Fare da sé

ToyGirl

Utente di lunga data
Vi è mai successo di prendere integratori o medicine contro il parere del vostro medico?
Io l'ho fatto adesso per la prima volta.

Analisi ottime, eccetto per vitamina D a 23 e ferritina a 16.

Valori scesi rispetto all'anno scorso (vit D 35 e ferritina era molto più alta).

Non mi ha dato nulla, mi ha ripetuto di mangiare salmone (che io già mangio spesso). 🙁

Quindi ho deciso di prendere vitamina D e ferro+vitamina C (dose contenuta).

E che cazzo... Ma perché mi deve venire l'anemia?

Gaia

Utente di lunga data
Vi è mai successo di prendere integratori o medicine contro il parere del vostro medico?

Valori scesi rispetto all'anno scorso (vit D 35 e ferritina era molto più alta).

Non mi ha dato nulla, mi ha ripetuto di mangiare salmone (che io già mangio spesso). 🙁

Non so. Io non prendo medicinali non prescritti.
Anzi devo dire che io prendo pochi medicinali in generale. Seguo i dettami di mia nonna che mi diceva sempre che fanno bene a una cosa e male a due.

Nicky

Utente di lunga data
Io me la sogno quella ferritina! Mai avuta così alta, è tre volte la mia.
Comunque non sempre prendo integratori sentendo il medico, cerco di informarmi anche da sola, se sono cose banali.
Se invece il medico mi sconsiglia, lascio stare.

Barebow

Utente di lunga data

Sei dentro i valori normali, l'emocromo è normale?
Per la vitamina D c'è il sole.
Io non prenderei nulla se hai un alimentazione normale.
Però sentiamo @Martina Bianchi .

CIRCE74

Utente di lunga data
Vitamine si, se sono giù le prendo, specialmente nei cambi di stagione...il magnesio lo prendo regolarmente senza avere mai detto niente al medico...spesso se ho dei problemi mi rivolgo all'erboristeria di fiducia, mi trovo sempre bene.

Nicky

Utente di lunga data
Vitamine si, se sono giù le prendo, specialmente nei cambi di stagione...il magnesio lo prendo regolarmente senza avere mai detto niente al medico...spesso se ho dei problemi mi rivolgo all'erboristeria di fiducia, mi trovo sempre bene.
Il magnesio a me lo hanno sempre consigliato.
Se un giorno di scoprirà che fa male, sono rovinata!

Pincopallino

Utente di lunga data
Io mi documento su Fb. Tutto ciò che è colorato e saporito viene digerito.

jack-jackson

Utente di lunga data
Le vitamine o integratori sono supplementi di ciò che già mangiamo, che spesso e volentieri non basta, niente di "alieno", basta non ingozzarsi tutti i giorni, quello si, piuttosto puntare più su frutta, verdura, frutta secca, pesce, formaggi ecc.. ah e anche la cioccolata fondete 😉

Barebow

Utente di lunga data
Le vitamine o integratori sono supplementi di ciò che già mangiamo, che spesso e volentieri non basta, niente di "alieno", basta non ingozzarsi tutti i giorni, quello si, piuttosto puntare più su frutta, verdura, frutta secca, pesce, formaggi ecc.. ah e anche la cioccolata fondete 😉
Si, ma Tieni conto che ci vorrebbero almeno 10 banane per il fabbisogno giornaliero di potassio.

jack-jackson

Utente di lunga data
Si, ma Tieni conto che ci vorrebbero almeno 10 banane per il fabbisogno giornaliero di potassio.
Esistono anche altri alimenti con potassio oltre alle banane come legumi frutta secca avocado patate spinaci ecc. Che mangiati in modo programmato possono già soddisfare in buona parte il fabbisogno, perciò piuttosto di una porzione intera di integratore ne basterebbe solo la metà. Poi io vado per impirismo eh..non sono mai stato uno che va a misurare tutto col bilancino, solo alcuni alimenti.