Sbriciolata
Escluso
Purtroppo... c'è chi ha questa brutta abitudineOk..... ma hai mai provato ?
Purtroppo... c'è chi ha questa brutta abitudineOk..... ma hai mai provato ?
Madò! io non parlavo del riso che non scuoce, odio quel riso, è davvero gommoso.Purtroppo... c'è chi ha questa brutta abitudine, ma il risotto deve essere cremoso( a proposito, se i funghi li butti giù all'inizio, poi i sapori si uniscono troppo, il piatto ha tutto lo stesso sapore, per l'aglio invece della cipolla... è questione di gusti, ma la cipolla fa l'amalgama, l'aglio no): quello che condanno senza riserva è però il riso che non scuoce mai... sembra gomma. Molti chef, specie per il risotto di pesce, fanno addirittura prima il pilaf e poi , il modo che il riso si cuocia ma non scuocia, lo mantecano solo pochi minuti.
il riso non deve essere stracotto, ma cotto... comunque quel tipo di cottura lo apprezzo solo per il risotto di pesce, in cui preferisco che si distinguano i vari ingredienti.Madò! io non parlavo del riso che non scuoce, odio quel riso, è davvero gommoso.
COmunque è come dici tu è questione di gusti, e poi mi sta venendo un dubbio, vuoi vedere che la cottura di cui parliamo, magari è la stessa, dico questo questo perchè tu scrivi: Molti chef, specie per il risotto di pesce, fanno addirittura prima il pilaf e poi , il modo che il riso si cuocia ma non scuocia. Quindi credo che forse sulla cottura ci siamo.![]()
mai provato quelli surgelati?Mi piace la variante del risotto ai funghi con sapore di salsiccia.
Suggerirei anche la variante con funghi porcini secchi, da ammorbidire in acqua e con la medesima acqua cuocere il riso.
Slurp...
Mai. Preferisco quelli secchi. Ovviamente molto meglio quelli freschi.mai provato quelli surgelati?
Provali... dicevo così anche ioMai. Preferisco quelli secchi. Ovviamente molto meglio quelli freschi.