero? cioè, mi stai dicendo che conte, AB e tebe hanno ferito lui o persone vicine a oscuro all'infinito?
non parlavo di AB e Tebe....
li poi c'è stato un concatenarsi di azioni....

massinfedele

Utente di lunga data
non parlavo di AB e Tebe....
li poi c'è stato un concatenarsi di azioni....
prendiamo AB, ad esempio. Lo chiedo a te, ma anche ad oscuro, perché continuare a sostenere che è in malafede etc. Cosa ha fatto AB? Sinceramente, io non capisco. E, ripeto, lo dico senza malizia, davvero per capirne la logica, che tu mi sembri difendere

Simy

WWF
prendiamo AB, ad esempio. Lo chiedo a te, ma anche ad oscuro, perché continuare a sostenere che è in malafede etc. Cosa ha fatto AB? Sinceramente, io non capisco. E, ripeto, lo dico senza malizia, davvero per capirne la logica, che tu mi sembri difendere

emh....hai toccato un tasto su cui io e oscuro ci siamo scontrati un sacco.... non è che andiamo d'accordo su tutto tutto tutto:D

massinfedele

Utente di lunga data
emh....hai toccato un tasto su cui io e oscuro ci siamo scontrati un sacco.... non è che andiamo d'accordo su tutto tutto tutto:D
allora rivolgo la domanda a lui. Io credo che ci possano essere delle discussioni interessanti e stimolanti, non perché possiamo cambiare il mondo, ma perché confrontarsi serve sempre,su qualsiasi argomento. A me questo forum per esempio è servito. E litigare puo' capitare, io lo so bene, ma credo che ci dovrebbe essere un inizio ed una fine. In particolare in un forum, ove è facile "evitare il contatto".

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cioè a non esserti sporta troppo nel rivelarti ad altri membri?
Perdonami, hellseven, ho letto solo ora.
In realtà io non mi sono mai pentita minimamente di quello che ho lasciato conoscere di me qui sul forum, nè di aver conosciuto alcuni utenti ( come potrei pentirmi di aver conosciuto Tubarao? ma vale per TUTTI quelli che ho conosciuto, compreso il Conte)
Ci si vede, ci si frequenta, chi più chi meno, secondo le circostanze e i percorsi della vita. Ovvio che non si riesce a stare sempre dietro a tutti.
Immagina ora di essere al mio posto e di cominciare a leggere da quelle stesse persone affermazioni del tipo: non ti avessi mai conosciuto, mi sono pentito di averti frequentato e di aver partecipato a eventi in cui c'eri tu, di aver accettato i tuoi inviti.Senza che tu abbia fatto nulla di male nei confronti di quelle persone.Come ti sentiresti?

Simy

WWF
allora rivolgo la domanda a lui. Io credo che ci possano essere delle discussioni interessanti e stimolanti, non perché possiamo cambiare il mondo, ma perché confrontarsi serve sempre,su qualsiasi argomento. A me questo forum per esempio è servito. E litigare puo' capitare, io lo so bene, ma credo che ci dovrebbe essere un inizio ed una fine. In particolare in un forum, ove è facile "evitare il contatto".

Hai ragione, ma non sempre è facile evitare il contatto.
spesso si arriva a superare dei limiti "virtulali" (chiamiamoli cosi) da cui poi è difficile tornare indietro. Ognuno ha il suo limite di tolleranza.

poi mettici anche che ognuno ha il suo carattere; io sono una che ad un certo punto molla....che cerca sempre di guardare oltre quello che c'è scritto su un monitor. Magari c'è chi invece reagisce diversamente...

E Oscuro ti assicuro che è il primo a chiedere scusa se sbaglia... guarda con te ad esempio ve le eravate "promesse" ed entrambi avete alla fine abbassato la guardia.

massinfedele

Utente di lunga data
Hai ragione, ma non sempre è facile evitare il contatto.
spesso si arriva a superare dei limiti "virtulali" (chiamiamoli cosi) da cui poi è difficile tornare indietro. Ognuno ha il suo limite di tolleranza.

poi mettici anche che ognuno ha il suo carattere; io sono una che ad un certo punto molla....che cerca sempre di guardare oltre quello che c'è scritto su un monitor. Magari c'è chi invece reagisce diversamente...

E Oscuro ti assicuro che è il primo a chiedere scusa se sbaglia... guarda con te ad esempio ve le eravate "promesse" ed entrambi avete alla fine abbassato la guardia.
ma infatti io gli faccio queste domande proprio perché, pur se ovviamente le nostre idee rimangono molto molto lontane, non si litiga più e mi pare che sia meglio, per me certamente lo è. Io credo che alla fine se una persona non mi piace, non serve continuare a ripeterlo. Volevo solo capire il perché di una posizione diversa, se c'è. Non conosco i precedenti col conte, ma AB è entrata dopo di me, quindi ho seguito (per quanto posso) e davvero non capisco le ragioni per un accanimento di questa intensità. Ripeto, solo per capire se vi sia una ragione

Simy

WWF
ma infatti io gli faccio queste domande proprio perché, pur se ovviamente le nostre idee rimangono molto molto lontane, non si litiga più e mi pare che sia meglio, per me certamente lo è. Io credo che alla fine se una persona non mi piace, non serve continuare a ripeterlo. Volevo solo capire il perché di una posizione diversa, se c'è. Non conosco i precedenti col conte, ma AB è entrata dopo di me, quindi ho seguito (per quanto posso) e davvero non capisco le ragioni per un accanimento di questa intensità. Ripeto, solo per capire se vi sia una ragione

questo te lo dirà lui... :smile:

sienne

lucida-confusa
Ciao

provo a dire la mia, ma più per intuito.

credo, che sia il riconoscere, fiutare un qualcosa in quella persona,
che gli ricorda delle esperienze molto dolorose. e reagisce molto allergico.
più che altro per difesa ... per se e per altri.

(mi sono espressa da schifo ...)

non prendete queste parole come verità

o come espressione assoluta.

io mi esprimo, come meglio posso, e cioè, non sto dicendo che sia così.

sienne

AnnaBlume

capziosina random
Deve capitare ad annablume,sai che forte:e no ragazzi la cosituzione prevede che...l'art tot del comma tot,e quelli intanto iniziano a sodomizzarla....!La sera dopo risalirebbe su quel tram nella speranza di riincontrarli....:mrgreen:
Ti preoccupi troppo di me, tesoro. E, tranne il fatto che scrivi cose rivoltanti delle quali uno non dico normale ma nemmeno infimo si vergognerebbe, io direi che incontrare un gruppo di skin malintenzionati sia comunque infinitamente meglio che uscire con te. Ma proprio meglio. Trovo persino imbarazzante condividere uno spazio virtuale con uno che scrive 'sta roba pensando di essere divertente.
Mii, ma da che mondo vieni, tu? Deve essere bruttissimo. :unhappy:

Per leggervi ci vorrebbe un mese ... Però a occhio e croce il conte si è incavolato ben bene... Ma magari state scherzando e sono io che interpreto male i post...
Si proprio incazzato.
Perchè poi fanno i santarellini.

Ma non con me...

Prima ti dicono pezzo di merda e poi fanno le meravigliate che volti loro le spalle no?

Se offendono loro scherzano e bisogna capire e interpretare no?

Se offendono è gogliardia no?

Ma guai toccarle con uno spillo arrivano tutte assieme in branco....

Quindi che vadano un po' a cagare.

E poi hanno nutrito il loro tacchino oscuro come un pollo, il quale vive di cose che dicono loro, e che non sono mai esistite no?

Se loro dicono ad Oscuro che te sei cretina, domani ti ritrovi dieci milioni di post.

Ma pensassero un po' alla loro coscienza invece di tirar sassi sempre addosso agli altri.

Che stiano là nelle loro elocubrazioni.

AnnaBlume

capziosina random
Ti dico una cosa non per stemperare(o provocare, neppure quello) ma perchè io la vedo proprio così. Secondo me Luna alludeva al 'chi è senza peccato scagli la prima pietra', applicabile a tutti, quando ti ha risposto... e a null'altro. Se avesse risposto così a me io l'avrei interpretata in quel senso. Anche perchè Luna qui dentro è una delle persone che giudica meno in assoluto, secondo me.
quoto e approvo :smile:

oscuro, a prescindere dalle tue intenzioni, io continuo a pensare che dovresti limare un po' le contrapposizioni. Io non vedo molto il senso del continuo "litigio" qui dentro. Se non c'è accordo su alcune questioni, basta ignorarsi e si evitano problemi. E' un peccato che delle discussioni su argomenti affatto scontati si perdano in un mare di scontri. Lo dico con spirito costruttivo
Che povero scemo sto Oscuro è in ignore da una vita è una vita che non leggo poverino ridotto a parlare da solo...

Ma che si fotta....

In che mani siamo...

Lui mangiapane che sta tutto il giorno sul forum a parlare di piì popò culetto e noi con i nostri contributi a dargli lo stipendio...

per forza l'Italia va male.

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto tutto quello che hai scritto:up:. E ti perdono :D:mexican:

si è incavolato per luna

molto romantico!;)
No...
Mi sono incazzato per il QUALCUNO scritto della matra.

E non mi va certo di essere io quel qualcuno ok?

O hai le palle di dire x y o zeta o sei uno che fa illazioni.

E come al solito ne devo fare le spese io.

Perchè Oscuro prima era manipolato da altra gente, ora da altra, non verifica mai niente di quello che asserisce...

Ma di diceria in diceria costruisce un impero del male...

Uno si smona eh?

vedi daniele, il tuo esempio non regge poiché un conto è una persona con cattive intenzioni a casa, altro è una che ti tradisce. Nel caso di persona con cattive intenzioni, il codice penale permette la legittima difesa nel caso in cui, in termini pratici, la reazione è proporzionale all'azione. Per esempio, se spari ad un ladro disarmato, è difficile che te la cavi. Quindi, anche nel caso della persona con cattive intenzioni non è certo che se la bastoni a morte tu possa essere poi scagionato. Ovviamente, tutto cio' non ha alcuna attinenza con il trandimento, nel quale non ci sono rischi per la propria incolumità fisica.

Il punto che tu non riesci a vedere è che la violenza va condannata sempre, che non ci sono giustificazioni o spiegazioni per la violenza. Non si può dire "se l'è cercata", perché questo equivale a sdoganare la violenza. Tu magari la vedi diversamente. Ma per chi, come me, ritiene la violenza errata a prescindere, il tuo ragionamento non funzionerà mai. E permettimi di insistere sul fatto che, da come scrivi, hai una rabbia irrisolta, molto pericolosa per te e per glia altri.
Però su una cosa ha ragione Daniele.
Non si può mai dire o sapere prima come reagisce un tradito una volta che scopre la tresca.

Da qui la paura di dire all'altro senti io mi scopo anche con altri....

Ma poi una volta sventata la tresca si fa i pentiti e i contriti di cuore....

Ma piantiamola con queste commedie....da q4 soldi....piantiamola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.