Fase di riflessione

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E questo povero uomo cosa doveva chiedere alla moglie per vedere quanto vuole ancora lui ??
Non esiste una domanda. E neanche una risposta.

Brutale, ma è così.

Non c'è prova.

Tu che prova vorresti?

Se io fossi tradita, avrei in mano la prova che in quel momento, in quei momenti, chi mi ha tradito ha messo se stesso in primo piano.
E non ci sarebbe prova valida a dimostrarmi il contrario.

Fra l'altro, in tutto questo...se io fossi tradita non riuscirei proprio ad ingoiare il fatto che mi abbia esposta tanto brutalmente.
A me il problema manco si porrebbe.

Il giochetto che lei ha messo in atto, senza il consenso di lui, è veramente brutale.

Non penso riuscirei a stimare una persona che mi ha esposta a quel modo.
L'amore non sarebbe manco un problema.

oriente70

Utente di lunga data

Brutale, ma è così.

Non c'è prova.

Tu che prova vorresti?

Se io fossi tradita, avrei in mano la prova che in quel momento, in quei momenti, chi mi ha tradito ha messo se stesso in primo piano.

Fra l'altro, in tutto questo...se io fossi tradita non riuscirei proprio ad ingoiare il fatto che mi abbia esposta tanto brutalmente.

Il giochetto che lei ha messo in atto, senza il consenso di lui, è veramente brutale.

Qui mi trovi d'accordo ... Ma lui voleva questa prova stupida . Che comunque lei non ha superato per fortuna.
Ci mancava solo avesse risposto sì .

ipazia

Non devi dimostrare di essere scema ... Ma solo che il tradito vale ancora qualche cosa per il traditore.
Che non sia solo lo stipendio che l'ha riportata a casa .

Ma essendo una evidente cazzata, sotto molteplici aspetti (ti ho scritto un altro post), fare una cazzata per compiacere l'altro è la definizione dell'essere scemi per quanto mi riguarda.

Non è questione di orgoglio.

E' che se una cosa è scema, è scema.
Non diventa intelligente se la ammanto di buone intenzioni.

Fra l'altro, in questo tradimento, la cosa che davvero io trovo sconvolgente è quell'esposizione senza consenso.
E non è l'esposizione in sè.

E la mancanza di consensualità.

E si parla di prove d'amore?:confused:

Mah.

Mat78

Utente di lunga data

Brutale, ma è così.

Non c'è prova.

Tu che prova vorresti?

Qui ti quoto, ma lui si è sentito di darle una possibilità con questa richiesta e non l'ha superata.

ipazia

Qui mi trovi d'accordo ... Ma lui voleva questa prova stupida . Che comunque lei non ha superato per fortuna.
Ci mancava solo avesse risposto sì .
Ma continuo a non capire la prova de che.

Con tutto quello che avrebbero da discutere a riguardo, le prove???

Voglio dire...questo è stato nel buco ad osservare la moglie che lo ha tradito partecipando anche attivamente al tradimento. Il tutto nei non detti.

Quell'altra si portava famiglia e amante allo stesso tavola perchè così si sentiva unica e speciale.

Su che cosa era costruita questa relazione prima di quei fatti?

Questo io mi chiederei. Altro che tradimento.

L'altra cosa che mi chiederei riguarda il senso di misurare la propria importanza sull'importanza che ha avuto qualcun altro.
L'altro diventa l'unità di misura per definire se stessi.

E in questa situazione. Mah.

ipazia

Qui ti quoto, ma lui si è sentito di darle una possibilità con questa richiesta e non l'ha superata.
Oh. Io sono tarda.

Possibilità de che???

A lei?

Ha dato a se stesso la possibilità di misurarsi sull'importanza dell'altro. Confermandosi nei suoi sospetti.
Ovvero che l'altro è più importante di lui.

Ma non solo.
Costruendo la misura della propria importanza su quella dell'altro.

Se io fossi una tradita, col cazzo che misuro la mia importanza sull'altra.

Dall'altra è ovvio e evidente che ha cercato cose che non trovava in me.

A me pare veramente l'ovvio che più ovvio non si può.

E mi vado a parametrare su questo?

Io non lo farei neanche sotto tortura.

Io sono io.

Mica qualcun altro.

Mat78

Utente di lunga data
Ma continuo a non capire la prova de che.

Con tutto quello che avrebbero da discutere a riguardo, le prove???

Voglio dire...questo è stato nel buco ad osservare la moglie che lo ha tradito partecipando anche attivamente al tradimento. Il tutto nei non detti.

Quell'altra si portava famiglia e amante allo stesso tavola perchè così si sentiva unica e speciale.

Su che cosa era costruita questa relazione prima di quei fatti?

Questo io mi chiederei. Altro che tradimento.

L'altra cosa che mi chiederei riguarda il senso di misurare la propria importanza sull'importanza che ha avuto qualcun altro.
L'altro diventa l'unità di misura per definire se stessi.

E in questa situazione. Mah.
Ma di cosa vuoi che discutino ancora? Dopo fatti del genere l'unica cosa che dobrebbe parlare con la moglie è se prenderla a calci ne culo facendola uscire di casa, con il piede sinistro o destro.

Mat78

Utente di lunga data
Forse ho sbagliato posto.
No non hai sbagliato posto. Devi acettare i pareri ed osservazioni di tutti. Qui si tende molto a fare filosofia da 4 soldi e giustificare il tradimento, senza guardare i fatti realmente accaduti. Prendi solo quello che ti è utile e lascia stare il resto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
una richiesta simile una prova d'amore, mah!!!
Credo che si confonda certi sentimenti con altri.
Sarebbe meglio chiamarli con il loro vero nome.

E sarò stordita io, ma non capisco quale possibilità le ha dato.

Mat78

Utente di lunga data
Oh. Io sono tarda.

Possibilità de che???

A lei?

Ha dato a se stesso la possibilità di misurarsi sull'importanza dell'altro. Confermandosi nei suoi sospetti.
Ovvero che l'altro è più importante di lui.

Ma non solo.
Costruendo la misura della propria importanza su quella dell'altro.

Se io fossi una tradita, col cazzo che misuro la mia importanza sull'altra.

Dall'altra è ovvio e evidente che ha cercato cose che non trovava in me.

A me pare veramente l'ovvio che più ovvio non si può.

E mi vado a parametrare su questo?

Io non lo farei neanche sotto tortura.

Io sono io.

Mica qualcun altro.
Guarda che stai parlando con me quello che qui dentro è stato tacciato per integralista e distruttore di famiglie, uomo delle caverne e mi dimenticavo, anche di non avere la mentalità aperta. Io non avrei nemmeno aspettato che la figlia fosse autosufficiente e sorbirmi anni di torture. Lui voleva darle un'ultima possibilità. Io non l'avrei fatto.

ipazia

Ma di cosa vuoi che discutino ancora? Dopo fatti del genere l'unica cosa che dobrebbe parlare con la moglie è se prenderla a calci ne culo facendola uscire di casa, con il piede sinistro o destro.
Ti ribadisco che se il mio uomo mi trattasse come lui ha fatto intendere di essere stato trattato da lei, non mi porrei neanche il problema del piede da usare. :)

E non so neanche di cosa avrei da parlare.

Non è il tradimento in sè.

Ma mi prendi e mi porti a tavola con il tuo amante?
Ti atomizzo.

Manco mi pongo il problema.

Poi per mi chiederei che cazzo sono stata lì a guardare a fare. Però.
E' il mio tempo e la mia vita.

Quel giochetto è veramente orripilante.
Parla di tante di quelle cose...ma fondamentalmente di mancanza di cura.

Mat78

Utente di lunga data
una richiesta simile una prova d'amore, mah!!!
Credo che si confonda certi sentimenti con altri.
Sarebbe meglio chiamarli con il loro vero nome.

E sarò stordita io, ma non capisco quale possibilità le ha dato.
Ma quale prova di amore. Dove hai letto questo? Dovreste imparare a non aggiungere parole che non vengono dette. Brutta abitudine. Lui si sentiva il diritto di fare una richiesta del genere e ne aveva tutte le ragioni.

dugongo

Utente
No non hai sbagliato posto. Devi acettare i pareri ed osservazioni di tutti. Qui si tende molto a fare filosofia da 4 soldi e giustificare il tradimento, senza guardare i fatti realmente accaduti. Prendi solo quello che ti è utile e lascia stare il resto.
Quando leggo perplesso che da giudizi trancianti sulla persona , conosciuta solo attraverso quattro post o danny che fa il filosofo senza contestualizzare ( l ha scritto lui che commenta solo la parte che gli interessa ) e parla parla ... di aria fritta penso che sia meglio che dedichi il mio tempo ad altro . Anche se mi han contraddetto ho trovato propositivi e con spunti di riflessione gli interventi di cielo o ipazia ad esempio . Buona serata

Foglia

utente viva e vegeta
Quale sarebbe la filosofia da 4 soldi? Perché davvero a sto giro sono curiosa. La "prova" e': assurda? Stupida? Una cazzata? Non ci azzecca coi problemi.
Ma boh... Chissenefrega. Importa il tradimento. Come dire che se faccio un lavoro fatto male, l'importante è che io abbia fatto il lavoro.

ipazia

Guarda che stai parlando con me quello che qui dentro è stato tacciato per integralista e distruttore di famiglie, uomo delle caverne e mi dimenticavo, anche di non avere la mentalità aperta. Io non avrei nemmeno aspettato che la figlia fosse autosufficiente e sorbirmi anni di torture. Lui voleva darle un'ultima possibilità. Io non l'avrei fatto.
Tu sei integralista :)

E a volte ti inchiodi e non c'è verso di farti spostare lo sguardo.

E' evidente tanto quanto il fatto che io sono prolissa e per quanto ci provi non riesco ad essere sintetica. :)

Ma va ben così. Si è sempre molto di più di piccoli pezzetti che possono emergere in un forum. Basta tenerlo a mente.

La cosa per me sconvolgente non sono le torture. Perchè non lo sono propriamente.

Lei non sapeva di torturare.
Lui sì.
Questo mi farebbe porre due o tre domandine.

L'altra cosa che mi chiederei è che idea di cura, non di amore, di cura ha l'altro di me.

Non si arriva a portare il marito a tavola con l'amante per sentirsi unica e speciale, gran figa della spiaggia, dal nulla.
Non ci si sveglia la mattina e si fa una roba del genere.

Lo dico da traditrice.

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Quando leggo perplesso che da giudizi trancianti sulla persona , conosciuta solo attraverso quattro post o danny che fa il filosofo senza contestualizzare ( l ha scritto lui che commenta solo la parte che gli interessa ) e parla parla ... di aria fritta penso che sia meglio che dedichi il mio tempo ad altro . Anche se mi han contraddetto ho trovato propositivi e con spunti di riflessione gli interventi di cielo o ipazia ad esempio . Buona serata
Aspetta almeno che arrivino i veri pezzi da 90 a commentare e poi vedrai che spettacolo.

Mat78

Utente di lunga data
Quale sarebbe la filosofia da 4 soldi? Perché davvero a sto giro sono curiosa. La "prova" e': assurda? Stupida? Una cazzata? Non ci azzecca coi problemi.
Ma boh... Chissenefrega. Importa il tradimento. Come dire che se faccio un lavoro fatto male, l'importante è che io abbia fatto il lavoro.
Esatto conta solo il tradimento. Il resto non conta assolutamente nulla, come non conta nulla entrare nella psiche umana. Si devono guardare solo i fatti. Il se il forse è il perché ad un tradito, frega un cazz, conta solo l'atto del traditore.

francoff

Utente di lunga data
Un altra meteora . Uno arriva qui con il suo carico di dolore e si aspetta spunti di riflessione , anche scuotimenti ma sempre misurati nella forma e nelle parole visto che se uno arriva qui tanto bene non sta ... niente .. arrivano i soliti quattro pirlotti e giù botte ... che poi uno colpisca un altro per giustificare le propria vita sfigata e' il colmo .