Feeling cercasi ...

Cerco di rispondere un po' a tutti.
Relazione di quasi 20 anni , due figli di 8/10 anni , questa situazione si è amplificata dalla nascita del secondo bimbo, peggiorando sempre di più fino ad oggi .
Sono sicuro che lei non mi tradisce , grazie al nostro lavoro condividiamo molto tempo durante la giornata oltre che nel weekend, lei a lavoro ha solo donne senza nessun uomo , oltretutto alcune volte ho messo alla prova quello che diceva, sono anche tornato prima da lavoro , e non mi ha mai deluso in questo .
Comunque si , vorrei una compagna più attiva , più fantasiosa e intraprendente , ma lei preferisce "accontentarsi" di quel poco .

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Io non penso ad un tradimento.
Però zia, non sono d accordo.
Semplicemente stanca può accadere. Se diventa la regola generale, c è un problema.
Che manda in crisi la coppia, che semmai fa cercare al marito fuori.
Almeno secondo me.
Nascono così molti tradimenti.
La stanchezza è fisiologica. Se vince sempre sull intimità, non funziona.
questo lo so benissimo ma sai meglio di me quanto destabilizzano i figli...quando le mie erano piccole non ti nego che facevo fatica a godermi mio marito, ero sempre in allerta, per questo ho poi sempre cercato di ritagliarci spazi per noi, scappare letteralmente di casa...non riuscivo più a fare sesso come piaceva a me...basta comunque parlarne e affrontare l'argomento insieme.

Rebecca89

Sentire libera
questo lo so benissimo ma sai meglio di me quanto destabilizzano i figli...quando erano piccoli non ti nego che facevo fatica a godermi mio marito, ero sempre in allerta, per questo ho poi sempre cercato di ritagliarci spazi per noi, scappare letteralmente di casa...non riuscivo più a fare sesso come piaceva a me...basta comunque parlarne e affrontare l'argomento insieme.
Ecco, tu hai messo mano al problema.
Però dice che gliene ha parlato. E che va avanti da due anni.
Boh, vediamo se riesce a dare dettagli in più in base a tutte le domande.
A me questa pseudo "normalità" mette sempre un po' di tristezza. Sembra un "è normale, che ti aspetti" che trasuda di "non è finita ma il grosso è fatto, quindi punto."

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ecco, tu hai messo mano al problema.
Però dice che gliene ha parlato. E che va avanti da due anni.
Boh, vediamo se riesce a dare dettagli in più in base a tutte le domande.
A me questa pseudo "normalità" mette sempre un po' di tristezza. Sembra un "è normale, che ti aspetti" che trasuda di "non è finita ma il grosso è fatto, quindi punto."
ho messo mano perché mi scocciava la situazione, bisogna vedere che tipo di donna è la moglie del nostro amico.
Spesso le donne si trincerano dietro il ruolo di mamma e lasciano tutto il resto pensando che il marito ormai è li e non si muove...quante volte abbiamo affrontato l'argomento?

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Relazione di quasi 20 anni , due figli di 8/10 anni , questa situazione si è amplificata dalla nascita del secondo bimbo, peggiorando sempre di più fino ad oggi .
Sono sicuro che lei non mi tradisce , grazie al nostro lavoro condividiamo molto tempo durante la giornata oltre che nel weekend, lei a lavoro ha solo donne senza nessun uomo , oltretutto alcune volte ho messo alla prova quello che diceva, sono anche tornato prima da lavoro , e non mi ha mai deluso in questo .
Comunque si , vorrei una compagna più attiva , più fantasiosa e intraprendente , ma lei preferisce "accontentarsi" di quel poco .
te hai mai organizzato qualcosa con lei per vedere di riaccendere il rapporto?

Nicky

Utente di lunga data
Purtroppo se lei fai percepire che la vorresti diversa, aumenti la distanza. Se invece fai sentire che apprezzi il poco, la metti a suo agio e si rilassa, entra di nuovo nel ruolo di donna. E' una cosa che non è immediata, la sua mente è sopraffatta dalla quotidianità.
Inoltre, il desiderio si alimenta un po' anche con l'assenza, se state sempre insieme a fare i genitori, poi resta poco per altro; un uomo deve un po' sedurre anche apparendo desiderabile, con interessi, con una sua vita della quale continuare a incuriosirsi e viceversa.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Hai detto che le hai posto la questione. Lei che dice in proposito?

Skorpio

Utente di lunga data
Diciamo che non sei più il suo centro, non è una questione di fare poco o tanto sesso.

Ci sono percorsi.. i percorsi nascono e poi finiscono, come tutto
Ora siete una famiglia, il tempo delle fantasie di è finito
Almeno tra voi

Ma non è un dramma.. eh?

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Purtroppo se lei fai percepire che la vorresti diversa, aumenti la distanza. Se invece fai sentire che apprezzi il poco, la metti a suo agio e si rilassa, entra di nuovo nel ruolo di donna. E' una cosa che non è immediata, la sua mente è sopraffatta dalla quotidianità.
Inoltre, il desiderio si alimenta un po' anche con l'assenza, se state sempre insieme a fare i genitori, poi resta poco per altro; un uomo deve un po' sedurre anche apparendo desiderabile, con interessi, con una sua vita della quale continuare a incuriosirsi e viceversa.
mica sempre...ho un'amica che è felicissima quando il marito si leva di torno....e ti posso assicurare che non ha l'amante.

Nicky

Utente di lunga data
mica sempre...ho un'amica che è felicissima quando il marito si leva di torno....e ti posso assicurare che non ha l'amante.
Certo, può essere che ci sia una perdita di interesse così forte, che fa piacere quando il marito si leva di torno.
Ma, anche se non c'è, vedere un uomo sempre a disposizione, senza autonomia, che si presenta lì come un esattore delle tasse, può stancare.

Rebecca89

Sentire libera
Diciamo che non sei più il suo centro, non è una questione di fare poco o tanto sesso.

Ci sono percorsi.. i percorsi nascono e poi finiscono, come tutto
Ora siete una famiglia, il tempo delle fantasie di è finito
Almeno tra voi

Ma non è un dramma.. eh?
Beh oddio.
Mazza come la vivete male però.

Skorpio

Utente di lunga data
Beh oddio.
Mazza come la vivete male però.
Ognuno la vive come può..
C'è anche chi come cantava Gianni Morandi ogni volta è la prima volta.. lo invidio

Mi pare che una volta scrissi che il brivido che dà un bacio sfiorato sulla guancia con una persona nuova resta imparagonabile a 6 ore e 45 minuti di trombata ininterrotta con la partner super conosciuta

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Certo, può essere che ci sia una perdita di interesse così forte, che fa piacere quando il marito si leva di torno.
Ma, anche se non c'è, vedere un uomo sempre a disposizione, senza autonomia, che si presenta lì come un esattore delle tasse, può stancare.
anche a me mancherebbe il fiato

Rebecca89

Sentire libera
Ognuno la vive come può..
C'è anche chi come cantava Gianni Morandi ogni volta è la prima volta.. lo invidio

Mi pare che una volta scrissi che il brivido che dà un bacio sfiorato sulla guancia con una persona nuova resta imparagonabile a 6 ore e 45 minuti di trombata ininterrotta con la partner super conosciuta
Sento Carmen Consoli e 1000 violini suonati dal vento.

Nicky

Utente di lunga data
Ma veramente alcune di noi funzionano così?
Non lo so, ma so che le persone non sono macchine, che schiacci un bottone e si accendono.
E le donne ancora di più, perché il desiderio parte dalla testa. E quindi è quella che deve essere riattivata, risintonizzata.
Non voglio dire che lo deve fare lui, è anche una responsabilità personale farsi delle domande sulla propria libido, ma, visto che lui ha il problema, è solo a lui che si possono dare suggerimenti in questo momento.
Se, per dire, durante la loro quotidiana non c'è mai nulla che accenda un po' l'interesse, poi è facile che non si manifesti interesse neppure quando sarebbe il momento giusto.