Mi viene tutta una serie di pensieri -ben confusi- quando ti leggo.
Intanto... che ne so, mi sarebbe piaciuto tanto vedermi ed essere una persona coraggiosa, intrepida, una alla Rossella O-hara per intenderci

ma in realtà sono facile allo scoramento, io avrei ceduto Tara e stop, mi sa. Ah, e sarei pure stata fregata sul prezzo

Mi sarebbe piaciuto essere una di quelle persone che non si arrendono mai, in realtà mi deprimo facilmente. Sono impaziente. Emotiva. Piuttosto fragile sotto molti aspetti.
Nel momento in cui non ho potuto fare altro che riconoscere queste cose allo specchio, potevo buttarmi in un pozzo, sentirmi uno schifo globale e disprezzarmi in eterno per non essere come avrei voluto essere, oppure usare al meglio le mie vere caratteristiche, piuttosto che non usare quelle immaginarie.
Ed è vero che non sono Rossella Ohara, però sono un briciolo più sensibile e gentile di lei

Mi scoraggio, ma non ho (più) vergogna a chiedere aiuto agli altri, e l'incoraggiamento attorno a me unito alla mia testardaggine di mulo per ora mi sta tirando fuori da un pantano, bene uguale che una indomita pervicacia tutta autoctona. Ho imparato un poco di umiltà. Un poco di pazienza in più. Per dire.
Io, sì, mi appoggio alle altre persone. Da sola, no, non so se ce la farei. Brutto o bello che sia, sono così. E preferisco riconoscerlo e trarne le cose buone piuttosto che puntare a essere chi non sono.
Anche perchè, se già stiamo scomodissimi con abiti fuori taglia, figuriamoci con personalità altrui. Ci stanno malissimo addosso, le personalità altrui.
Poi, vediamo... che devi fare? Mà, nulla di eclatante. Ma ho presente come la giornata diventa insostenibilmente lunga e faticosa quando, magari, sono con Fra tutto il giorno ma ho urgenza di finire un progetto, magari, e cerco di strappare un minuto qua, 10 minuti là, un pò stressata, un pò insofferente, Fra sente il mio umore e si innervosisce pure lei... un macello.
Invece la cosa da fare in quelle situazioni è, tirare un bel respirone per calmarsi, e
concentrarsi completamente su quello che sto facendo con Fra.
Invece di farlo distrattamente con la testa altrove, sfuggendo, approfittando di ogni scusa per allontanarmi, ascoltando a malapena le cose che mi dice Fra, mettermici di impegno.
Fra è più felice e contenta, io mi rilasso di più, e alla fine mi diverto, ma sul serio. Non eprchè mi accontento.
Perchè ho cambiato il mio atteggiamento.
E poi, dopo che l'ho messa a letto riesco, serena e soddisfatta di me invece che frustrata e con le lacrime di nervosismo agli occhi, a finire quello che dovevo fare.
Fai pace con te stesso feather. A parte che io non so come sei tu, mi pare che neppure tu abbia una vera conoscenza di te stesso, cmq facci pace.
Se volevi essere un leader e non ti ci trovi... facci pace. Volevi essere un faro per l'umanità e non lo sei... facci pace.
Ci sono diecimila altri modi per essere una persona da ammirare.
E non scherzo.
E non osare chiedermi quali. E se non capisci perchè ti dico di non osare chiedermi quali, mi arrabbio ancora di più. Pensaci.
Visto che tanto stiamo elencando tutti i tuoi possibili lati negativi, posso aggiungerne uno anche io?
Un pò snob... pensi che o porti la pace nel mondo e trovi la cura contro il cancro, oppure non sei cool
Esagero un pò eh
Te lo stiamo ripetendo tutti...
Il tuo desiderio di una compagna fatta così e colà è il desiderio di uno specchio che ti rimandi l'immagine che sogni di vedere.
ma non vedere quella persona che sognavi di essere non è brutto.
Brutto è ostinarsi a impersonare chi non si è.
E NON è accontentarsi.
Diamine.
NON è accontentarsi.
Fai pure venire qui Rossella Ohara. Figa quanto vuoi, ha salvato Tara e io no, ma cavolaccio sono certa che in tante altre cose la batto. Come lei batte me.
E in tante cose ti batto, come in tante altre batti tu me.
Diamine feath... guarda che lo capisco.. quante volte ho sognato di essere più come lei, o lei, o lei? Puà, una infinità...
grazie al cielo finalmente ho cambiato strada.
PS le ferrari fanno schifo. non ci ficchi dentro una spesa che sia degna di questo nome, consumano e inquinano, non ci sta dentro il seggiolino, e si rovinano se le guidi nel traffico.
La panda no, ma una bella berlina? e cacchio.
Snob