Fermatemi

Brunetta

Utente di lunga data
E questo dimostrerebbe cosa?
Quello che ho scritto che è un delinquente convertito, come Cavallero. Gente che ha visto un modo per nobilitarsi dando una etichetta ideale al proprio stile vita.
Non deriva da una cultura, degenerata e assurda, rivoluzionaria.
Però ci sono libri se si vuole capire.
A me non interessa far storia nel forum e nemmeno politica.
A me interessano gli animi.
 

spleen

utente ?
Quello che ho scritto che è un delinquente convertito, come Cavallero. Gente che ha visto un modo per nobilitarsi dando una etichetta ideale al proprio stile vita. Non deriva da una cultura, degenerata e assurda, rivoluzionaria. Però ci sono libri se si vuole capire. A me non interessa far storia nel forum e nemmeno politica. A me interessano gli animi.
La prossima volta motiva meglio, e spiega, che magari sono anche d'accordo. Perchè stava per passare l'idea che tu volessi giustificare la violenza di matrice ideologica, la più stupida, la più degenerativa, la più sanguinosa che il genere umano conosca e abbia conosciuto. Rimane comunque il fatto (parlando di Battisti) che una intera generazione di sedicenti intellettuali, soprattutto francesi abbia difeso questo volgare delinquente e il messaggio che è passato nelle coscienze è stato spesso che un albero si riconosce anche dai suoi frutti avvelenati. A me comunque interessa una cosa ancor più degli animi, interessano le coscienze, possiamo pure fare in modo di non parlare più nè di politica nè di storia se credi ma sarebbe come curare i sintomi di una malattia senza occuparsi delle cause.
 
Top