Certo che lo penso. So benissimo tutto. Tuttavia so benissimo anche di come alcuni mariti subiscano in silenzio. C’è chi reagisce con altro silenzio, c’è chi reagisce con altre parole a volte dure ed a volte morbide e c’è chi reagisce con una mannaia. Tutti modi condivisibili anche da me mannaia compresa. Dipende sempre da quanto si è lontani da limite della sopportazione, da quali fattori influiscono su questo limite e dalla capacità di autocontrollo della persona.
anche se siamo in un forum di corna qui le corna c’entrano poco.
In passato ho lavorato molto su me stesso per imparare a gestire le mie emozioni. Qualcuno dirà che le emozioni proprio perché emozioni non si gestiscono.
Balle.
Proprio perché emozioni si impara e si gestiscono.
Ma non tutti sanno che possono imparare e non sapendo non maturano nemmeno la volontà di voler imparare.
Ed arrivano alla mannaia, giorno dopo giorno, parola dopo parola, vessazione dopo vessazione, ricatto dopo ricatto, litigio dopo litigio, ripicca dopo ripicca, offesa dopo offesa.
Quanti anziani vengono uccisi dai propri figli conviventi? E viceversa? E mogli? E conviventi? Non ci si sofferma mai, perché il morto è la vittima.
Ma come si è arrivati lì? Non lo saprà mai nessuno.
Ma io li, proprio lì, nel tritacarne ci sono stato. E’ un attimo farti prendere dalla furia omicida. Ed io quelli che lo fanno lì comprendo. E li giustifico anche. Poi vanno puniti, ma li capisco.