False accuse e violenza sugli uomini da parte delle donne

Jim Cain

Utente di lunga data
Anche perchè, oggi come oggi, ti separi ma ti resta un mutuo o mezzo mutuo sul groppone, accollarsi pure un altro mutuo (che probabilmente non ti danno neanche) o un affitto (oltre a mantenimenti vari..) con uno stipendio medio...
Il motivo per il quale non ho ancora schiodato da qua è esattamente quello.

Gennaro73

Utente di lunga data
per le percosse ci vuole qualcuno che testimonii di aver visto tutto, facendo magari anche 2-3 foto, dato che pure il referto medico è relativo. ed è un'accusa da giudice di pace
Vista la gentaglia che calunnia, ci credo. Ma io penso anche al danno fatto a chi viene realmente percosso

perplesso

Administrator
Staff Forum
se sono veramente solo percosse, il danno è relativo, altrimenti parleremmo di lesioni

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Ma in fatti io non capisco la campagna relativa alla violenza di genere uomo verso donna, in realtà esiste anche quella donna verso uomo, ma soprattutto: non si dovrebbe essere contro ogni tipo di violenza? Cioè la violenza donna verso donna, o uomo verso uomo è più tollerabile?
Statisticamente se prendessimo gli episodi di violenza uomo verso donna, e tutti gli altri episodi di violenza in generale, i primi sarebbero percentualmente inferiori. Incredibile che nel 2023 si distingua in questa maniera.

perplesso

Administrator
Staff Forum
la violenza fa parte dell'uomo. latu sensu. sta cosa di essere contro ha stufato

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io sono contro la violenza.
Tutti i violenti li scioglierei nell'acido, dopo averli vivisezionati a lungo, si intende.
perchè giustamente tu non saresti violento nel vivisezionarli

danny

Utente di lunga data
perchè giustamente tu non saresti violento nel vivisezionarli
Lo sarei, lo sarei eccome.
La violenza è parte della natura umana.
E' la mente a esercitare il controllo sulle pulsioni naturali.
Chi è violento non esercita alcun controllo su di sé,
Tutti o quasi in tempo di guerra arrivano a uccidere.
La liceità di un comportamento mostra l'attitudine alla violenza degli umani.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Lo sarei, lo sarei eccome.
La violenza è parte della natura umana.
E' la mente a esercitare il controllo sulle pulsioni naturali.
Chi è violento non esercita alcun controllo su di sé,
Tutti o quasi in tempo di guerra arrivano a uccidere.
La liceità di un comportamento mostra l'attitudine alla violenza degli umani.
hai scritto che sei contro la violenza

Alphonse02

Utente di lunga data
L'apparente contraddizione tra il riconoscimento di essere (naturalmente) violento ed il ripudio della violenza come comportamento (tipico) sta tutta, secondo me, nel fatto di tenere sotto controllo la violenza grazie alla propria mente.
E' come tenere al trotto il cavallo, usando le briglie, con la possibilità di mandarlo al galoppo quando ce ne fosse la necessità.
E la necessità sorge, direi quasi sempre, quando viene la paura di subire conseguenze spiacevoli senza poterlo impedire se non ricorrendo alla violenza.

Poi, c'è la possibilità che, di fronte a forti provocazioni, la rabbia non si riesca a controllarla ed allora la reazione alla (pretesa) ingiustizia subita finisce con il ricorso alla violenza. Anche qui, la mente non riesce più ad esercitare l'auto-controllo.

Non è una prerogativa solo del genere maschile, direi.
Non dimentichiamo di essere animali anche noi umani.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Per me state dimostrando una violenza di pensiero di cui non vi rendete conto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
le donne non denunciano perchè è un reato complicato da dimostrare in dibattimento