Com'è strano questo post.. ha preso una piega che non avrei immaginato.
Bastardo Dentro la tua storia ogni volta che la leggo, ogni volta che aggiungo un pezzetto al puzzle, riesce a frastornarmi.
Odio il tradimento, e lo temo, profondamente, da sempre. Poco tempo fa, ma solo Bruja ne è al corrente, temevo di esserci finita di nuovo dentro, di avere un altro bel paio di corna con cui fare i conti ogni giorno, di dover ricominciare da capo con la mi autoanalisi e con il mio mettermi in discussione, anche se, senza dubbio, dei grandi passi sono riuscita a farli, lo dico con orgoglio.
Mi piacerebbe sentire l'altra campana nel tuo caso più di tutti gli altri, o in alternativa, aprire una finestra sulle vostre vite in modo da poter sbirciare coi miei occhi e avere una mia visione chiara di quel che vi accade, a te e a tua moglie, ormai da tempo.
è triste non riuscire a comunicare il proprio bisogno d'amore, è triste che l'altro non se ne accorga, ed è triste che il matrimonio porti a dare tutto per scontato e a trasformare tutto in una fredda routine.
Non ho capito se ami tua moglie. mi sembra quasi che tu abbia messo il cuore in stand by perchè non credi nel suo di amore, e che il tuoi sentimenti a forza di essere tenuti a freno vadano via via spegnendosi.
Ti racconto questo mio recente pezzetto di vita, che non ha niente a che fare, lo capisco, con la vita di due persone sposate e con figli, però.. è un punto di vista e un'esperienza che ho vissuto, l'unica cosa che posso darti.
Ho letto una cosa che non dovevo leggere sul telefono del mio ragazzo (non faccio mai queste cose, ma lui me lo aveva prestato, l'ho avuto con me tutta la mattina, e.. inspiegabilmente l'ho fatto), era un messaggio per una sua ex.. decisamente fraintendibile, e se del palese poteva esserci, non erano di certo cose buone.
noi abbiamo da sempre due modi diversi di comunicare, lui usa la poesia, è poesia, io uso la prosa e sono prosa. mi sono resa conto, giorni dopo, che quel messaggio astruso era il suo modo di comunicare affetto ad una persona che gli è amica, ma il fatto che quelle parole mi abbiano ferita non cambia.
sono stata malissimo per ore (Bruja ha i miei messaggi privati, la prima cosa che mi ha risposto è stata "calma.."), poi stavolta, per la prima volta in vita mia, ho reagito.
Io amo e ogni giorno scelgo di comunicare al mio ragazzo tutto ciò che sento, lui ogni tanto si chiude a riccio, e sembra darmi per scontata.. fin'ora è stato così. Ho alzato la testa, ho capito che un amore così io non lo voglio, glie l'ho detto, gli ho detto che io posso vivere senza di lui e che merito di più che voglio di più e che lotterò per trovarlo. sono stata dura, ed ero decisa a lasciarlo.. per la prima volta l'ho visto piangere, si è scusato, ha capito, e le cose fra noi sono ricominciate alla grande.
Se sei a fare con tua moglie ogni tentativo per salvare il vostro amore, BD, forse posso dirti che ultimamente ho capito che, se la comunicazione quotidiana è importante, è altrettanto importante urlare il proprio dolore, e avere il coraggio di dare un forte scossone all'altro e a se stessi, e mettersi a danzare scalzi sull'orlo dell'abisso.
Io ti consiglio di non arrivare al momento della resa senza aver provato ad urlare e a scalpitare (in senso figurato), a darle davvero la notizia che o lei prova a cambiare le cose insieme a te, o tu sceglierai un'altra strada che passa per la porta e non torna a casa per cena.
In ogni caso BD devo dirti grazie. non so perchè e non so come riesci, ma la tua storia di tradimento riesce a non urtare eccessivamente la mia sensibilità e a darmi molti spunti su cui riflettere. Mi piacerebbe che tu ritrovassi l'amore con tua moglie. te lo auguro e faccio davvero il tifo per te.
ps= quanto alla domanda iniziale Otella (che però al momento si sente Giulietta
), tradita. aggiungerei tradita ereditaria.