Marjanna
Utente di lunga data
:applauso:Verissimo. Quasi nessuno poi si ferma. Il cervello poi ne chiede ancora...non parlo chissa che..ma anche i messaggini...da uno per lavoro a due per scambio battute simpatiche a tre per caffe..ecc è un crescendo rossiniano ...e non te ne rendi conto...e anche chi.mai avrebbe detto menzogne ci si trova dentro...all inizio dici va be che le dico che mi ha mandato un messaggio...nah...e li incomincia il terreno per tradire...piccoli passi ...piccole menzogne....piccoli avvicinamenti verso terzi...e piccoli allontanamenti dal partner. Passano settimane e poi mesi. E se non sei avvezzo alla toccata e fuga cerchi di resistere..ma cosi facendo alimenti di piu il desiderio..il proibito...e poi so ca**i... e dopo...quando sei scoperto e ti giri indietro non ti riconosci più....perche quei piccoli passi...ti hanno fatto fare cose che non avresti mai fatto
Mi permetto solo di aggiungere che il crescendo rossiniano in talune persone è perfettamente calcolato, voluto e cercato.
Quello che tu descrivi con una persona può essere lanciato a raggio verso più persone, e la finzione parte da principio, perchè non c'è una vera necessità di trovare qualche amico con cui scambiare battute, quello che si cerca è qualcosa che stuzzichi, non amicizia.