nel tuo caso mi sa che hai ragione non sono tutti eguali i figli? Però hai una scusa fai vedere quanto vali , così mammina rosica
Si anche perché io vado avanti per la mia strada, come sempre.
Ma il tuo babbo che posizione ha?
In casa mia comanda mia madre. Mio padre dà sempre ragione a lei e basta, però si ha qualche preferenza, ma nella norma, nulla di esagerato. Ma sia chiaro, non dà mai contro a mia madre.
Ok, hai qualche anno per pensarci su ancora.
Non dico che non credo al tuo racconto, però ti dico che dubito che certe azioni possano essere immotivate. Non in una famiglia senza qualche disfunzione particolare, almeno.
Spesso si creano climi di tensione con un figlio invece che con un altro, o di incomprensione, preoccupazione. E a volte i genitori, sbagliando, incanalano l'incomprensione e la preoccupazione in direnzioni per niente funzionali, arrivando persino a mettere i bastoni tra le ruote ai figli, come tu dici.
Ne hai mai parlato con tua madre, tuo padre, i tuoi fratelli?
Qualche anno per pensare a cosa?
Ho provato a parlarne mille volte con i miei genitori, glielo detto chiaramente che hanno delle preferenze e che vorrei che lo ammettessero e basta. Mi prendono per pazzo ogni volta e mia madre sfotte anche, mha. I miei fratelli invece lo ammettono e dicono che è vero.
No puo' captare. Io non ero la pecora nera. Ma ero la causa di un matrimonio di merda. mia madre mi ha "abbandonato" più di una volta. Non mi è stato concesso nulla di quello che è stato concesso a mia sorella. Questa sensazione è più forte ora che quando vivevo in casa. Nonostante questo, la rispetto. Mi ha portato ad essere grande. Ora ho una famiglia. Si, non so relazionarmi con le altre persone. Ma va bene così....o quasi.
Quindi credo a Sheva e so che ne soffre.
Si chiaro, la cosa delle volte mi fa star male, come ieri. Ma solamente perché ieri l'ho sentita che diceva a mio padre che non mi sopporta. Ho dei difetti, delle volte sbaglio, non lo nego, però certe cose mi fanno rosicare. Ma non sono nemmeno un agnellino indifeso. E' cosi da sempre, quindi sono abituato, diciamo che 9 volte su 10 me ne frego, ma c'è anche la volta in cui la cosa mi tocca, nonostante io sia abituato. Anni fa soffrivo molto di più, ero più piccolo e non ero abituato, ma ormai sono anni che il mio carattere è diventato parecchio forte, anche grazie a questi comportamenti da parte di mia madre.
Non pensi che possa essere perché sanno che tuo fratello è incapace e invece si aspettano tanto da re? E anche che tu debba avere una ragazza alla tua altezza, mentre tuo fratello è già tanto che ne trovi una che lo sopporti?
No, non è affatto cosi. Se fosse stato cosi lo avrei capito. A parte che mio fratello secondo me è incapace solo con le donne, perché si fa abbindolare come un fessacchiotto, per il resto è uno in gamba. Per i miei è in gamba anche con le tipe.
Loro, pensano che io sia incapace a prescindere. Io potrei diventare anche ricco, salvare 1 milione di bambini dalla fame e via dicendo, che troverebbero sempre il modo di sminuirmi e di elogiare i cocchi di famiglia. Lo so che posso sembrare uno che si lamenta e basta, ma fidati che è cosi la situazione. Le mie ragazze sono a prescindere puttane. Quelle degli altri sante, fine. Cosi ragiona mamma.
Oro, anche io credo a Sheva e l'ho scritto. Però parlavo dell'esistenza di motivi dietro le azioni e che Sheva non ha, o non si è ancora, spiegato.
La tua situazione è molto diversa. Soprattutto quando entrano in gioco matrimoni reputati sbagliati le carte in tavola si complicano non poco.
Io non so se mia madre ce l'abbia con me perché sono maschio. Io sono l'ultimo della famiglia, il più giovane e i miei volevano una femmina, i dottori gli avevano pure detto che ero femmina, ma sbagliandosi. In vari litigi passati mamma mi rinfacciò sta cosa, ma non so se lo disse solo perché era nervosa o perché lo pensava veramente. Come non so se ce l'abbia con me, perché per causa mia i miei genitori litigarono molte volte con mio nonno. E ti credo, appena nacqui mio nonno disse che ero "figlio del demonio" (me l'hanno raccontata i miei sta cosa) è una cosa poco carina da dire nei confronti di un neonato.
Ribadisco che pure io ho dei difetti. Anche se penso che il motivo per il quale mamma ce l'abbia con me sia perché dico sempre quello che penso. Mia madre ha una personalità molto forte, ma soffre le persone con la stessa forza. Io dico sempre quello che penso, e non lecco il culo a nessuno. Questa cosa a lei dà fastidio. i miei fratelli invece sono diversi, un po' più lecchini. Forse li preferisce per sto motivo, oppure per tutto l'insieme di cose. Io sono come sono, non riesco a leccare il sedere alle persone.
Per finire: Mi sta anche bene che uno abbia delle preferenze, ma forse non cosi esagerate. Di episodi allucinanti e fuori da ogni logica da raccontare ne avrei molti.