Facciamo la classifica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credo

Hmmm mai detto che lo farei per vendetta, e poi la fedeltà bisogna anche un pò meritarsela.

20 anni di totale fedeltà e dedizione solo esclusivamente a lei, e ora sono venuto pure a scoprire che girano voci che lei mi ha tirato via dal suicidio per ben 2 volte e che io sono il malato che si è inventato tutto...se capiterà per me non sarà manco un tradimento...a questo punto tradire chi poi?
Credo che la questione principale sia che un tradimento fa scoprire che si è rotto il patto di sincerità e si sente il bisogno diritto di avere delle riserve mentali e affettive...ci si crea uno spazio autonomo e se c'è spazio qualcuno può entrare...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Tutti lo pensano, siamo umani, ma la differenza tra noi e i traditori abbiamo una coscenza e la usiamo. Per farla breve noi non ragioniamo con il basso ventre ma con il cervello pensando alla persona amata e a tutto il dolore che le causiamo una volta scoperti, perchè succede sempre. Adesso sbranatemi ma la sostanza non cambia.
io non ti sbrano, anzi....ho grandissimo rispetto per la tua storia e per il tuo dolore; tuttavia cio' che posso dirti e' che ci sono anche traditori che non tagionano con il basso ventre; non mi stanchero mai di dirlo ma.... quando ho abbracciato la mia amante la prima volta, bada bene, abbracciato, ho capito che la mia vita sarebbe cambiata; non sono stato scoperto, ho sempre la mia famiglia, mia moglie, i miei bimbi, un indefinibile ricchezza ma.... ho perso la mia integrita', la mia gioia di vivere e la mia voglia di andare incontro alla vita; non so cosa fosse, amore? altro? so, per certo che io , e solamente io paghero' un altissimo prezzo per cio che mi sono concesso; forse sono l'eccezione che conferma la regola ma tradire, aprire una breccia di questo tipo nella mia esistenza, mi sta veramente rovinando la vita; nulla a che vedere con le tue disgrazie , pinguino, su cui ho sin vergogna a parlare....io perso come un sedicenne dietro un'anonima donnetta... posso solo esortarti a non lasciarti andare a nln accettare e soprattutto continuare a sperare. un caro saluto.
bastardo dentro

O

Old LILA....

Guest
io non ti sbrano, anzi....ho grandissimo rispetto per la tua storia e per il tuo dolore; tuttavia cio' che posso dirti e' che ci sono anche traditori che non tagionano con il basso ventre; non mi stanchero mai di dirlo ma.... quando ho abbracciato la mia amante la prima volta, bada bene, abbracciato, ho capito che la mia vita sarebbe cambiata; non sono stato scoperto, ho sempre la mia famiglia, mia moglie, i miei bimbi, un indefinibile ricchezza ma.... ho perso la mia integrita', la mia gioia di vivere e la mia voglia di andare incontro alla vita; non so cosa fosse, amore? altro? so, per certo che io , e solamente io paghero' un altissimo prezzo per cio che mi sono concesso; forse sono l'eccezione che conferma la regola ma tradire, aprire una breccia di questo tipo nella mia esistenza, mi sta veramente rovinando la vita; nulla a che vedere con le tue disgrazie , pinguino, su cui ho sin vergogna a parlare....io perso come un sedicenne dietro un'anonima donnetta... posso solo esortarti a non lasciarti andare a nln accettare e soprattutto continuare a sperare. un caro saluto.
bastardo dentro
ma tu ti sei pentio perchè la tua amante non ti ha più voluto o perchè hai capito il male che hai fatto a tua moglie?

O

Old Airforever

Guest
ma tu ti sei pentio perchè la tua amante non ti ha più voluto o perchè hai capito il male che hai fatto a tua moglie?
Più che sensata domanda...infatti anch'io credo che molti (non tutti) traditori si "pentano" della malsana azione commessa solo se le cose con l'amante non vanno a gonfie vele...e li ritornano dai propri cari dicendo le classiche cose: mi sono pentito/a, sono stato/a un/una vigliacco/a, non so cosa mi è successo, non lo farò più, ho capito d'amare veramente e solo te...ma intanto quel che è successo è successo!!!
Air

Nobody

Utente di lunga data
Da quel che scrive, il male BD l'ha fatto a se stesso. Se la moglie non l'ha scoperto, quale male può aver subilto?
Lui sente il dolore per esser venuto meno alla propria parola. Vede la propria immagine distrutta. Difficile immaginare un dolore esistenziale più grande.
Questo gli fa onore.

O

Old Ari

Guest
Da quel che scrive, il male BD l'ha fatto a se stesso. Se la moglie non l'ha scoperto, quale male può aver subilto?
Lui sente il dolore per esser venuto meno alla propria parola. Vede la propria immagine distrutta. Difficile immaginare un dolore esistenziale più grande.
Questo gli fa onore.
Il male lo ha fatto a se stesso si, ma non per questo...la propria immagine è distrutta si, ma non per questo...

Nobody

Utente di lunga data
Il male lo ha fatto a se stesso si, ma non per questo...la propria immagine è distrutta si, ma non per questo...
Se una persona scrive: "ho perso la mia integrità" mi viene da pensare a ciò che ho scritto. Ma se tu scrivi cos', probabilmente ignoro altre cose...non so.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Più che sensata domanda...infatti anch'io credo che molti (non tutti) traditori si "pentano" della malsana azione commessa solo se le cose con l'amante non vanno a gonfie vele...e li ritornano dai propri cari dicendo le classiche cose: mi sono pentito/a, sono stato/a un/una vigliacco/a, non so cosa mi è successo, non lo farò più, ho capito d'amare veramente e solo te...ma intanto quel che è successo è successo!!!
Air

Non per me io mi rammarico di non aver saputo forse spiegare (e lei capire) a mia moglie di cosa avevo bisogno e - ogni giorno che passa - credo che nonostante tutto sia apparentemente normale io, prima o poi, debba fare i contri con il fatto che non sono sereno. l'amante, se volete è stato solo uno strumento per capire che non si uò semplicemente dare (o meglio si può) ma è molto bello anche ricevere e sapersi donare. Credo questa sia una qualità umana che di debba possedere intrinsecamente e credo anche sia difficile impararla. mia moglie non l'ha mai imparata ed io - dopo quanto mi è successo non so se posso più bastare a me stesso. non ci sono discorsi di sesso, di turbini di passioni ma, molto più semplicemente, capire i bisogni dell'altro, questo vuol dire amare ed essere amati.

bastardo dentro

Iris

Utente di lunga data
B.D.

Quuindi, per capire, perchè io non ho capito niente...tu hai tradito perchè non ti sentivi abbastanza amato da tua moglie?

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Quuindi, per capire, perchè io non ho capito niente...tu hai tradito perchè non ti sentivi abbastanza amato da tua moglie?
Non consapevolmente, non ho mai fattoun passaggio logico dicendo ok: "non mi sento sufficientemente amato e allora mi guardo intorno...". No, questo non è successo, io volevo solo che lei si accorgesse di me di tutte le volte che gli ero stato vicino, di tutte le volte che ho buttato il cuore oltre l'ostacolo, tutte le volte che mi sono fatto in quattro, quando sono nati i bambini le ho chiesto solamente una cosa ma....nemmeno quella è arrivata.credevo di reggere, credevo di sopportare, si fare tutto io - come per il lavoro che svolgo - ma mi sbagliavo, si ha bisogno di compagni fidati di viaggio, sostegni e spalle forti in quel caso il tradimento non può esserci, quando tu guardi negli occhi l'altro e capisci che ti puoi fidare che ti puoi aprire. io per questo mi sono sempre condannato ma nonostante il nick posso dire che l'ho amata davero molto e avrei voluto .... che anche lei prima o poi si accorgesse di me ...."hei sono qui..." niente solo egoismo, tutto dovuto, sempre .... certo dovreste sentire anche l'altra campana ma ... che forse direbbe cose altrettanto gravi ma.... per certo almeno dal punto di vista materiale - se lei non vuole riconoscere il sostegno morale - l'ho sempre fatta vivere come una principessa.

bastardo dentro

Iris

Utente di lunga data
B.D.

Certo che non era consapevole...ma adesso cosa è cambiato? Ma voi due vi amate?
Non è che la volontà di tenere in piedi il rapporto con tua moglie è accanimento terapeutico ?

Iris

Utente di lunga data
Non staresti così male (a meno che tu non finga), se tutto ora funzionasse.
Il tradimento nel tuo caso è un sintomo, non la causa di una crisi matrimoniale....

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Certo che non era consapevole...ma adesso cosa è cambiato? Ma voi due vi amate?
Non è che la volontà di tenere in piedi il rapporto con tua moglie è accanimento terapeutico ?

Guarda, se devo rispondere di puro istinto - che come sempre e in tutto mi ha contraddistinto - ti dico che potrebbe essere accanimento terapeutico. Tuttavia io sono stato, credo, sincero e pur non essendo scoperto ho detto quali sono i miei malesseri, ho cercato per la prima volta di spiegare cosa avrei voluto. Io le ho chiesto chiaramente se lei vuole provare con me un percorso diverso, su basi differenti, se vuole intraprendere con me questo cammino io ne sarei felice, ciò che non voglio fare è ridurmi a dover "compensare". Cioè nuovamente cercare al di fuori del mio rapporto quello che non trovo al suo interno. Considerati gli anni passati insieme - e la presenza dei bambini - le decisioni devono essere ponderate. Detto questo però io sono preparato, anche perchè, grazie al cielo sto bene economicamente ho un ottimo lavoro e posso mantenere lei e me in maniera più che decorosa. vorrei solamente essere sereno - ma per esserlo con lei - qualche passo lo deve fare nei miei confronti e non può morire con l'idea che sia una specie di highlander che non ha bisogni di nessun tipo, lavora 15 ore al giorno per garantirle tutto ciò che le serve e cui, ogni tanto, ma proprio se ti va, fai una carezza.... Questo, ovviamente, non mi esime dal fare costant autocritica ma, credimi, so essere un compagno fidato,un amante appassionato, la mia vera colpa è stata forse quella di prevenire ogni suo bisogno prima anche che fosse espresso.... un abbraccio

bastardo dentro

Iris

Utente di lunga data
Guarda, se devo rispondere di puro istinto - che come sempre e in tutto mi ha contraddistinto - ti dico che potrebbe essere accanimento terapeutico. Tuttavia io sono stato, credo, sincero e pur non essendo scoperto ho detto quali sono i miei malesseri, ho cercato per la prima volta di spiegare cosa avrei voluto. Io le ho chiesto chiaramente se lei vuole provare con me un percorso diverso, su basi differenti, se vuole intraprendere con me questo cammino io ne sarei felice, ciò che non voglio fare è ridurmi a dover "compensare". Cioè nuovamente cercare al di fuori del mio rapporto quello che non trovo al suo interno. Considerati gli anni passati insieme - e la presenza dei bambini - le decisioni devono essere ponderate. Detto questo però io sono preparato, anche perchè, grazie al cielo sto bene economicamente ho un ottimo lavoro e posso mantenere lei e me in maniera più che decorosa. vorrei solamente essere sereno - ma per esserlo con lei - qualche passo lo deve fare nei miei confronti e non può morire con l'idea che sia una specie di highlander che non ha bisogni di nessun tipo, lavora 15 ore al giorno per garantirle tutto ciò che le serve e cui, ogni tanto, ma proprio se ti va, fai una carezza.... Questo, ovviamente, non mi esime dal fare costant autocritica ma, credimi, so essere un compagno fidato,un amante appassionato, la mia vera colpa è stata forse quella di prevenire ogni suo bisogno prima anche che fosse espresso.... un

abbraccio

bastardo dentro
Può darsi...anche io con mio marito ho fatto così. Solo che a tradire è stato lui...se avesse cercato di fare qualcosa per salvare il matrimonio, avrei superato il trauma del tradimento....ma un rapporto si salva in due, ed io mi sono accorta che non lo amavo più.
L'ho lasciato (intanto avevo trovato un altro, ma non è durata).
Che dire...io non tornerei più indietro...lui sembra pentito, o meglio si rende conto che stava meglio prima.
a quando un rapporto è rotto, è rotto.
Ricambio l'abbraccio e rinnovo i miei in bocca al lupo.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Può darsi...anche io con mio marito ho fatto così. Solo che a tradire è stato lui...se avesse cercato di fare qualcosa per salvare il matrimonio, avrei superato il trauma del tradimento....ma un rapporto si salva in due, ed io mi sono accorta che non lo amavo più.
L'ho lasciato (intanto avevo trovato un altro, ma non è durata).
Che dire...io non tornerei più indietro...lui sembra pentito, o meglio si rende conto che stava meglio prima.
a quando un rapporto è rotto, è rotto.
Ricambio l'abbraccio e rinnovo i miei in bocca al lupo.

ma come ti senti adesso? quanto tempo è passato? racconta.

O

Old LILA....

Guest
Questo gli fa onore.
si,ma scrive anche di essere arrabbiato con l'amante che non si è voluta prendere le sue responsabilità mentre lui si sarebbe messo in gioco,volevo anche dire che il male non è male solo se si viene scoperti,è sempre male

O

Old LILA....

Guest
Non consapevolmente, non ho mai fattoun passaggio logico dicendo ok: "non mi sento sufficientemente amato e allora mi guardo intorno...". No, questo non è successo, io volevo solo che lei si accorgesse di me di tutte le volte che gli ero stato vicino, di tutte le volte che ho buttato il cuore oltre l'ostacolo, tutte le volte che mi sono fatto in quattro, quando sono nati i bambini le ho chiesto solamente una cosa ma....nemmeno quella è arrivata.credevo di reggere, credevo di sopportare, si fare tutto io - come per il lavoro che svolgo - ma mi sbagliavo, si ha bisogno di compagni fidati di viaggio, sostegni e spalle forti in quel caso il tradimento non può esserci, quando tu guardi negli occhi l'altro e capisci che ti puoi fidare che ti puoi aprire. io per questo mi sono sempre condannato ma nonostante il nick posso dire che l'ho amata davero molto e avrei voluto .... che anche lei prima o poi si accorgesse di me ...."hei sono qui..." niente solo egoismo, tutto dovuto, sempre .... certo dovreste sentire anche l'altra campana ma ... che forse direbbe cose altrettanto gravi ma.... per certo almeno dal punto di vista materiale - se lei non vuole riconoscere il sostegno morale - l'ho sempre fatta vivere come una principessa.

bastardo dentro
hai mai messo al corrente tua moglie del tuo disagio?

O

Old LILA....

Guest
Guarda, se devo rispondere di puro istinto - che come sempre e in tutto mi ha contraddistinto - ti dico che potrebbe essere accanimento terapeutico. Tuttavia io sono stato, credo, sincero e pur non essendo scoperto ho detto quali sono i miei malesseri, ho cercato per la prima volta di spiegare cosa avrei voluto. Io le ho chiesto chiaramente se lei vuole provare con me un percorso diverso, su basi differenti, se vuole intraprendere con me questo cammino io ne sarei felice, ciò che non voglio fare è ridurmi a dover "compensare". Cioè nuovamente cercare al di fuori del mio rapporto quello che non trovo al suo interno. Considerati gli anni passati insieme - e la presenza dei bambini - le decisioni devono essere ponderate. Detto questo però io sono preparato, anche perchè, grazie al cielo sto bene economicamente ho un ottimo lavoro e posso mantenere lei e me in maniera più che decorosa. vorrei solamente essere sereno - ma per esserlo con lei - qualche passo lo deve fare nei miei confronti e non può morire con l'idea che sia una specie di highlander che non ha bisogni di nessun tipo, lavora 15 ore al giorno per garantirle tutto ciò che le serve e cui, ogni tanto, ma proprio se ti va, fai una carezza.... Questo, ovviamente, non mi esime dal fare costant autocritica ma, credimi, so essere un compagno fidato,un amante appassionato, la mia vera colpa è stata forse quella di prevenire ogni suo bisogno prima anche che fosse espresso.... un abbraccio

bastardo dentro
da quel che scrivi,sei un buon compagno,perchè lei allora è indifferente nei tuoi confronti? lo è sempre stata o è successo qualcosa che l'ha mutata?

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
da quel che scrivi,sei un buon compagno,perchè lei allora è indifferente nei tuoi confronti? lo è sempre stata o è successo qualcosa che l'ha mutata?

Bè la mia educazione, il mio modo di essere mi ha sempre portato a chiedere poco. mi piacee dare, mi piace vedere il sorriso delle persone care, mi piace farle felici e gratificarla con gesti piccoli o grandi. Ho sempre avuto molto dalla vita - in termini di soddisfazione personale - il mio rapporto con gli altri è sempre stato ottimo. Ho conosciuto mia moglie molto giovane e lei ha una storia molto diversa dalla mia una storia di grosse insicurezze di difficoltà a cofrontarsi però ho sempre riscontrato in lei una forma di amore - forse non corrispondente a quello che io avrei voluto - ma lei a suo modo mi ha amato molto, dedicandomi la sua vita,il suo rispetto quotidiano e costante. Il vero difetto è che non ha mai accettato il mio "ecumenismo" il mio voler essere buono nei confronti di tutti il mio voler dare una mano sempre e comunque anche a persone che non sono lei. per insicurezza ha vissuto tutti questi miei slanci come aggressioni, come minacce. poi il tempo, la nascita dei bambini hanno molto esacerbato questa situazione ed io mi sono per le prime volte guardato allo specchio e mi sono visto davvero solo e quel mondo che credevo di avere intorno era come se fosse sparito. Io credo che lei abbia sempre avuto questo comportamento ma io non lo realizzavo, non me ne accorgevo forse anche perchè ero meno vulnerabile, più forte ed anche più incoscente. ma lei era il mio mondo. ho sempre pensato che se avessi avuto bisogno di aiuto lei sarebbe corsa ... e invece ciò non è avvenuto. io sicuramente glie l'ho chiesto in un momento difficile della sua vita ma Dio mio sono suo marito e invece mi sono sempre sentito dire i "non ce la faccio" i " non riesco" "non posso" etc etc etc. alla fine anche a sprazzi anche in un "mondo di celluloide" come è quello degli amanti ho capito che esistono persone che possono farti sentire importante, meno scontato. io questo le contesto il fatto di non avere avuto nemmeno una volta la voglia di buttarsi al di la di fare qualcosa per stupirmi per farmi vedere qguarda che io ci sono..... mi manca tutto questo, molto.

bastardo dentro

Iris

Utente di lunga data
B.D.

Però stai in guardia...il mondo fuori non è un granchè.
E ' facile scambiare per oro ciò che c'è al di fuori dal rapporto matrimoniale, quando questo ci ha deluso.
Altrimenti si passa dalla padella alla brace...Forse un pò di solitudine in ceri casi non farebbe male. almeno per esperienza personale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.