fame d'aria solo a leggerlo.

spleen

utente ?
no, anzi, visto un paio di volte.
però stavo dall'altro lato.
Quello con i popcorn e la cocacola in mano.
Uno più datato ma più aderente alla situazione durante la ww2 è -Uboot 96 ma non guardarlo se soffri di claustrofobia.

Nessuno mi sembra ha però mai dedicato una pellicola all'incredibile vicenda dell' italiano Scirè, che con i "maiali" inflisse gravissimi danni alla marina britannica ad Alessandria.
Adesso lo Scirè giace al largo delle coste di Israele, è un santuario extraterritoriale, come il sacrario di El Alamein.
Sono trascorsi 80 anni da quelle vicende.

Ulisse

Utente di lunga data
Uno più datato ma più aderente alla situazione durante la ww2 è -Uboot 96 ma non guardarlo se soffri di claustrofobia.
visto.
Caccia ad ottobre rosso a suo confronto è arioso (passatemi il termine) come la "Casa nella prateria"

Per nn farmi mancare niente, ho visto pure:

Nessuno mi sembra ha però mai dedicato una pellicola all'incredibile vicenda dell' italiano Scirè, che con i "maiali" inflisse gravissimi danni alla marina britannica ad Alessandria.
si, letto qualcosa in passato.
Non ricordavo però si chiamasse Scirè.
Grazie

Brunetta

Utente di lunga data
infatti io sto maturando l'idea di farmi donatore di organi.
Sia perchè, ovviamente, posso salvare una vita o migliorarnee la qualità ad uno più sfortunato di me.
Sia perchè, prendendosi quello che può servire dalle mie varie frattaglie ed organi, si avrà la certezza di inchiodare il coperchio con me morto.

Anch'io lo voglio fare per lo stesso motivo!!!
Era la mia motivazione a 18 anni.
Poi sono maturata.

Ulisse

Utente di lunga data
Era la mia motivazione a 18 anni.
Poi sono maturata.
ritengo non calzante farne una questione di maturità.
Le paure sono irrazionali.
Non credo legate ad una mancanza di maturità.
Piuttosto direi che, buon per te, le hai superate, sconfitte.

Brunetta

Utente di lunga data
ritengo non calzante farne una questione di maturità.
Le paure sono irrazionali.
Non credo legate ad una mancanza di maturità.
Piuttosto direi che, buon per te, le hai superate, sconfitte.
Sono irrazionali fino a un certo punto.
La mia motivazione è diventata più altruistica.
Nel contempo le triste esperienze di vita, mi hanno fatto capire che quando si muore, si muore perché tutto il fisico è compromesso e la possibilità che si tratti di morte apparente è nulla.
E nei sommergibili si va solo di propria volontà.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sono irrazionali fino a un certo punto.
La mia motivazione è diventata più altruistica.
Nel contempo le triste esperienze di vita, mi hanno fatto capire che quando si muore, si muore perché tutto il fisico è compromesso e la possibilità che si tratti di morte apparente è nulla.
E nei sommergibili si va solo di propria volontà.
Certo....
Dietro la donazione di organi c è per forza una vocazione altruistica....
Il sapere che la tua morte non è stata inutile...
E non c è stato troppo accanimento terapeutico...
E ...la morte apparente.... è una vana speranza...un illusione...ma quando perdi qualcuno....ti attacchi a tutto pur di non ammettere che quella persona non sarà più fisicamente presente...

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Il mio terrore.
Rimane intrappolato e morire soffocato.
Io, in un sommergibile, non ci metterei piede nemmeno se fosse esposto in un museo in pieno deserto del Sahara.
Non c'ho mai pensato. Cosa ci dovrei andare a fare in un sottomarino? 🤔😁

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Ulisse

Utente di lunga data
E quale sarebbe per te il modo meno spaventoso per morire? A parte la scontata morte nel sonno.
preferirei, se possibile, un epilogo ON/OFF
di colpo e senza la consapevolezza che sono i tuoi ultimi istanti di vita.
Una esplosione che ti impatta, un infarto fulminante, un incidente mortale li vedo meno spaventosi come morte rispetto al trovarsi sigillato (mare o terra che sia) con i minuti, o ancor peggio le ore, contate sapendo che niente di potrà salvare.

Se vogliamo, certe forme di tortura come il chiuderti all'ocsuro in spazi angusti o portarti ad un passo dal soffocamento erano pratiche anticamente usate. In esser proprio perchè facevano leva su delle paure ancestrali. come quella per il soffocamento o la tumulazione da vivi.
Almeno a mia memoria non mi sembra mai di aver visto torturare uno (in racconti o film) con l'esplosivo o minacciandolo di fargli venire un infarto :)

Brunetta

Utente di lunga data
preferirei, se possibile, un epilogo ON/OFF
di colpo e senza la consapevolezza che sono i tuoi ultimi istanti di vita.
Una esplosione che ti impatta, un infarto fulminante, un incidente mortale li vedo meno spaventosi come morte rispetto al trovarsi sigillato (mare o terra che sia) con i minuti, o ancor peggio le ore, contate sapendo che niente di potrà salvare.

Se vogliamo, certe forme di tortura come il chiuderti all'ocsuro in spazi angusti o portarti ad un passo dal soffocamento erano pratiche anticamente usate. In esser proprio perchè facevano leva su delle paure ancestrali. come quella per il soffocamento o la tumulazione da vivi.
Almeno a mia memoria non mi sembra mai di aver visto torturare uno (in racconti o film) con l'esplosivo o minacciandolo di fargli venire un infarto :)
Hai visto almeno il primo film della serie Final destination?
Si ride tanto.
È un tipico film adolescenziale di quando si teme e insieme si sfida la morte, perché fa paura perché priva di un futuro nel fiore delle forze e delle potenzialità.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
L epilogo on/off è quello che vogliamo tutti...
Sano come un pesce l attimo prima e l attimo dopo sei terra per i ceci🤣🤣🤣
Se trovi il modo di schiattare così...fammi un fischio...
Guarda che morire dopo una lunga malattia è mica bello ..a sto punto voto di più la dipartita a bordo del citato sottomarino...al max 3 gg e sei cadavere...
Per quanto io possa essere claustrofobica...

Ulisse

Utente di lunga data
Hai visto almeno il primo film della serie Final destination?
Si ride tanto.
È un tipico film adolescenziale di quando si teme e insieme si sfida la morte, perché fa paura perché priva di un futuro nel fiore delle forze e delle potenzialità.
si. lo ricordo. divertente per quanto fosse assurdo.
Ma se nn mi sbaglio non era sulla sfida ma bensì di come un gruppo di ragazzi credevano di aver scampato la morte ma invece la morte ad uno ad uno ha pareggiato i conti prendendoseli nei modi piu strani.
Però sono passati tanti anni ed il ricordo ed come minimo sfuocato
Ci furono dei sequel mai visti. Mi è bastato il primo

Brunetta

Utente di lunga data
si. lo ricordo. divertente per quanto fosse assurdo.
Ma se nn mi sbaglio non era sulla sfida ma bensì di come un gruppo di ragazzi credevano di aver scampato la morte ma invece la morte ad uno ad uno ha pareggiato i conti prendendoseli nei modi piu strani.
Però sono passati tanti anni ed il ricordo ed come minimo sfuocato
Ci furono dei sequel mai visti. Mi è bastato il primo
Ho visto il primo e in parte il secondo e forse il terzo.
Non ho detto che è un film sulla sfida, ma che ha come target l’età della sfida. Quelli sulla sfida sono Fast and Furious.
I modi assurdi e vari per morire esorcizzano la paura perché se comunque si può morire in quelle maniere, non ha senso avere paura.

Ulisse

Utente di lunga data
L epilogo on/off è quello che vogliamo tutti...
Sano come un pesce l attimo prima e l attimo dopo sei terra per i ceci🤣🤣🤣
Se trovi il modo di schiattare così...fammi un fischio...
ma questo è l'ottimo. Se mi chiedi la mia preferenza io ti rispondo ovviamente così. Consapevole che è ambita da tutti.
E poi, non ho scelto solo la facile morte nel sonno. Non ho fatto lo schizzinoso o così o niente.
Accetto anche bombe, esplosioni infarto, incidente mortale..
eviterei solo quello che ho gia detto che mi spaventa.
non mi sembra di aver posto chissa quali e quanti vincoli :)

Guarda che morire dopo una lunga malattia è mica bello
Certo. nessuna lunga agonia è piacevole.

..a sto punto voto di più la dipartita a bordo del citato sottomarino...al max 3 gg e sei cadavere...
Per quanto io possa essere claustrofobica...
non mi convinci :) ho troppa fifa.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Accetto anche bombe, esplosioni infarto, incidente mortale..
eviterei solo quello che ho gia detto che mi spaventa.
non mi sembra di aver posto chissa quali e quanti vincoli :)
Ahhh behhh allora stai in una botte di ferro 🤣🤣🤣
Io inizierei a pregare......se pregassi ancora...