Fare da sé

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Purtroppo lo detesto. Ma ho un'alimentazione ricca di alimenti che contengono ferro e li mangio insieme ad altri alimenti che favoriscono l'assorbimento, ma purtroppo con l'alimentazione non risolvo.
I problemi possono essere 3 a volte combinati tra loro:
1) maggiore fabbisogno rispetto all assunzione
2) ridotto assorbimento
3) eccessiva perdita
Soluzione: gastroenterologo

Nicky

Utente di lunga data
I problemi possono essere 3 a volte combinati tra loro:
1) maggiore fabbisogno rispetto all assunzione
2) ridotto assorbimento
3) eccessiva perdita
Soluzione: gastroenterologo
Anche secondo me, ma non secondo i medici ai quali mi sono rivolta, Secondo loro devo integrare e basta, anche perché essendo donna si sa che è così. Mai mi hanno proposto di approfondire. Ora però la situazione mi sembra stia peggiorando e vorrei indagare un po'.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Anche secondo me, ma non secondo i medici ai quali mi sono rivolta, Secondo loro devo integrare e basta, anche perché essendo donna si sa che è così. Mai mi hanno proposto di approfondire. Ora però la situazione mi sembra stia peggiorando e vorrei indagare un po'.
Però se hai un ciclo abbondante è molto probabile che sia così. Fatti consigliare dal farmacista un integratore con ferro liposomiale

ToyGirl

Utente di lunga data
Trovati una ginecologa evoluta, può darsi che ti farà un'ecografia per cercare polipi.
Io avevo un polipo e piccole perdite ematiche tra un ciclo e l'altro.
Tolto nel 2019.
Sempre ciclo abbondante, ma di meno.
Purtroppo è probabile che ricresceranno.

Nicky

Utente di lunga data
Trovati una ginecologa evoluta, può darsi che ti farà un'ecografia per cercare polipi.
Io avevo un polipo e piccole perdite ematiche tra un ciclo e l'altro.
Tolto nel 2019.
Sempre ciclo abbondante, ma di meno.
Purtroppo è probabile che ricresceranno.
Grazie, faccio ecografie regolarmente e per ora non ho avuto nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche a PC con la picula. Da bambino la mangiavo, ora mi fa senso.
Abbiamo una tradizione di fame che ha portato a cucinare qualsiasi mammifero, non solo rendendolo commestibile , ma pure buono. Altrove hanno fatto lo stesso con insetti e larve.
La fame è brutta.
Ora abbiamo una sufficiente abbondanza che ci porta a fare scelte etiche.
Poi su queste scelte si innescano questioni psicologiche.

Nicky

Utente di lunga data
Ma hai idea di cose vuol dire a Parma vietare la carne di cavallo????
Anche qui a Milano ci sono delle macellerie specializzate.
Effettivamente negli anni ho maturato anche una remora psicologica verso alcuni animali, non riesco più a magiare il cavallo e il coniglio, perchè li vedo come animali domestici.
Però il cavallo proprio non mi piace, è dolciastro. Anche il fegato, ha un sapore terribile per me.

Barebow

Utente di lunga data
Anche qui a Milano ci sono delle macellerie specializzate.
Effettivamente negli anni ho maturato anche una remora psicologica verso alcuni animali, non riesco più a magiare il cavallo e il coniglio, perchè li vedo come animali domestici.
Però il cavallo proprio non mi piace, è dolciastro. Anche il fegato, ha un sapore terribile per me.
Si la carne di cavallo è dolce e non mi piace, evito anche il vitello (ho visto come li uccidono).
Mangio solo maiale e pollo e mi piace il fegato con cipolle.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Si la carne di cavallo è dolce e non mi piace, evito anche il vitello (ho visto come gli uccidono).
Mangio solo maiale e pollo e mi piace il fegato con cipolle.
In genere mangio il pollo e il manzo, il vitello solo nelle cotolette a volte, ma poco, effettivamente, e il maiale come affettato/salume.