Faccette

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Grazie per avermi fatto notare che, in famiglia, abbiamo risparmiato decine di migliaia di euro.
Non ci avevo mai pensato.
In fondo, è davvero come vincere alla lotteria, proprio come dice @Brunetta.
Anch'io sono stata fortunata. Mia figlia ha preso da me. La nostra nuova dentista (cambiata perché il nostro storico è andato in pensione forzata) quando ci ha visitate la prima volta, pensava avessimo portato l'apparecchio da piccole.

Per quanto riguarda le faccette so che non rovinano i denti. Certo, trovo stupido applicarle se non si hanno grossi problemi non riparabili in altro modo. Diversamente, come per altri interventi estetici, se serve per sentirsi meglio, non vedo perché non farlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Anch'io sono stata fortunata. Mia figlia ha preso da me. La nostra nuova dentista (cambiata perché il nostro storico è andato in pensione forzata) quando ci ha visitate la prima volta, pensava avessimo portato l'apparecchio da piccole.

Per quanto riguarda le faccette so che non rovinano i denti. Certo, trovo stupido applicarle se non si hanno grossi problemi non riparabili in altro modo. Diversamente, come per altri interventi estetici, se serve per sentirsi meglio, non vedo perché non farlo.
Oh una che ha informazioni!
Mi rassicuri. Mi facevano soffrire tutte ste ragazze con denti assurdi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Allora via i trucchi con cui vi imbrattate, via i gioielli e la bigiotteria con cui vi agghindate e via pure estetisti, parrucchieri e quantaltro.
E soprattutto chiudetevi in casa per non sentirvi brutti quando uscite.

Andromeda4

Utente di lunga data
Se i dentisti, come gli avvocati, non vogliono dare pareri professionali gratis, siamo a posto. 🤦🏻‍♀️
Io non parlavo di chi ha i denti rovinati.
Io ho vinto alla lotteria dei denti, ma non è per tutti così. C’è chi ha denti cariati prima che escano i definitivi e nonostante tutte le cure, si trova a doverli sostituire. Fanno benissimo. Non siamo nell‘800.
Ma solo io noto denti innaturali in ventenni?
Io ho i colletti scoperti e denti ipersensibili, ho dovuto fare il cemento che si spera sia definitivo. Un dente mi si è rotto e il dentista mi ha fatto il Maryland. Mandibola malocclusa e mi ci vorrebbe l'apparecchio. Da ragazzina ho portato l'apparecchio mobile, ed è stato un errore. Avrebbero dovuto darmi l'altro.
Nei ventenni, purtroppo, si notano parecchie cose innaturali.

L’apparecchio l’ho messo anch’io da bambina per un dente lievemente non allineato.
Lo ha messo mia figlia, che ha esagerato con il ciuccio, creando una posizione anomala che non ha perso naturalmente. Mio figlio non ne ha avuto bisogno, ma nemmeno ha voluto il ciuccio.
Addirittura mi chiedo perché ci sia chi si tiene i denti storti. Anche se possono costituire una particolarità attraente.
Ma chiedevo se qualcuno avesse notato questo desiderio dilagante di denti tutti grandi e bianchissimi, ottenuti con le faccette e se, potessero avere avuto informazioni, da chi lo ha fatto.
Mi chiedo anche chi si tiene carie, tartaro terrificante evidente quando sorride...

Racconto : il grande coetaneo delle ragazzuole del 75 , prima gli abbiamo messo una applicazione con tre spuntoni per togliere il vizio di sugarsi il dito ,poi il famoso baffo con elastici e un altra diavoleria , non ricordo la cifra ma fu un bel esborso di lire, anche per il secondo il famoso baffo e filo per riaddrizzarli e pareggiarli.
Poi passiamo alle scarpe correttive 😡 altri soldi.
Non è che io e mia moglie non abbiamo dato e continuiamo ancora per i denti😭
Quelle orrende scarpe nere ortopediche. Poveri bimbi. Quante ne vedevo, da piccola, addosso ai miei coetanei.

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Quelle orrende scarpe nere ortopediche. Poveri bimbi. Quante ne vedevo, da piccola, addosso ai miei coetanei.
No io prendevo scarpe correttive ,mi costavano un cifra , il costo per un paio del grande costavano l'equivalente di uno stipendio , ricordo che facevano le scarpe anche per Gigi Riva, per l'altro plantari sempre costosi dove bazzicava il famoso ginnasta Yuri gheghi.
Mai verificato se era vero 🤣

Lara3

Utente di lunga data
Io ho i colletti scoperti e denti ipersensibili, ho dovuto fare il cemento che si spera sia definitivo. Un dente mi si è rotto e il dentista mi ha fatto il Maryland. Mandibola malocclusa e mi ci vorrebbe l'apparecchio. Da ragazzina ho portato l'apparecchio mobile, ed è stato un errore. Avrebbero dovuto darmi l'altro.
Nei ventenni, purtroppo, si notano parecchie cose innaturali.
Puoi mettere l’apparecchio anche adesso.

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
In realtà lo so. Li ho spesi in libri, cinema e vestiti (quando mi stava bene tutto.)
Mah! Mi piacerebbe avere le tue certezze.
Dovrei chiedere all'Amministratrice Fiduciaria di Famiglia.
Ma da decenni preferisco evitare discorsi di natura finanziaria, tanto ormai è tutto in prescrizione. :unsure:

The Reverend

Utente di lunga data
Un dente limato anche se poco, rimane un dente limato. Io sono molto conservatrice, preferisco denti non bianchissimi, ma interi.
Sugli apparecchi completamente d’accordo: avere denti dritti non ha prezzo. E non è solo una questione estetica.
Le faccette ok solo se i denti sono molto rovinati.
E non sono dentista.
Concordo.
Sono povery come la mmmerda ma i denti sono iper curati.
Niente di peggio che ficcare na lingua in una bocca piena di denti cariati o col sorriso cruciverba 🥶