Feather?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data
I figli, il lavoro, la famiglia d'origine ma anche la socialità e la famiglia richiedono energie e assorbono ma si dovrebbe essere in coppia per suddividersi le rogne e sostenersi e condividere il bello.
Quando si parla dei figli non si sta forse parlando di una parte della coppia che si estrinsecata in loro?
Lo so che per tanti è così come dici.
So che anche il mio ex marito si sentiva trascurato ma io non mi sono mai sentita trascurata se lui invece di stare con me prendeva i bambini a scuola, andava a prendere una parte di me, di noi.
Mi sforzo ma non riesco a capire come si possa non sentire i figli come li percepisco io perché è un percepire talmente istintivo che non dipende da una scelta.
Penso che il discorso del sentirsi trascurati in presenza dei figli sia una scusa ... vedi te che troppo spesso viene usata per "giustificare" un tradimento. Diciamo che trascurare qualcuno per stare dietro a qualcun'altro, magari piccolo e quindi oltremodo bisognoso di attenzioni, possa far nascere quella sorta di "invidia adolescienziale" per quello che c'era prima e che non potrà più esserci poi (senza dire troppe cazzate) ... con conseguente supposta crescita di se e con conseguenti nuovi bisogni da soddisfare ... fuori di casa naturalmente ...

Carola

Utente di lunga data
Brunetta io amo i miei figli
Li sento parte di me
Non li sentivo parte di noi nel senso che io non avevo aiuti di nessun tipo
Da nessuno
Me li gestivo io completamente
Forse x essere una cosi tanto amante della libertà mi sono sentita più costretta di altre ecco
Certo che li ho voluto e desiderati ma cosi e stato molto molto faticoso
Poi noi viviamo x loro x loro impegni sportivi ( sono tutti e tre nell agonismo)
Lo sport x me è fondamentale e una palestra di vita
X mio marito ex agonista anche
Ma diventa un lavoro

Ecco quello che mi è mancato sono tempi x l a coppia
Non mi sentivo trascurata e manco lui si è mai lamentato anzi
Mi sentivo sola e'diverso

Poi ripeto noi mai lasciati ai nonni ( non c'erano) mai fatto due gg da solima mai!!!!!!!

Questa e una grandissima cazzata
I figli puoi sentirli e ogni tanto anche no

Ma ero io estremamente mammona sai

feather

Utente tardo
Anche tu con tua amante certo non ti parlava del bimbo all asilo
E qui ti sbagli di grossisima. Mi parla SOLO del figlio all'asilo. Da quando ha iniziato a fare marcia indietro parlava solo di argomenti neutri, in sostanza quasi solo del figlio e della sua famiglia e amici d'infanzia.

Carola

Utente di lunga data
Ma wolf devono esserci spazi x tutti
Poi mica ho tradito x i figli io

Ho tradito petche ho trovato uno che mi piaceva da morire soprutto la testa
E che mi tirava via x un tot da tutto cio' che è la famiglia il lavoro che non vivevo più con serenità na come prigione lo ammetto

Io ero di quelle integerrime che mai avrei detto
Invece no mi sbagliavo
Non è questione di maturare

È capire come si e'fatti
Io mi credevo moglie e mamma appagata cosi , in quel ruolo e x un brl po lo sono stata
Poi sono cambiata
Si cambia eh
Vedo donne più serene meno inquiete
Buon x loro
Io non sono cosi

Carola

Utente di lunga data
Feath e diverso lo sai bene cosa intendevo dire
Lei ha la sua vita e poi ogni tanto c eri tu
Magari con marito non è sta bomba del sesso come con te

Dipende sempre da Come guardile cose

Comunque io unica convinzione che ho e che la famiglia gli anni insieme le rogne non aiutino
Si dice no che il matrimonio e la tomba dell amore
Quindi ci sarà del vero

Ripeto che ci sono donne pacate e serene di ciò che hanno vedi tua moglie

Altre che no
Io ammetto di non essere una tranquilla sono sempre alla ricerca di stimoli nuovo nel lavoro nella vita nelle passioni
Ma do tantissimo e quindi mi sa che pretendo pure

Sono faticosa ecco.
Quindi un marito impegnato come il mio avrèbbe bisogno di una più tradizionale credo, capisco questa cosa eh
Un amante che mi prende tot tempo no..

Boh che dire

Preferirei essere una piu cheta
Vivrei meglio e farei vivere meglio

zanna

Utente di lunga data
Ma wolf devono esserci spazi x tutti
Poi mica ho tradito x i figli io

Ho tradito petche ho trovato uno che mi piaceva da morire soprutto la testa
E che mi tirava via x un tot da tutto cio' che è la famiglia il lavoro che non vivevo più con serenità na come prigione lo ammetto

Io ero di quelle integerrime che mai avrei detto
Invece no mi sbagliavo
Non è questione di maturare

È capire come si e'fatti
Io mi credevo moglie e mamma appagata cosi , in quel ruolo e x un brl po lo sono stata
Poi sono cambiata
Si cambia eh
Vedo donne più serene meno inquiete
Buon x loro
Io non sono cosi
Perdonami ma personalmente a questi cambiamenti così radicali credo poco ... il tipo ti ha fatto tornare indietro tutto qui poi possiamo disquisire sull'ammmore, o quel che è o è stato, resta il fatto che ad un certo punto della tua vita ti sei accorta che tutto quello che avevi non ti bastava più ... inconsciamente o meno ti sei messi in caccia e hai trovato quello che, inconsciamente o meno, stavi cercando consapevolmente ...
Termino aggiungendo che in condizioni "normali" uno non cambia così radicalmente ... lascia solo emergere quello che ha già presente nel suo intimo pure ben occultato ... ripeto in condizioni normali ...

Carola

Utente di lunga data
Può essere che fossi una zoccola sopita x dire x carità tutto ci sta

Io penso però che sino a che stavo bene tutto ok
Poi quello stare bene era un po raccontarsela perché di fatto ero triste e sola
Poi forse allora si , inconsciamente ho cercato altro

È quell altro mi ha comunque tirato via da una situazione che sarebbe sfociata in depressione sai

È x assurdo ha migliorato il mio matrimonio
Bah

Mistero

Carola

Utente di lunga data
Oggi sono in ferie
Non male avere tempo
Inizio pensare che fare la manager e la mamma sia incompatibile
Ho letto che tradiscono di più le donne che lavorano che le casalinghe x dire

Saremo delle nevrotiche ??
Inizio credere che si

zanna

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Ecco, è questo che io non riesco a capire, a comprendere.
Come questo sia un bene di così scarso valore da poter essere serenamente gettato nel cesso e riderci sopra col gatto.

Come essere se stessi possa non essere importante, come essere "visti" da un compagno non sia rilevante. Come condividere se stessi non sia poi sta gran necessità.
L'importante è avere un tranquillo tran-tran senza troppe rotture di coglioni..

Boh, io questo non credo riuscirò mai a capirlo.
Il tempo e la routine cambiano comunque le cose, spesso se non sempre.
E' molto diverso il rapporto di due persone che si incontrano solo quando lo desiderano e per fare cose che desiderano dal rapporto di due persone che, avendo preso un impegno, si ritrovano a condividere oltre le gioie anche le preoccupazioni, i problemi, le rogne.
A volte diventando rogna l'uno per l'altra, a volte accumulando semplicemente tutti i torti, grandi o piccoli.
A volte condividere l'altro è una fatica che si somma a tutte le altre del quotidiano, perchè non sempre e solo si può condividere se stessi...
Vorremmo essere tutti allegri e spensierati, tutti entusiasti di quello che stiamo facendo, tutti carichi come molle.
Invece quando portiamo fuori il pattume o siamo stanchi per il lavoro o preoccupati per un figlio o impelagati in mille occupazioni necessarie che non ci lasciano il tempo neanche di respirare... non sentiamo più di essere noi stessi.
Allora a volte si alzano delle difese, a volte ci si ritagliano spazi in cui possiamo essere quelli che l'altro non vede più.

disincantata

Utente di lunga data
E' molto diverso il rapporto di due persone che si incontrano solo quando lo desiderano e per fare cose che desiderano dal rapporto di due persone che, avendo preso un impegno, si ritrovano a condividere oltre le gioie anche le preoccupazioni, i problemi, le rogne.
A volte diventando rogna l'uno per l'altra, a volte accumulando semplicemente tutti i torti, grandi o piccoli.
A volte condividere l'altro è una fatica che si somma a tutte le altre del quotidiano, perchè non sempre e solo si può condividere se stessi...
Vorremmo essere tutti allegri e spensierati, tutti entusiasti di quello che stiamo facendo, tutti carichi come molle.
Invece quando portiamo fuori il pattume o siamo stanchi per il lavoro o preoccupati per un figlio o impelagati in mille occupazioni necessarie che non ci lasciano il tempo neanche di respirare... non sentiamo più di essere noi stessi.
Allora a volte si alzano delle difese, a volte ci si ritagliano spazi in cui possiamo essere quelli che l'altro non vede più.

Parole sante.

Carola

Utente di lunga data
Si sbri

Sante parole le tue

Carola

Utente di lunga data
Ciao ragazzi
Mi defilo x un po
ho in ballo questa decisione non da poco di un trasferimento ( oggi sono in ferie proprio x capire con scuole ecc) e anche x questo sto cercando di capire come gestire tutto e se ce del serio recuperabile in casa x una scelta cosi grossa
Certo x i miei figli un occasione internazionale non da poco
La destinazione e all estero dove esiste una filiale della mia azienda
Ma e tutto molto complicato al momento
Anche x questo ex anante ha voluto rivederemi
Ci metto un oceano forse di mezzo x dimenticarlo 😔😌
qui ho trovato gente splendida che mi ha insegnato tanto brunetta sbri nausica sienne lunaiena quintina e ora non so bene tutti i nik non vorrei scordare nessuno
Anche chi mi ha dato schiaffoni ma senza fare il figo
Altri che proprio non reggo e non reggerei fuori
Poi si sa il virtuale vai a sapere poi chi ce davvero di la
Un po mi fa paura pure
Vi abbraccio tutti grazie
Smack

disincantata

Utente di lunga data
Ciao ragazzi
Mi defilo x un po
ho in ballo questa decisione non da poco di un trasferimento ( oggi sono in ferie proprio x capire con scuole ecc) e anche x questo sto cercando di capire come gestire tutto e se ce del serio recuperabile in casa x una scelta cosi grossa
qui ho trovato gente splendida che mi ha insegnato tanto brunetta sbri nausica sienne lunaiena quintina e ora non so bene tutti i nik non vorrei scordare nessuno
Un po mi fa paura pure
Smack

Auguri Rosa, sicuramente per i tuoi figli sarebbe un esperienza importante e formativa.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao ragazzi
Mi defilo x un po
Un po mi fa paura pure
Smack

Ma tuo marito può trasferirsi anche lui senza problemi?
Comunque una bellissima opportunità!
Ricambio l'abbraccio! :)

Carola

Utente di lunga data
È lui il motivo del trasferimento

Non so molta paura
Anche consapevolezza che di sto tempi possa essere un investimento
Ma una paura fottuta
Soptutto petche tra noi va come va
Un abbraccio grande

Sterminator

Utente di lunga data
Letto, firmato e sottoscritto...:mrgreen:

zanna

Utente di lunga data
È lui il motivo del trasferimento

Non so molta paura
Anche consapevolezza che di sto tempi possa essere un investimento
Ma una paura fottuta
Soptutto petche tra noi va come va
Un abbraccio grande
Un abbraccio a te ... e in bocca al lupo per tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.