Fatica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

battiato63

Utente di lunga data
ti giuro che no
potrei stare zitta e continuare a fare come ho fatto

x scritto forse
chi mi consoce di persona capisce

poi lo so che in questo periodo di crisi avercene di soldi, lo so
dico solo che non si dovrebbe scordare tutto il resto.
lo dico anche per lui, per mio marito che si perde amici figli ...
sorry...:umile:
:amici:?.....

Sbriciolata

Escluso

Carola

Utente di lunga data
Percepisco molta tristezza e molto rammarico nelle tue parole.
Hai scritto molte cose che condivido e nelle quali mi ritrovo.
Non ho davvero gli strumenti per aiutarti, né la presunzione di poterlo fare.
Perdona la mia brutale sincerità ma credo che puoi uscirne solo tu da sola: quando ho avuto la mia crisi matrimoniale ho fatto molti errori ma, credimi, se non li avessi commessi non sarei riuscito a capire cosa succedeva nelle nostre vite.
Ascoltare gli altri serve fino ad un certo punto, l'essere umano non può credere a quello che non prova sulla propria pelle: devi toccare il fondo per risalire, devi versare sangue per rimarginare le ferite e guarire.
Quello che mi permetto di dirti è solo: la priorità sono i figli. Ma prima ancora tu stessa, perchè se esci di senno non potrai essere loro d'alcun aiuto e perderanno l'amore della madre. Quindi devi imparare a volerti bene e a non sentirti in colpa, una volta che hai fatto tutto ciò che è in tuo potere per cambiare le cose.
Se trovi il coraggio di mettere tutto in gioco, cerca di lavorare sul rapporto matrimoniale (ma ovviamente bisogna essere in due a volerlo fare).
Altrimenti cerca un tuo equlibrio e prenditi quello che puoi col minor danno possibile per il nucleo familiare.
Auguri, Rosa3. Arriverà il sereno, credici.

ma tu hai risolto?hai bimbi?

tesla

Utente di lunga data
festone a dubai?
ma non era quello "entra in casa e si addormenta"?

beh, vi ha mandato la foto, figo :unhappy:

Simy

WWF
rosa sia chiaro..io non ce l'ho con te... vorrei solo farti capire che non puoi continuare cosi!
allora o prendi in mano le redini mandi tutto e tutti a fanculo e ti rimetti in gioco come donna oppure devi accettare la situazione cosi com'è! senza se e senza ma....

magari a volte sono dura nei tuoi confronti e me ne rendo conto...però davvero non puoi continuare cosi!

Hellseven

Utente di lunga data
ma tu hai risolto?hai bimbi?
Ho imparato a convivere com me stesso e con il mio matrimonio senza passione. Alterno momenti di serenità a momenti nei quali mi sento un leone in gabbia. ma ho imparato a dissimulare e a vedere gli aspetti positivi della mia vita, che comunque ci sono e sono molti.
Ma soprattutto ho imparato a rispettare moltissimo ed a volere un bene delll'anima (seppure senza desiderio) a chi mi sta accanto, che nonostante percepisca il mio essere distante anni luce accetta anch'ella un'esistenza senza grosse emozioni o lampi di gioia.
In altre parola, sorella cara, mi sono convinto senza farne un dramma che la felicità non è di questo mondo. Lo score cui ambire è "la minor sofferenza possibile per me e per i miei cari".
Anche a costo di recitare un copione non propro edificante sul piano della sincerità e della purezza d'animo.

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Ho imparato a convivere com me stesso e con il mio matrimonio senza passione. Alterno momenti di serenità a momenti nei quali mi sento un leone in gabbia. ma ho imparato a dissimulare e a vedere gli aspetti positivi della mia vita, che comunque ci sono e sono molti.
Ma soprattutto ho imparato a rispettare moltissimo ed a volere un bene delll'anima (seppure senza desiderio) a chi mi sta accanto, che nonostante percepisca il mio essere distante anni luce accetta anch'ella un'esistenza senza grosse emozioni o lampi di gioia.
In altre parola, sorella cara, mi sono convinto senza farne un dramma che la felicità non è di questo mondo. Lo score cui ambire è "la minor sofferenza possibile per me e per i miei cari".
Anche a costo di recitare un copione non propro edificante sul piano della sincerità e della purezza d'animo.
Si ma..triste

Mai pensato di separati?
Se no, perché?

La tradisci?

Carola

Utente di lunga data
rosa sia chiaro..io non ce l'ho con te... vorrei solo farti capire che non puoi continuare cosi!
allora o prendi in mano le redini mandi tutto e tutti a fanculo e ti rimetti in gioco come donna oppure devi accettare la situazione cosi com'è! senza se e senza ma....

magari a volte sono dura nei tuoi confronti e me ne rendo conto...però davvero non puoi continuare cosi!
lo so simy
lo so:kiss:

Hellseven

Utente di lunga data
Si ma..triste

Mai pensato di separati?
Se no, perché?

La tradisci?
Sarebbe la cosa più giusta ed onesta separarsi ma non ho gli attributi per farlo. Spero sempre che sia lei a prendere l'inziativa ma temo che anche per lei questa situazione di bonaccia sia tutto sommato accettabile. Sinaviga a vista, signori.
Tradire? C'ho provato ma era come quando il rag. Fantozzi tentava di tradire la Pina con la signorina Silvani. Tradire richiede una serie di "doti" a me estranee.

Niko74

Utente di lunga data
Ci sto perchè guadagna tanto io posso stare a casa e non correre e scoparmi gli amanti
Anzi adesso assumo una colf fulltime che stupida non farlo prima ho ancora + tempo x scopare e andare dall’estetista
Va meglio?

Ci sto perché spero che rinsavisca
Per un po da giungo era andata così
Poi forse devo solo accettare che non sarò tanto felice con qst uomo e stop

Grazie vado va dall’estetista.:(
No che non va meglio, perché io non ho detto questo....però ripeto, dici di non amarlo, lo definisci arido, vivi di fatto come se fossi separata per 5 giorni su 7, sei innamorata di un altro....

Quindi si, come scrivi tu devi accettare che non sarai felice con quest'uomo oppure....lasciarlo...

Secondo me ovviamente :D

Tr@deUp

Utente di lunga data
Uno ce la mette tutta
Ma qnt è dura

In un mese è stato a casa credo 4 giorni mio marito week end a parte
Gli ho detto e ridetto di essere + presente che dopo 12 anni così sono stanca con tre figli ecc

Niente
Non si cambia ragazzi, non si cambia

Non è un inno a ricominciare a tradire sia chiaro
Ma che due coglioni posso almeno dirlo
Lo so è lavoro e c’è la crisi ma fidatevi che sforzandosi un po’ di più potrebbe passare da casa
o almeno scrivere due cose carine

inutile o ce l hai dentro la dolcezza
da lui alcune cose non le avrò mai
ciao
Tra tante risposte però non ne ho vista una che potrebbe avere un senso e per renderlo tale racconto una storia accaduta di recente ad una mia conoscente che, a 50 anni, si è vista lasciare dal marito, 53 anni, dopo 24 anni di matrimonio e due figli grandi.

Lei. Attenta alla casa, ai figli, con un lavoro in ospedale anche abbastanza impegnativo, fatto anche di turni.
Lui. Sottufficiale dei CC, nucleo operativo. Quasi perennemente assente, spesso anche nei fine settimana, motivi di servizio, ragioni di segretezza, spesso neanche una telefonata per giorni, altro che la mail dall'albergo, neanche dove stava si sapeva. La sua assenza in casa era tale anche quand'era presente, il classico uomo che non dico che non vuole attaccare neanche un quadro ma che non si preoccupa neanche di decidere che tipo di quadro prendere e dove metterlo!

Quando la bomba è esplosa, quando lui l'ha mollata di punto in bianco oltre un anno fa, si sono scoperti molti altarini. Nucleo operativo? Si va bene, ma mica tutti i giorni. Spesso alle 18 era fuori dell'ufficio...e allora perché tornava così tardi la sera o non rientrava affatto?

Per anni ha tradito la moglie a destra ed a manca. Finché con fesbuk ha ritrovato (cercato?) una vecchia fiamma di gioventù. 48 anni, separata, figli. E ha mollato sua moglie per questa...una gran cazzata questa, ma è un'altra storia...

Meditare rosa3, meditare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.