Fase di riflessione

Mat78

Utente di lunga data
Ah, io.... ?!? (In senso figurato)
Hahaha
Questa è bella ...
Lascia stare, tempo perso. Anche io lo dissi mesi fa e passai per un mostro. Bisogna prendersi la responsabilità delle proprie azioni, ma a quanto pare non funziona così. Bisogna sempre scaricare la colpa a qualcun altro o a qualche altra ragione. Ovviamente ai miei figli, ho raccontato tutto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ieri dopo il lavoro stavo leggendo e riflettendo sui vostri interventi e devo dire che questo mi aveva colpito molto e fatto riflettere forse più di tutti . Ero assorto in queste riflessioni quando suona il campanello : erano loro due che volevano parlarmi . Entrati e giù con banali motivazioni e poi tante scuse . Io abito nella villetta dei miei che sono deceduti , il piano terra e' rialzato di circa 1,5 mt . Mentre lui parlava mi e' montata una rabbia indescrivibile , allora ho aperto la porta finestra che da sul balcone , L ho preso e scaraventato in giardino . Per fortuna non si è rotto nulla , altrimenti chissà che casini , però è stato bellissimo vedere il terrore nei suoi occhi , sono alto 1,85 e faccio triathlon da vent'anni .Poi ho preso lei per un braccio e L ho accompagnata alla porta . L ha aiutato ad alzarsi in giardino e li ho guardati mentre uscivano assieme da casa mia.
già questa è una reazione più comprensibile

perplesso

Administrator
Staff Forum
è anche legalmente sostenibile, perchè l'aver agito in stato d'ira indotta dal comportamento ingiusto altrui rientra tra le attenuanti previste dal codice penale.

detto questo, considerato che il tipo non farà mai causa a dugongo, a sto punto non vedo altro esito per questa storia che una separazione che auguro a dugongo sia consensuale, non foss'altro che per ragioni economiche e di stress.

Mariben

Utente di lunga data
Non mentire omettere cose che non riguardano loro ma la coppia
Lascia stare, tempo perso. Anche io lo dissi mesi fa e passai per un mostro. Bisogna prendersi la responsabilità delle proprie azioni, ma a quanto pare non funziona così. Bisogna sempre scaricare la colpa a qualcun altro o a qualche altra ragione. Ovviamente ai miei figli, ho raccontato tutto.
Anch'io l ho detto ai miei figli ma l ho detto IO mio marito non si sarebbe mai sognato di fare la spia , di vendicarsi di me usando loro
A parte che avevano tutti 30 anni e dintorni..

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono scuse.
Per allontanarsi da chi si ama bisogna arrivare a provare odio.

Ed è quello che sta perseguendo Dugongo.
Ed è lo stesso che sta cercando da tempo immemore Mat78, che pur andandosene via deve continuamente provare rancore vero i traditori in generale per non provare dolore per quello che è accaduto.
Dugongo, invece, se non agisce in questa maniera, si troverà a voler ritornare accanto ed ad amare inutilmente lei da cui non viene amato più.
Si può anche provare disgusto.
Ma lo si prova se si è diversi, non se si ha scelto di essere diversamente egoisti.

Foglia

utente viva e vegeta
Non lo faccio, perché con tutto che non lo sopporto sono fatti tuoi e non del forum.
Ma volevo darti rosso.

kikko64

Utente Incasinato
è un modo di dire, 4 anni fa iniziò a tradirmi e mi rendo conto che da allora è come se fosse morta.....o forse sono morto un po' io...ecco forse è questa seconda ipotesi, lei per anni è stata benissimo, mentre io morivo giorno per giorno.
Ecco ... questo lo capisco benissimo ... io sto "morendo" lentamente da dieci anni ...

kikko64

Utente Incasinato
Non serve una frattura per beccarsi una denuncia, spera che non lo faccia
Ma ti pare che uno nella sua situazione andrebbe a denunciare il marito dell'(ex)amante ???

Maddai !!!

Mat78

Utente di lunga data
Non lo faccio, perché con tutto che non lo sopporto sono fatti tuoi e non del forum.
Ma volevo darti rosso.
Ora vado a strapparmi le vesti per il tuo rosso. Comunque non stavo rispondendo a te ma ad occhitristi. Che tu non lo faccia è anche in questo caso solo fatti tuoi e non del forum.

Mat78

Utente di lunga data
Anch'io l ho detto ai miei figli ma l ho detto IO mio marito non si sarebbe mai sognato di fare la spia , di vendicarsi di me usando loro
A parte che avevano tutti 30 anni e dintorni..
Quello che non comprendi è che non è una vendetta ma semplicemente mettetere le cose al posto giusto. I figli fanno parte della famiglia e sono anche loro la parte lesa e subiscono le scelte ( non errori ma scelte ) altrui, quindi devono sapere i veri motivi. Bisogna prendersi le proprie responsabilità.

Foglia

utente viva e vegeta
Ora vado a strapparmi le vesti per il tuo rosso. Comunque non stavo rispondendo a te ma ad occhitristi. Che tu non lo faccia è anche in questo caso solo fatti tuoi e non del forum.
No. Dicevo che non sono fatti del forum in quanto non hai scritto niente da essere moderato. Ragione per cui non strapparti le vesti per un rosso che non ti ho dato. E sappi che capisco che in un momento di rabbia uno possa sbottare anche davanti ai figli, e gli possa scappare qualcosa.
Ma che uno a freddo venga pure a dirlo vantandosi, lo trovo inqualificabile. E lo dico.

Mat78

Utente di lunga data
No. Dicevo che non sono fatti del forum in quanto non hai scritto niente da essere moderato. Ragione per cui non strapparti le vesti per un rosso che non ti ho dato. E sappi che capisco che in un momento di rabbia uno possa sbottare anche davanti ai figli, e gli possa scappare qualcosa.
Ma che uno a freddo venga pure a dirlo vantandosi, lo trovo inqualificabile. E lo dico.
Chi si è vantato?

oriente70

Utente di lunga data
Ma perché non si può dire ai figli cosa è successo??
Mica si ammazza qualcuno ??
Basta solo trovare il mento giusto e le parole giuste.
Quando 2 non si amano più mica è una tragedia .

dugongo

Utente
Non equivocate la nostra storia matrimoniale e' chiusa . Mi domandavo come si starà sentendo , quando si è allontanata stava zoppicando , lo fa solo quando e' stanca o sotto stress , una conseguenza dell ischemia . Allora quando ne fu colpita era paralizzata la parte destra : braccio mano e gamba . Con tanta fisioterapia e poi a casa con tanta costanza si è ripresa . Non è un ripensare a lei con nostalgia , oramai la detesto , però è quel senso di incompiuto quel senso di non aver ultimato un lavoro o come quando esco di casa senza aver rifatto il letto

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Non equivocate la nostra storia matrimoniale e' chiusa . Mi domandavo come si starà sentendo , quando si è allontanata stava zoppicando , lo fa solo quando e' stanca o sotto stress , una conseguenza dell ischemia . Allora quando ne fu colpita era paralizzata la parte destra : braccio mano e gamba . Con tanta fisioterapia e poi a casa con tanta costanza si è ripresa . Non è un ripensare a lei con nostalgia , oramai la detesto , però è quel senso di incompiuto quel senso di non aver ultimato un lavoro o come quando esco di casa senza aver rifatto il letto
È il senso di fallimento che caratterizza la fine dei matrimoni ....
Credo

stany

Utente di lunga data
Quello che non comprendi è che non è una vendetta ma semplicemente mettetere le cose al posto giusto. I figli fanno parte della famiglia e sono anche loro la parte lesa e subiscono le scelte ( non errori ma scelte ) altrui, quindi devono sapere i veri motivi. Bisogna prendersi le proprie responsabilità.

Ma si può anche avere il pudore di non dirlo, anche se il figlio ha trent'anni. Dipende dalla sensibilità di ciascuno. I figli non è necessario sappiano delle dinamiche di coppia; purtroppo subiscono le scelte ,ma anche gli errori dei genitori in tutti i sensi, e questo è nell'ordine delle cose.
Così come non ha senso caricare di giustificazioni un bambino di otto anni mettendo in cattiva luce l'altro genitore; allo stesso modo , trovo al limite giusto dire la verità ad un figlio adulto,non unilateralmente , ma solo dopo una sua richiesta di eventuali spiegazioni. Che certe cose si capiscono anche senza dirle.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Si,va be', ma adesso non mi fare il giustiziere, che non voglio trovarti nella cronaca nera nei prossimi giorni.

Jacaranda

Utente di lunga data

Ma si può anche avere il pudore di non dirlo, anche se il figlio ha trent'anni. Dipende dalla sensibilità di ciascuno. I figli non è necessario sappiano delle dinamiche di coppia; purtroppo subiscono le scelte ,ma anche gli errori dei genitori in tutti i sensi, e questo è nell'ordine delle cose.
Così come non ha senso caricare di giustificazioni un bambino di otto anni mettendo in cattiva luce l'altro genitore; allo stesso modo , trovo al limite giusto dire la verità ad un figlio adulto,non unilateralmente , ma solo dopo una sua richiesta di eventuali spiegazioni. Che certe cose si capiscono anche senza dirle.
Il bambino non deve pensare sia colpa sua ....
Solo quello conta..
Il resto sono solo pippe di chi si vuole parere il kulo