falafel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
[FONT=Helvetica, Arial]Ingredienti:[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Ceci[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] 400 g[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Cipolla tritata[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] 1[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Prezzemolo[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] 1 mazzo tritato[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Spicchi d'aglio[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] 2[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Cumino[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] 2 cucchiaini[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Coriandolo macinato[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] 1 cucchiaino[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Olio per friggere [/FONT][FONT=Helvetica, Arial][/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Pepe[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Un pizzico[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Sale[/FONT][FONT=Helvetica, Arial][/FONT]
[FONT=Helvetica, Arial] Preparazione:[/FONT][FONT=Helvetica, Arial] Scolare e togliere le bucce ai ceci dopo averli lasciati in ammollo per 24 ore. Trasferire nel frullatore i ceci, la cipolla, l'aglio, il prezzemolo, il coriandolo (semi) macinato, il cumino, un pizzico di pepe e il sale; frullare per 20 secondi fino ad ottenere un impasto fine ed omogeneo.
Lasciare riposare in frigo per 1 ora. Con il composto formare quindi, delle polpette medie e dorarle nell'olio bollente, girandole dolcemente, per 4 minuti circa. Quando le polpette sono ben colorite toglietele e asciugatele con la carta assorbente.
[/FONT]

Lettrice

Utente di lunga data
Ma il falafel e' fatto con le fave (per gli spiritosi baccelli) non con i ceci

La Lupa

Utente di lunga data
Madonna quanto mi piacciono!

Sai cosa? I greci le fanno coi ceci, magari sono i turchi a farle con le fave... non saprei... ma a me piacciono da matti!!!

O

Old Sgargiula

Guest
Mi sa che c'hai raggione... io impazzisco per la pita con falafel e hummus... piu' una cifra di salsa piccante...

Sterminator

Utente di lunga data
beh pero' non vale a copiare...

Pe', pe' stavolta te metto 2 pe' l'impegno e dumane matina, vieni accompagnata...

te' capi'??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma il falafel e' fatto con le fave (per gli spiritosi baccelli) non con i ceci
Possono essere fatti sia con ceci sia con fave e hanno sapori diversi.
Sono documentata. La salsa piccante (da stendere anche un calabrese
) si chiama Harissa ...io dicevo che è una salsa che fa la rissa in bocca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.