Fatemi dire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma tutto questo quotare a babbo di minchi* è un segno che si sta avvicinando il 12/12/12?
Ma chi se ne frega di quel giorno?
Io e Lothar abbiamo consultato la cabala...
Quest'anno il giorno di sacramona cada il 10 Novembre: 10/11/12...

lothar57

Utente di lunga data
Ma chi se ne frega di quel giorno?
Io e Lothar abbiamo consultato la cabala...
Quest'anno il giorno di sacramona cada il 10 Novembre: 10/11/12...

:mexican::mexican::mexican::mexican: grande Conte...sei sempre il number one....:smile::smile::smile:

condivido zero di quello che scrive Ross....matrimoni che funzionano bene ..tanti...in primis il mio..anche se...

lunaiena

Scemo chi legge
LA MONOGAMIA E' UN ALTRO STRUMENTO PER CONTROLLARE LE MASSE COME LE RELIGIONI... la promisquità genera caos e scompiglio, ma in natura esiste punto.
non siamo beste, siamo evoluti, controlliamo gli istinti primordiali certo... ma tu hai reazioni chimiche non solo con il tuo uomo, quindi è una forzatura ignorarle.
il sesso è sesso punto, è un esigenza fisica come mangiare, bere, dormire...e come tale da soddisfazione, è normale ricercarlo come appagamento.
la coppia a lungo andare (TUTTE, TUTTE, TUTTE LE COPPIE DI QUESTA TERRA E' UNA LEGGE UNIVERSALE) perdono passione con il tempo e il tradimento a volte è una bella sferzata alla quotidianità.
parlatene male, puntate il dito, urlate pure al mondo CHE SCHIFO MA COME SI FA!? ....ma se pensate questo è solo perchè nn avete mai tradito... semplice, è come sentire discutere due fazioni di calcio opposte: ovvio che ognuno dice che è piu forte la sua squadra!
Premetto che la penso come te su tanti argomenti. Addirittura per me siamo al 100% animali e concordo sul fatto che la monogamia non sia una cosa naturale.

Però se permetti, non penso nemmeno sia uno strumento per controllare le masse. E' un desiderio naturale quello di trovare il proprio principe azzurro/principessa per la vita. Per questo si sceglie un partner solo: per allevare i propri figli nel migliore dei modi. E' natura anche questa.

Poi riuscirci è un altro paio di maniche.[/QUOTE]

sara', ma ogni volta che sento parlare di fedeltà e monogamia mi viene in mente la frase di rito del matrimonio in chiesa, i vari "prometto".... e non riesco a non scindere il concetto di una religione che ti inculca a forza regole nella testa per poter gestire le masse come branchi di pecore... non riesco a non pensare che in realtà ci sono persone che per una sorta di sicurezza e tranquillità interiore hanno bisogno di un unica persona al fianco che li rassicuri, e altre che scindono i propri bisogni mentali e fisici e hanno quindi predisposizione a gestire una o piu storie con persone totalmente diverse tra loro...

è ovvio che parlando di figli, se si seguisse l'istinto si creerebbe un branco piu che una famiglia, ma se in una famiglia a due consolidata, a un genitore o entrambi capita un avventura..... non riesco a far altro che pensare "alla fine l'istinto ha prevaricato la regola"... puo capitare...

il fatto che nel 70% delle coppie si parla di tradimenti dovrebbe un po far capire che fa parte del nostro dna....

tesla

Utente di lunga data
no, fa un po' parte della porcaggine non del dna.
e di quanto valore si dà alla parola rispetto e amore.
se non c'è più amore, nè rispetto puoi farti anche tutto il circondario dando i numeretti come dal fornaio.
vai dal tuo uomo e lo informi di quanto accade, poi esci e ti dai alla pazza gioia.

stamattina non ho proprio voglia di farmi strapazzare le scatole con questa storia della cultura che ci inculca, ci frena, ci arremba in un pascolo come tanti caproni.
mi sono veramente stufata di queste giustificazioni del cazzo e sottolineo la parola, per spiegare la FREGOLA.
stiamo a ravanare gli angeli per capire il perchè e il percome della scopata extra.
e bibim e bibom e io vado, e io ascolto, e io sento, e io volo e bla bla e bla bla.
i limitidella coppia e la natura che vuole volare, planare, levitare, sciabordare, fluire.
si ma sempre su un pisello deve planare e fluire.
perchè non dipingete se volete essere liberi di fluttuare?
o non pattinate sul ghiaccio?

in sintesi: fate quel ca..o che volete ma non ce la venite a raccontare

Simy

WWF
se non c'è più amore, nè rispetto puoi farti anche tutto il circondario dando i numeretti come dal fornaio.
vai dal tuo uomo e lo informi di quanto accade, poi esci e ti dai alla pazza gioia.

stamattina non ho proprio voglia di farmi strapazzare le scatole con questa storia della cultura che ci inculca, ci frena, ci arremba in un pascolo come tanti caproni.
mi sono veramente stufata di queste giustificazioni del cazzo e sottolineo la parola, per spiegare la FREGOLA.
stiamo a ravanare gli angeli per capire il perchè e il percome della scopata extra.
e bibim e bibom e io vado, e io ascolto, e io sento, e io volo e bla bla e bla bla.
i limitidella coppia e la natura che vuole volare, planare, levitare, sciabordare, fluire.

:up:

Hahaha... Meno male che esiste gente che vede oltre i paraocchi e con una mentalita in grado di evolvere o saremmo tutte con il velo e lapidate in piazza

demoralizio

Utente di lunga data

Come faccio a quotare con tutta la mia forza???? Non c'è un tasto apposta?!?

E

exStermy

Guest

90 minuti d'applausi...

ahahahahah

Sbriciolata

Escluso

quoto e approvo. Tu mi piaci proprio perchè usi giri di parole:mrgreen:

Lucrezia

Utente di lunga data
Si, di coppie felici ce ne sono pochissime, lo vedo anch'io; sia fra gli sposati, ma anche fra le coppie che stanno insieme da meno tempo e hanno preso meno impegni insieme. Il problema non è il matrimonio, e non è la coppia, e non è la monogania. Il problema è che il presupposto di una coppia felice sono due persone soddisfatte, felici, che amano sè stesse, che non cercano di essere salvate, che non cercano qualcuno che dia un senso alla loro vita, che non cercano un padre, una madre o un figlio, che sono già innamorate della loro vita così com'è, e che incontrano nel partner un pari, il quale viene semplicemente ad aggiungere qualcosa ad una vita già equilibrata e felice...tu quante persone così conosci? :D

Sbriciolata

Escluso
Si, di coppie felici ce ne sono pochissime, lo vedo anch'io; sia fra gli sposati, ma anche fra le coppie che stanno insieme da meno tempo e hanno preso meno impegni insieme. Il problema non è il matrimonio, e non è la coppia, e non è la monogania. Il problema è che il presupposto di una coppia felice sono due persone soddisfatte, felici, che amano sè stesse, che non cercano di essere salvate, che non cercano qualcuno che dia un senso alla loro vita, che non cercano un padre, una madre o un figlio, che sono già innamorate della loro vita così com'è, e che incontrano nel partner un pari, il quale viene semplicemente ad aggiungere qualcosa ad una vita già equilibrata e felice...tu quante persone così conosci? :D
io penso che questa insoddisfazione perenne e generale abbia come causa di fondo l'errata idea della felicità. Non siamo mai soddisfatti, punto. Nè di noi stessi, nè di quello che abbiamo realizzato... c'è sempre qualcuno o qualcosa che ci sembra migliore, perchè ci fermiamo alla superfice delle cose, senza valutarne il reale valore. Ma io sono una vecchia signora che ha fatto letture sbagliate...

Io vedo sempre più persone infelici...
Perchè si immaginano di essere gli unici umani in un mondo di divinità.

Per essere soddisfatti e felici, bisogna, a sto mondo, anche sapersi accontentare di chi si è, e di cosa si ha.

Vedo certe persone che anzichè valorizzare quello che sono e quello che hanno, passano la vita, a bramare quello che, tanto, non potranno mai avere....

E mi sembra un mondo di persone come le dipinge san giacomo...

"Da che cosa derivano le guerre e le liti che sono in mezzo a voi? Non vengono forse dalle vostre passioni che combattono nelle vostre membra? Bramate e non riuscite a possedere e uccidete; invidiate e non riuscite ad ottenere, combattete e fate guerra! Non avete perché non chiedete;chiedete e non ottenete perché chiedete male, per spendere per i vostri piaceri."

Ultima modifica:

Lucrezia

Utente di lunga data
io penso che questa insoddisfazione perenne e generale abbia come causa di fondo l'errata idea della felicità. Non siamo mai soddisfatti, punto. Nè di noi stessi, nè di quello che abbiamo realizzato... c'è sempre qualcuno o qualcosa che ci sembra migliore, perchè ci fermiamo alla superfice delle cose, senza valutarne il reale valore. Ma io sono una vecchia signora che ha fatto letture sbagliate...
Si, non siamo mai soddisfatti, ma questo può essere un bene. Si può sempre fare di meglio, forse si deve. Ma qualora la situazione in cui ci trova causa insoddisfazione, sarebbe bene domandarsi il perchè. Quando si vuole di più, non è perchè manca mai davvero qualcosa fuori di noi; non è colpa della coppia, del lavoro, dei figli, dei parenti, degli amici in sè. è una parte di noi che viene rinnegata e ha bisogno di essere ascoltata di più, di vivere di più. è nostro dovere lasciarci respirare. Il problema si pone solo quando l'ambiente che ci circonda non ammette che noi cambiamo e ci si stringe addosso per impedirlo. Allora significa che siamo nel posto sbagliato, e qui non cè scusa che tenga. L'insoddisfazione perenne può essere gestita come una cosa positiva; una sfida continua; la possibilità di migliorare ogni momento. Se invece è frustrante, c'è qualcosa da rivedere nel proprio mondo interiore, e a volte, nella propria vita.

Si, non siamo mai soddisfatti, ma questo può essere un bene. Si può sempre fare di meglio, forse si deve. Ma qualora la situazione in cui ci trova causa insoddisfazione, sarebbe bene domandarsi il perchè. Quando si vuole di più, non è perchè manca mai davvero qualcosa fuori di noi; non è colpa della coppia, del lavoro, dei figli, dei parenti, degli amici in sè. è una parte di noi che viene rinnegata e ha bisogno di essere ascoltata di più, di vivere di più. è nostro dovere lasciarci respirare. Il problema si pone solo quando l'ambiente che ci circonda non ammette che noi cambiamo e ci si stringe addosso per impedirlo. Allora significa che siamo nel posto sbagliato, e qui non cè scusa che tenga. L'insoddisfazione perenne può essere gestita come una cosa positiva; una sfida continua; la possibilità di migliorare ogni momento. Se invece è frustrante, c'è qualcosa da rivedere nel proprio mondo interiore, e a volte, nella propria vita.
:up::up::up::up:
L'insoddisfazione perenne può essere gestita come una cosa positiva; una sfida continua; la possibilità di migliorare ogni momento.

Sbriciolata

Escluso
Non sono d'accordo. Un tetto, un punto di arrivo te lo devi dare. Altrimenti sei sempre un'anima in pena.Anche perchè questa brama di miglioramento a qualcosa deve tendere, altrimenti è a vuoto.

C'è un'ape che si posa
su un bottone di rosa
lo succhia e se ne va.
Tutto sommato la felicità
è una piccola cosa.
Trilussa

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
la felicità non ha nulla a che fare con le cose materiali. se la felicità personale è quella di essersi trovato, quella della coppia potrebbe essere di trovarsi entrambi nell'unione. ma è già parecchio difficile fondersi (senza dipendere l'uno dall'altro) ed è ancora più difficile essere felici perché uniti. tuttavia, due individui felici hanno tutte le probabilità di trovare anche la felicità comune, forse tramite i figli.

la felicità non ha nulla a che fare con le cose materiali. se la felicità personale è quella di essersi trovato, quella della coppia potrebbe essere di trovarsi entrambi nell'unione. ma è già parecchio difficile fondersi (senza dipendere l'uno dall'altro) ed è ancora più difficile essere felici perché uniti. tuttavia, due individui felici hanno tutte le probabilità di trovare anche la felicità comune, forse tramite i figli.
Temo che tramite i figli sia una pia illusione...
Per me la felicità in comune, ha molto a che vedere, a quanti cittadini pagano l'IMU, no dai scherzo,
La felicità in comune ha a che vedere alla distribuzione dei compiti e non a fare le stesse cose assieme.

Quanti, me compreso, o la mia coppia compresa, abbiamo fatto l'errore di mettere al mondo un figlio, non solo per questo, ma anche stimolati da chi ci diceva che una coppia senza figli, manca di qualcosa.

Forse il pensiero costante alla felicità del figlio, ti distoglie dalla tua.

FIno alle aberrazioni a cui assisto in casa no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.