Fedeltà sessuale - il sesso è una cosa l'amore è un'altra? Come scindere le due cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
però io certi insulti pesantissimi per le donne che tradivano li ho letti da lothar (per via diretta) o dal conte in alcuni concetti.

E

exStermy

Guest
io dico che spesso non hanno reale percezione di quello che fanno, non hanno la misura delle conseguenze.
e sono egoisti, certo.
si convincono talmente bene delle loro ragioni, che alla fine ci credono davvero.
la finzione diventa la loro realtà.
infatti, DIGIAMOLO, i casini qua scoppiano solo perche' oltre che cojona' loro, tentano de cojona' noi...oseno' sai che palle...

dis is er busillis...

ahahahah

io ci ho visto un attacco personale su quella cosa.. e ho giudicato quello... se non c'era malafede ti saresti scusato con lui ma non l'hai fatto...
Non mi sono scusato: ma mi sono difeso.
Come sempre, io ho solo ritorto contro di lui, il suo modo di porsi contro chi non la pensa come lui.
No?

Ho difeso questo concetto: Non ci sto dentro che dato che Massinfedele si comporti in un certo modo con sua moglie, e dato che ha dei figli, debba di necessità essere catalogato come padre di merda.

Finita lì.

Se ti ha fatto felice e sentita realizzata e importante darmi del pezzo di merda, stai contenta.

ma io: non me lo dimenticherò.

E mi comporterò di conseguenza.

quindi s'e' decisa a manna' affanculo definitivamente quello con cui diceva de sta?

ahahahahah

maro' che stress...brrrrrr...

ahahahahah
Beh sai come vanno certe cose no?
Di certo non l'ha aiutata come tu l'hai trattata riguardo sua madre.

però io certi insulti pesantissimi per le donne che tradivano li ho letti da lothar (per via diretta) o dal conte in alcuni concetti.
Mi spieghi i concetti?
Quali sarebbero?
Secondo me una donna che tradisce suo marito, non è nella posizione di chiedere o pretendere qualcosa da lui.
Se vuole chiedere qualcosa o pretendere qualcosa da lui, prima deve denunciare le sue colpe.

Sbagliato?

Sentiamo l'opinione dei mariti traditi.

Mi spieghi i concetti?
Quali sarebbero?
Secondo me una donna che tradisce suo marito, non è nella posizione di chiedere o pretendere qualcosa da lui.
Se vuole chiedere qualcosa o pretendere qualcosa da lui, prima deve denunciare le sue colpe.

Sbagliato?

Sentiamo l'opinione dei mariti traditi.
concetti che dipingono la donna in questione come poco di buono .che poi l'oggetto delle tue frasi non si offenda non vuol dire che non sei stato offensivo.

Sole

Escluso
Eh già cosa?
A sputare nel piatto dove ho mangiato fino al giorno prima IO mi sentirei una senzapalle.
Tu a quanto pare no
Bene. E dopo la sequenza di frecciate e cattiverie pubblicate a beneficio di tutto il forum, eccoci arrivati al 'senzapalle'.

Non ho voglia di dilungarmi, mi sono rotta. Poi francamente non me ne frega una cippa.

Però, per mia curiosità personale, sono andata a cercarmi i miei primi post, per capire quale fosse questo famoso piatto da cui mangiavo e che ora rinnego a causa della mia ipocrisia e della mia fragile personalità in perenne ricerca di consensi. Ho trovato un paio di post, risalgono all'ottobre del 2010, poco dopo la mia iscrizione al forum. Nel primo rispondo a un aspirante traditore e nel secondo a una tradita. Sono successe parecchie cose, ma io continuo a vedere un filo che collega ciò che scrivevo allora a ciò che scrivo oggi. Niente di rinnegato. Solo un passo in avanti alla luce di nuove cose vissute, tante.

Leggiteli un po' e alla fine, possibilmente, piantala una buona volta di rompermi i maroni.

(...) Farti un'amante potrà servirti a soddisfare il tuo desiderio frustrato, ma se non risolvete il problema alla radice, ti troverai punto e a capo. Proverai emozioni forti, ti illuderai che solo il tradimento potrà dartele, cercherai altre amanti smettendo di pensare a come far funzionare le cose con tua moglie (perchè la soluzione ti sembrerà di averla trovata per conto tuo) e ridurrai il tuo rapporto con lei ad un guscio vuoto.

Molti matrimoni sono così. Ci sono i problemi, marito o moglie smettono di riflettere sui problemi all'interno della coppia e cercano fuori la soluzione, creando una situazione che si cristallizza, va bene a tutti, non rompe l'equilibrio apparente ed evita tanta fatica.

Vedi tu se ti piace l'idea di vivere così. (...)

(...) da quando ho scoperto i suoi tradimenti, anch'io non riesco a vivere 'nella coppia' come prima.
Mi rendo conto che stiamo entrambi cercando di uscire da questo momento di crisi, per certi versi i risultati dei nostri sforzi sono consolanti, considerato quello che ci è successo... ma mentre lui è pieno di entusiasmo, perchè ha capito di amarmi realmente e di voler vivere al mio fianco, io mi trovo a vivere su due piani paralleli:

quello della razionalità = si è realmente pentito di ciò che ha fatto, sta lavorando su se stesso per capire perchè l'ha fatto, è davvero la persona che stimo e che ho sempre amato.

quello, un po' in ombra, delle sensazioni = mi ha tradita e questo fatto non cambierà mai, qualunque cosa faccia: si è rotto qualcosa, si è aperta una falla e d'ora in poi nel nostro rapporto non ci sarà più nulla di sacro e inviolabile.

Questa è una cosa che mi pesa molto. La sensazione di non poter, da ora in poi, dare nulla per scontato. La precarietà (che avverto anche in me stessa) è faticosa, richiede molta forza perchè noi dobbiamo diventare i punti di riferimento di noi stesse. Nel bene e nel male.
E' dura e per quanto può valere, ti capisco. (...)

Hellseven

Utente di lunga data
Ma non possiamo tutti, io per primo, tentare di convivere pacificamente anche con chi la pensa in modo opposto al nostro? Non avete amici, parenti, conoscenti che hanno idee politiche, sociali, morali ecc ecc opposte alle vostre e ciò nonostante si convive pacificamente o addirittura talvolta ci si vuole anche un gran bene?
ma perché qui il conflitto deve sempre alzarsi di tono ed essere sopraffatto da rabbia, rancore, acrimonia?
Perche? Voglio dire: ciascuno di noi singolarmente preso è un'ottima persona. Perché ogni tot giorni deve esserci un nuovo scontro sempre sullo stesso argomento che peraltro come tutti i problemi esistenziali non metterà MAI tutti d'accordo.
Lo dico con sincerità a costo di essere deriso per la mia utopica speranza .... Ci possiamo provare? Vogliamo tentare? Grazie per l'attenzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.