Old bastardo dentro
Utente di lunga data
va bene.. per quando lo organizzate il suicidio di massa?!
vedo già avvicinarsi inesorabilmente la fine del mondo, inutile insistere. quest'anno compio un quarto di secolo, mi restano solo 5 anni. vado a comprarmi l'occorrente per farla finita e a fare testamento.
Sono scelte anche queste. si sceglie di non entusiasmarsi più, di compatirsi, di rinunciare, e ci si rifugia nel passato riciclando ricordi ordinari che con qualche spolverata e un po' di cera divengono belli irripetibili e ineguagliabili.
è finita per chi crede che sia così, per gli altri, come mia nonna, le sorprese e le emozioni non finiscono mai.
giusto per chiarire. non credo abbiate compreso appieno il post nè mio nè di morgana. fare un bilancio implica tirare una riga, vedere che si è fatto sino a quel momento. poi lo sguardo deve essere subito posto in avanti verso il nuovo. e' chiaro - ma qesto dipende dai caratteri - che volgersi indietro soprattutto se si è vissuto intensamente porta un velo di nostalgia e di malinconia che, a me personalmente, non dispiace. mi fa capire che ho vissuto tutto intensamente con passione e sensibilità che i giorni non sono passati a caso. un caro saluto
bastardo dentro