Eyes wide shut

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Molti lo hano detestato: il lo adoro e ogni volta che lo vedo scropro qualcosa di nuovo.

[video=youtube;FBrbQSDfh7Q]https://www.youtube.com/watch?v=FBrbQSDfh7Q[/video]

Stark72

Utente Bestemmiante
a me piace solo l'orgia di tette e culi :carneval:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Molti lo hano detestato: il lo adoro e ogni volta che lo vedo scropro qualcosa di nuovo.

[video=youtube;FBrbQSDfh7Q]https://www.youtube.com/watch?v=FBrbQSDfh7Q[/video]
Non so dirti, non l'ho visto che ne kidman me Cruise li apprezzo come attori ma se non ricordo male la crisi relazionale tra i due iniziò proprio su questo set

aristocat

Utente iperlogica
Ma sai Hellseven, con tuo disappunto :)carneval:) ti dirò che questo film di Kubrick mi ha lasciata interdetta sin dall'inizio e non mi ha mai colpita particolarmente.
Ricordo nel 1999 quando ne parlavano tutti come del film capolavoro, da guardare a tutti i costi... un evento incredibile dove una Nicole Kidman in splendida forma avrebbe recitato come nessuna...
Io avevo il mio prof di inglese con le stelline agli occhi quando parlava di questo film, per non parlare poi degli osanna dei vari critici.

Questo film l'ho poi riguardato negli anni sperando appunto di trovare dei contenuti che la prima volta forse non avevo colto, forse per mancanza di maturità :rolleyes:. Certo, ai tempi avevo avuto un po' l'impressione che quel film fosse stato sin da subito strombazzato e iper-pubblicizzato...

Ma anche dopo visioni successive, la mia opinione non cambia :).

Moooolto meglio Full Metal Jacket e Arancia Meccanica, questi sì due capolavori eterni :up:.

ari

spleen

utente ?
Ma sai Hellseven, con tuo disappunto :)carneval:) ti dirò che questo film di Kubrick mi ha lasciata interdetta sin dall'inizio e non mi ha mai colpita particolarmente.
Ricordo nel 1999 quando ne parlavano tutti come del film capolavoro, da guardare a tutti i costi... un evento incredibile dove una Nicole Kidman in splendida forma avrebbe recitato come nessuna...
Io avevo il mio prof di inglese con le stelline agli occhi quando parlava di questo film, per non parlare poi degli osanna dei vari critici.

Questo film l'ho poi riguardato negli anni sperando appunto di trovare dei contenuti che la prima volta forse non avevo colto, forse per mancanza di maturità :rolleyes:. Certo, ai tempi avevo avuto un po' l'impressione che quel film fosse stato sin da subito strombazzato e iper-pubblicizzato...

Ma anche dopo visioni successive, la mia opinione non cambia :).

Moooolto meglio Full Metal Jacket e Arancia Meccanica, questi sì due capolavori eterni :up:.

ari
2001 Odissea nello spazio

anche.

Dalida

Utente di lunga data
a me non è piaciuto molto. l'unico aspetto che ho trovato interessante era lo spaesamento di cruise che, da uomo benestante e affermato, facente in qualche modo parte di un'élite di privilegiati WASP, si trova ad avere a che fare con un'élite ancora più esclusiva e segreta, di cui non comprende le dinamiche e che gli chiude la porta in faccia.

rewindmee

Replicante di me stesso
a me non è piaciuto molto. l'unico aspetto che ho trovato interessante era lo spaesamento di cruise che, da uomo benestante e affermato, facente in qualche modo parte di un'élite di privilegiati WASP, si trova ad avere a che fare con un'élite ancora più esclusiva e segreta, di cui non comprende le dinamiche e che gli chiude la porta in faccia.
Una leggenda urbana dice che Kubrick sia morto proprio per quel film... gli Illuminati si sono arrabbiati :cool:

Vincent Vega

Utente armato
a me è piaciuto molto, e lo rivedo sempre con piacere.
La destabilizzazione completa del quadretto familiare, causata da istinti sempre sul filo tra realtà e sogno...
Poi sarà che tutti i film che scuotono le certezze "borghesi" della famigliola li tengo di gran conto..(idem "the last night", o "match point" di w. allen)....

Hellseven

Utente di lunga data
@vv
Si il quadretto che si sgretola ... Così comune eppure così paurosamente reale e devastante ...

Ultima modifica:
come ho scritto varie volte è un film che soffre della contaminazione di spielberg (che non è l'ultimo arrivato).non è all'altezza di tanti altri del maestro ma è pur sempre per buona parte una sua creatura .
ottima fotografia e colonna musicale

rewindmee

Replicante di me stesso
come ho scritto varie volte è un film che soffre della contaminazione di spielberg (che non è l'ultimo arrivato).non è all'altezza di tanti altri del maestro ma è pur sempre per buona parte una sua creatura .
ottima fotografia e colonna musicale
Parli di A.I. o di EWS???

rewindmee

Replicante di me stesso
ovviamente di eyes wide shut
Su A.I. ha lavorato Spielberg e si vede molto... ma pure su EWS??? Mica lo sapevo.

EDIT: solo sulla colonna sonora, secondo Wikipedia

"
  • Invece dei due previsti inizialmente, le riprese durarono quindici mesi (due settimane solo per filmare la scena dell'acquisto e la lettura del giornale[SUP][4][/SUP]). Kubrick morì appena completato il montaggio. Per la colonna sonora dovette ultimare il lavoro il regista suo amico Steven Spielberg.
"

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.