Fai da te

Brunetta

Utente di lunga data
Non sapevo quale sezione scegliere. Certamente non amore e sesso 😂
Dopo aver fatto moltissimi lavori manuali in casa, ho deciso per il fatevelofare da chi lo sa fare.
MA ho visto “nuove“ vernici che garantiscono risultati perfetti e vorrei provare a colorare delle sedie.
Voi siete dilettanti esperti?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io sono negativissima....
Ma mia sorella ha dato nuova vita a delle sedie degli anni 50/60 che avevo in casa io (erano del vecchio proprietario di casa)
Le ha smaltate di grigio sono diventate bellissime...hanno ripreso una nuova vita..
Le rivolevo io infatti...ma nulla le ha messe lei nella sua sala!

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono negativissima....
Ma mia sorella ha dato nuova vita a delle sedie degli anni 50/60 che avevo in casa io (erano del vecchio proprietario di casa)
Le ha smaltate di grigio sono diventate bellissime...hanno ripreso una nuova vita..
Le rivolevo io infatti...ma nulla le ha messe lei nella sua sala!
Beh il lavoro l’ha fatto lei.
Sai che prodotto ha usato?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Dopo aver fatto moltissimi lavori manuali in casa, ho deciso per il fatevelofare da chi lo sa fare.
MA ho visto “nuove“ vernici che garantiscono risultati perfetti e vorrei provare a colorare delle sedie.
Io, un paio di anni fa, quando mi sono trasferita, ho riverniciato una credenza bassa, perché così com'era non stava bene con gli altri mobili. Pensavo sarebbe venuta malissimo, invece sono stata brava😬 Quando torno a casa, se vuoi, ti dico la marca della vernice che ho utilizzato.

Brunetta

Utente di lunga data
Io, un paio di anni fa, quando mi sono trasferita, ho riverniciato una credenza bassa, perché così com'era non stava bene con gli altri mobili. Pensavo sarebbe venuta malissimo, invece sono stata brava😬 Quando torno a casa, se vuoi, ti dico la marca della vernice che ho utilizzato.
Grazie! Mia figlia è una esperta. Ma volevo sorprenderla con gli effetti speciali 🤣

Ulisse

Utente di lunga data
ti conviene chiedere consiglio a qualcuno del settore.
tipo una scappata da un restauratore, un falegname o anche un venditore di vernici.
in genere un consiglio te lo danno.
Credo sia importante sapere che tipo di legno e trattamento hanno le tue sedie per poter scegliere una vernice idonea.
Ti possono suggerire se carteggiare prima o passare direttamente un tipo di vernice piuttosto che un altro.

Quella che ha dato risultati ottimi ad altri non è detto che vada bene anche per il tuo caso.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Olla ho chiesto a mia sorella..si ricorda ben poco...
È andata al Bricoman e ha chiesto una vernice/smalto per pitturare delle sedie in legno...😬😬😬
L unico suggerimento... è di usare il rotolino e non il semplice pennello 😂

ologramma

Utente di lunga data
Io sono stato un tecnico del settore ma così come posso darti un consiglio di cosa prendere e dare alle tue sedie?
Analizziamo :colore, prodotto di come sono le sedie ,intendo come sono verniciate ,con materiali con induritore o altro?
Se sono rovinate ,graffiate.
Se potessi vederle sarebbe meglio.
Mi fai ricordare ,tempo addietro ,un conoscente mi chiese come poteva imbiancare la sua cucina ed io iniziai ha dirgli tutto quello che doveva fare ,dopo dieci minuti mentre spiegavo ,mi disse volevo solo tinteggiare ma me l'hai fatta complessa, ed io sai di cose da fare ce ne sono molte ,mentre io so come comportarmi perché è il mio lavoro tu non sai i problemi che si hanno se si fa o si adoperano prodotti sbagliati e si adoperano tecniche sbagliate.
Brunetta credo di averti messo ansia🥰

ologramma

Utente di lunga data
Olla ho chiesto a mia sorella..si ricorda ben poco...
È andata al Bricoman e ha chiesto una vernice/smalto per pitturare delle sedie in legno...😬😬😬
L unico suggerimento... è di usare il rotolino e non il semplice pennello 😂
Rullino. il rotolino può essere di ciccia 😃

ologramma

Utente di lunga data
Ecco..infatti non mi suonava😬😂😂😂😂
Grazieeee 🤪🤪🤪🤪🤪
Comunque con il pennello adatto vengono meglio ,solo ricorda la vernice bisogna accarezzarla come un donna ....delicatamente e sollevare il pennello alla fine senza che coli la vernice e può risultare a vernice asciutta non liscia.
Qui si sente
Il rullino bisogna riempirlo con una dose giusta e stare attento ai spigoli che può nascere un cordone di vernice

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Comunque con il pennello adatto vengono meglio ,solo ricorda la vernice bisogna accarezzarla come un donna ....delicatamente e sollevare il pennello alla fine senza che coli la vernice
Miiii...io sono una bestia..
Se dovessi usare un pennello come lo descrivi tu...resisterei 3 secondi....
Proprio non ci sono tagliata!!!😬😬😬

ologramma

Utente di lunga data
L'ho fatto per più di 60 anni

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono stato un tecnico del settore ma così come posso darti un consiglio di cosa prendere e dare alle tue sedie?
Analizziamo :colore, prodotto di come sono le sedie ,intendo come sono verniciate ,con materiali con induritore o altro?
Se sono rovinate ,graffiate.
Se potessi vederle sarebbe meglio.
Mi fai ricordare ,tempo addietro ,un conoscente mi chiese come poteva imbiancare la sua cucina ed io iniziai ha dirgli tutto quello che doveva fare ,dopo dieci minuti mentre spiegavo ,mi disse volevo solo tinteggiare ma me l'hai fatta complessa, ed io sai di cose da fare ce ne sono molte ,mentre io so come comportarmi perché è il mio lavoro tu non sai i problemi che si hanno se si fa o si adoperano prodotti sbagliati e si adoperano tecniche sbagliate.
Brunetta credo di averti messo ansia🥰
Figurati! Non vado mai in ansia, se non per fare le valigie.
Al peggio le lascio come stanno

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Comunque con il pennello adatto vengono meglio ,solo ricorda la vernice bisogna accarezzarla come un donna ....delicatamente e sollevare il pennello alla fine senza che coli la vernice e può risultare a vernice asciutta non liscia.
Qui si sente
Il rullino bisogna riempirlo con una dose giusta e stare attento ai spigoli che può nascere un cordone di vernice
Nella pratica a me non viene molto il pennello lo sbaglio sempre,anche la pennellata,
Diciamo che alla fine dei lavori prendo la mano, ma il danno e ormai fatto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io faccio un po’ di tutto.
La mia ultima realizzazione e’ stata ricostruire per intero il bagno del camper Che a causa di una infiltrazione era tutto marcio.
Preventivo da professionista 3000. Speso da me 551.

ologramma

Utente di lunga data
Chalk Paint
non è necessario carteggiare prima e basta una sola mano
dipende da cosa stai facendo , se specifichi ti posso aiutare
Visto su YouTube la danno sui mobili già trattati dovrei provare una volta data con l'unghia se va via

Ultima modifica:

MariLea

Utente di lunga data
dipende da cosa stai facendo , se specifichi ti posso aiutare
Visto su YouTube la danno sui mobili già trattati dovrei provare una volta data con l'unghia se va via
il mio voleva essere un consiglio a Brunetta principiante che chiedeva un prodotto x colorare le sedie