Fedeltà sessuale - il sesso è una cosa l'amore è un'altra? Come scindere le due cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luna io arrivo qui e apro un'allegra discussione sul fatto se sia possibile o meno amare una persona e accettare il fatto di aprire la propria sessualità anche ad altri, ovvero essere infedeli sessualmente, senza per forza sentirsi na merda, come credo sia capitato QUASI a tutti i traditori(Tebe, tu sei l'eccezione, che ce voi fa:D).
Peccato che vengo presa a male, ai traditi je gira un po' il culo e magari li capisco anche, e quindi mi mandano a cagare alla più gentile e me riempono de simpatici epiteti tra cui spicca il grande difensore dei cornutelli(ERA DETTO IN MODO AFFETTUOSO CACCHIO)anche detto paladino della giustizia...Daniele..che me dice che in questo caso la lapidazione sarebbe la soluzione migliore al che io due legnate sui denti je faccio capì che je le darei a lui se si pone così....
Alla fine faccio capire che la mia non voleva essere na mancanza di rispetto nei confronti di chi c'ha sofferto per le corna, e provo a introdurre il punto che forse, e dico FORSE, partono un tantino prevenuti e che io non so Miss Figa Mannara che spezza i cuori di tutti e se tromba pure i sassi, quindi se la pijassero co chi la fatti soffrì e non con me,
A sto punto apriti cielo e via di nuovo a discute.
Poi all'improvviso arrivano dopo secoli anche i traditori a parla(che poi la domanda era per loro) e sembra trasformarsi in un'allegro salottino vivace...ecco tu arrivi proprio qui...
Sai io esordii dicendo ma quale dolore da corna...sono tutte botte di allegria!
Successe un 48.
Certo che un fedele leggendo tutto sto marasma dolorifico si dice...mejo che tradisca un po' che non si sa mai che cosa potrebbe capitarmi...che non mi cada il mondo in testa pure a me.

Va detto però sulla fedeltà sessuale una cosa...
Un conto mia cara xena, sono le botte di allegria, le mattane, i flirt...

Un conto è quando ti accorgi che sei vissuta a fianco di una persona che in realtà ne amava un'altra.
O che una persona ha condotto una doppia vita una al tuo fianco e una tra le cosce di un'altra.

Ma chi può sondare i misteri del cuore?
Il cuore dell'uomo è un abisso.

Quello di una donna?
Un inferno.

X

xena

Guest
Cara la mia principessa guerriera, se lo fai preparati ad ottocentoquarantaquattro mp del Conte nel tempo di un battito di ciglia.
ahahahah
be si immaginavo...già m'aveva fatto la corte una volta che ero entrata da ospite tempo fa, l'unica altra volta, come "fluo", e tutti a corteggia e a chiedermi di iscrivere, stavano, che bello. (ma anche da traditi/e poi...perchè non m'avevano capito bene mesà ahahahah) sniff rivoglio quegli invitiiii :(
altro che adesso che me tirano la merda e le maledizioni o il malocchio
la prossima volta non dico niente, uffi
:D

ahahahah
be si immaginavo...già m'aveva fatto la corte una volta che ero entrata da ospite tempo fa, l'unica altra volta, come "fluo", e tutti a corteggia e a chiedermi di iscrivere, stavano, che bello. (ma anche da traditi/e poi...perchè non m'avevano capito bene mesà ahahahah) sniff rivoglio quegli invitiiii :(
Fluo?
Ma non mi ricordo di fluo...
Ravvisami donna
la memoria mi duole

Infatti dico sempre cara
Non so se ti ho tradito
ma nel caso

Non me lo ricordo...

E in difetto di prove...

Fluo? Chi casso xela fluo?

Joey Blow

Escluso
ahahahah
Non ricordo. Ma tu quanti anni hai?

X

xena

Guest
Sai io esordii dicendo ma quale dolore da corna...sono tutte botte di allegria!
Successe un 48.
Certo che un fedele leggendo tutto sto marasma dolorifico si dice...mejo che tradisca un po' che non si sa mai che cosa potrebbe capitarmi...che non mi cada il mondo in testa pure a me.

Va detto però sulla fedeltà sessuale una cosa...
Un conto mia cara xena, sono le botte di allegria, le mattane, i flirt...

Un conto è quando ti accorgi che sei vissuta a fianco di una persona che in realtà ne amava un'altra.
O che una persona ha condotto una doppia vita una al tuo fianco e una tra le cosce di un'altra.

Ma chi può sondare i misteri del cuore?
Il cuore dell'uomo è un abisso.

Quello di una donna?
Un inferno.
se mi innamorassi di un amante...lascerei chi mi sta affianco, mi pare pure ovvio.
ma questo posso farlo io da donna libera e con questo intendo non sposata, magari chi ha famiglia e prole a seguito è un po' più complicato, quindi non mi sento manco di giudicare chi si trova nell'altra barca.
è vero, il cuore umano è un mistero e anche un inferno, a volte sarebbe meglio essere tutti più stupidi che ci si risparmierebbero tante rogne....ma ci si perderebbero anche tante emozioni.
vabè smetto de fa la romantica va' che sennò me tacciano pe la zoccola piagnona ahahah

se mi innamorassi di un amante...lascerei chi mi sta affianco, mi pare pure ovvio.
ma questo posso farlo io da donna libera e con questo intendo non sposata, magari chi ha famiglia e prole a seguito è un po' più complicato, quindi non mi sento manco di giudicare chi si trova nell'altra barca.
è vero, il cuore umano è un mistero e anche un inferno, a volte sarebbe meglio essere tutti più stupidi che ci si risparmierebbero tante rogne....ma ci si perderebbero anche tante emozioni.
vabè smetto de fa la romantica va' che sennò me tacciano pe la zoccola piagnona ahahah
Infatti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sai dolce Sbri che stasera cenero'con gli invornitissimi amiconi miei...non lontano dalla tua dimora....dopo potremmo fare un giro per i colli no???che ne dici??...:mrgreen:
:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
COme mai non mi hai invitato?
Portavo gnocca veneta forever:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Parto subito e finchè sei con gli amici...vado a trovare la tua signora...:incazzato::incazzato::incazzato:

AnnaBlume

capziosina random
Ecco.

Ma tra l'altro ho il sospetto che pensino che Xena sia Massinfedele.
Così a naso.
Io no ovvio.

e siamo in due. Ma a questo punto, se fosse vero, voglio fare il lavoro che fa lui. :mrgreen:

T

tebina

Guest
casso Tebe...mi smonti un mito..non mi dire che ti chiede di continuare..non posso crederci...allora e'piu'umano di me.

vabbe'faremo tortellini e sangiovese a crepapelle
mannò, non mi chiede di continuare ma mi parla di piante, orchidee, che sono magra, che è preoccupato per la mia salute...è carino.
Si interessa del mio periodo nero...dai, lo faresti anche tu. Non vuol dire mica mettersi a 90.
Mi vuole bene ed è preoccupato

passante

Utente di lunga data
E CHE DIAVOLO C'è DI MALE NELL'INFEDELTà PURAMENTE SESSUALE, SCEMA?
....e insomma dicevo che ero lì e mi veniva da pensare che in fondo in fondo fin'ora mi ero fatta decisamente TROPPI problemi di scoscienza e che invece tutto cià poteva essere normale.
...
Cioè riassumendo sono arrivata alla conclusione che in fondo anche se amo perchè lo amo, al mio uomo, ci sto insieme e voglio restarci almeno finchè dura e ci sopportiamo e tutto il resto....perchè non posso separare la sfera sessuale da tutto ciò?

ma io a mie spese ho imparato sbattendoci il muso e sbattendocelo pure fortemente e di che tinta che RINUNCIARE ALLE COSE PER LE PERSONE...NON NE VALE MAI LA PENA. A qualsiasi tipo di cosa eh, non dico solo ad un bel manzetto tutto bello e improfumato che sta lì tutto ingnudo per voi pronto per... ;D
Tu magari stai lì che pensi e ripensi, rimugini, ti contorci le budella, ti sforzi, scarti opportunità, fai scelte diverse da quelle che avresti voluto, butti nel cesso occasioni, che siano lavorative, personali o altro...e poi ti ritrovi con un palmo di naso e ti viene da pensare "cioè fateme capì...io avrei rinunciato a tutto ciò pe sto stronzo QUI??".

improvvisamente ogni cosa che fa o dice ha maggiore importanza e allora rischiamo di attribuirle anche maggiore peso di quello che ha...e magari una cazzata fatta da lei diventa per te un magone enorme perchè te lo ha fatto proprio lei a cui tieni così tanto ma è così e non ci puoi fare niente...a parte ricordarti una cosa:CHE LA VITA è LA TUA, cazzo, e quindi le scelte le devi far te, giuste o sbagliate che siano. Sbattici il muso, non importa, ma prova, avrai se non altro vissuto...non rinunciato per altri.

OK, ora sono pronta, aggreditemi pure verbalmente e psicologicamente, vai!
U.U
secondo me puoi scindere quello che ti pare, sesso, amore, salute, divertimento, emozioni, ma più tagli la tua vita a pezzettini, più la sottrai all’altra persona, meno alla fine ti lasci amare (e meno ci guadagni a dispetto delle apparenze).

X

xena

Guest
Fluo?
Ma non mi ricordo di fluo...
Ravvisami donna
la memoria mi duole

Infatti dico sempre cara
Non so se ti ho tradito
ma nel caso

Non me lo ricordo...

E in difetto di prove...

Fluo? Chi casso xela fluo?
vabè rega ero entrata solo una volta da ospite, non so manco io quanti mesi fa, in una discussione avevo detto la mia, non sapevo come firmarmi e così ero "fluo", s'era scambiato due chiacchiere in allegria e a quanto pare stavo simpatica a tutti.
ma ovvio.
le persone cambiano modo di relazionarsi a approcciarsi con te a seconda se sanno se sei tradi o cornu, mica guardano ciò che scrivi e pensi e chiedi a prescindere, ma solo a che categoria appartieni e in base a quello...t'attaccano come vipere/viperi o t'allisciano nel caso contrario...sennò non si spiega come tanti traditi mi simpatizzassero tanto...ovvero se spiega, non sapevano bene tutta la storia perchè ovviamente mica avevo aperto un thread (ma solo in qualche battuta accennato che simpatizzavo per il modo di fare di Tebe, tutto qui) e quindi tutti carucci e via dicendo...

lothar57

Utente di lunga data
:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
COme mai non mi hai invitato?
Portavo gnocca veneta forever:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Parto subito e finchè sei con gli amici...vado a trovare la tua signora...:incazzato::incazzato::incazzato:

ahahahahaa....magari cosi'si prendrebbero una svegliata amico...sono carissimi e guai a chi me li tocca..ma moltoooo fedeloni....e io come sempre dovro'nascondere l'animo diavolesco..:mad:...pensa che per una serie di eventi l'appuntamento e'a 20 metri dalla casa dell'''altra''...neanche farlo apposta..:(:(:(
...
ahahhah...va bene..ma come ti ho detto e'abituata bene,,ocio...comunque quando arrivo''santifico''..forse:confused:

passante

Utente di lunga data
avevo scritto un post lungo.
poi ho pensato, ma no, dai.
e ho postato solo la conclusione.

ma quasi quasi... ve lo metto tutto. tanto non me ne vorrete, sono solo un povero innamorato ansioso. avevo scritto così.

Va bene, io queste cose le ho già fatte: dividere il sesso dall’amore, vivere la vita con la convinzione che sia solo mia, assumere la filosofia del “fino a che non faccio male a nessuno va bene così”. Ho fatto il giro, sono passato dal via e ho preso le 20000 lire.
Poi ho incontrato una persona che cercava l’amore per sempre e mi sono sorpreso a desiderare di essere io, l’amore suo. per sempre. L’amore-suo-per sempre. Evidentemente mi portavo dentro un bisogno di assoluto, al di fuori e al di là di tutti i relativismi e soggettivismi con cui avevo costruito la mia vita fino ad allora. Tutto e per sempre.
Può darsi che ci riusciremo, può darsi di no. Però è una prospettiva mille volte più bella di quella di prima.
E dentro a questa prospettiva, ultimamente, ma proprio nelle ultime settimane, mi convinco sempre di più di cose a cui non avevo pensato mai. Che per amare una persona bisogna scegliere quella persona e ogni scelta implica tante rinunce e che quindi non si può amare una persona se non si è disposti a rinunciare a qualcosa di se stessi. Che amare una persona significa accoglierla davvero nella nostra vita, e non la si può accogliere se si vive in un fortino, bisogna essere dis-posti (disarmati). Che amare una persona significa consegnarsi a questa stessa persona, consegnarle la nostra vita. So che non condividete, soprattutto quest’ultima affermazione ma per me, ogni giorno di più le cose vanno in questa direzione. In quest’ottica comprendo sempre meglio la posizione dei traditi. Non per un atto sessuale extra-coniugale in sè, ma perchè, quando ti sei consegnato consapevolmente a un’altra persona, quando le hai dato un enorme potere su di te, lo hai fatto nella fiducia che lui/lei ti avrebbe custodito come un tesoro. E non tradito cioè (se non sbaglio l’etimologia del termine) consegnato nelle mani di un altro. Qualcuno non tanti giorni fa ha scritto: “ma chi credene nella fedeltà come valore?” subito avrei scritto “forse io” ma ci ho ripensato, e, no, non è così. In effetti per me il valore è l’altra persona, il mio compagno, e la fedeltà solo un mezzo, ma un mezzo di cui, ultimamente, vedo la potenza. Secondo me, per tornare al titolo del topic: puoi scindere quello che ti pare, sesso, amore, salute, divertimento, emozioni, ma più tagli la tua vita a pezzettini, più la sottrai all’altra persona, meno alla fine ti lasci amare (e meno ci guadagni a dispetto delle apparenze).

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
vabè rega ero entrata solo una volta da ospite, non so manco io quanti mesi fa, in una discussione avevo detto la mia, non sapevo come firmarmi e così ero "fluo", s'era scambiato due chiacchiere in allegria e a quanto pare stavo simpatica a tutti.
ma ovvio.
le persone cambiano modo di relazionarsi a approcciarsi con te a seconda se sanno se sei tradi o cornu, mica guardano ciò che scrivi e pensi e chiedi a prescindere, ma solo a che categoria appartieni e in base a quello...t'attaccano come vipere/viperi o t'allisciano nel caso contrario...sennò non si spiega come tanti traditi mi simpatizzassero tanto...ovvero se spiega, non sapevano bene tutta la storia perchè ovviamente mica avevo aperto un thread (ma solo in qualche battuta accennato che simpatizzavo per il modo di fare di Tebe, tutto qui) e quindi tutti carucci e via dicendo...
Vabbè, ma grazie al cazzo che se entri qui da traditore non è che puoi aspettarti un allegro comitato di benvenuto, già te l'ho scritto. Ma hai più o meno di trent'anni?

Tebe

Egocentrica non in incognito
conte me sa che te sei perso un paio de battute eh...
tutti me danno retta? diciamo che sei arrivato proprio adesso che s'è calmato l'uragano perchè me stavano a da addosso come fere incazzose tutti i traditi di questo mondo e manco uno che me facesse da spalla e che dicesse la sua senza sputa sentenze a vuoto.
il tutto perchè ho aperto sta discussione sull'infedeltà sessuale slegata dall'amore.
ah, poi te sei anche perso che dato che so nuova di qui e non registrata dicevano fossi fake e uomo e un certo Oscuro e poi na certa Massinfedele(che poi ho scoperto uomo pure lui), poi Chiara m'ha detto che è capitato pure a lei con te, e quindi amen.
cmq se vuoi continua a ride, non te vorrei interrompe, te vedo davvero preso.
tranquilla, è capitato anche a me.
Pensavano addirittura non esistessi. Poi.

fatti una risata finchè puoi.
Perchè poi l'embolo partirà anche a te, prima o poi:mrgreen:

Joey Blow

Escluso

ma quasi quasi... ve lo metto tutto. tanto non me ne vorrete, sono solo un povero innamorato ansioso. avevo scritto così.

Va bene, io queste cose le ho già fatte: dividere il sesso dall’amore, vivere la vita con la convinzione che sia solo mia, assumere la filosofia del “fino a che non faccio male a nessuno va bene così”. Ho fatto il giro, sono passato dal via e ho preso le 20000 lire.
Poi ho incontrato una persona che cercava l’amore per sempre e mi sono sorpreso a desiderare di essere io, l’amore suo. per sempre. L’amore-suo-per sempre. Evidentemente mi portavo dentro un bisogno di assoluto, al di fuori e al di là di tutti i relativismi e soggettivismi con cui avevo costruito la mia vita fino ad allora. Tutto e per sempre.
Può darsi che ci riusciremo, può darsi di no. Però è una prospettiva mille volte più bella di quella di prima.
E dentro a questa prospettiva, ultimamente, ma proprio nelle ultime settimane, mi convinco sempre di più di cose a cui non avevo pensato mai. Che per amare una persona bisogna scegliere quella persona e ogni scelta implica tante rinunce e che quindi non si può amare una persona se non si è disposti a rinunciare a qualcosa di se stessi. Che amare una persona significa accoglierla davvero nella nostra vita, e non la si può accogliere se si vive in un fortino, bisogna essere dis-posti (disarmati). Che amare una persona significa consegnarsi a questa stessa persona, consegnarle la nostra vita. So che non condividete, soprattutto quest’ultima affermazione ma per me, ogni giorno di più le cose vanno in questa direzione. In quest’ottica comprendo sempre meglio la posizione dei traditi. Non per un atto sessuale extra-coniugale in sè, ma perchè, quando ti sei consegnato consapevolmente a un’altra persona, quando le hai dato un enorme potere su di te, lo hai fatto nella fiducia che lui/lei ti avrebbe custodito come un tesoro. E non tradito cioè (se non sbaglio l’etimologia del termine) consegnato nelle mani di un altro. Qualcuno non tanti giorni fa ha scritto: “ma chi credene nella fedeltà come valore?” subito avrei scritto “forse io” ma ci ho ripensato, e, no, non è così. In effetti per me il valore è l’altra persona, il mio compagno, e la fedeltà solo un mezzo, ma un mezzo di cui, ultimamente, vedo la potenza. Secondo me, per tornare al titolo del topic: puoi scindere quello che ti pare, sesso, amore, salute, divertimento, emozioni, ma più tagli la tua vita a pezzettini, più la sottrai all’altra persona, meno alla fine ti lasci amare (e meno ci guadagni a dispetto delle apparenze).
Io non ce la faccio. Sto post, con quell'avatar, con quello che scrivi di solito, sempre con quell'avatar. Mi si inumidiscono gli occhietti. Madonna.

valorizzatore

Utente di lunga data

ti quoto in pieno:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.