.. Ferradini ci aveva visto lungo

Foglia

utente viva e vegeta
Tu ti rapporti con le persone senza sapere cosa vuoi e perché lo fai?
Chiedo eh
Dopo che ti scopri tradito?
Altroché, quando "realizzi" (parlo del mio caso) che all'altro frega cazzi di te, se non in funzione dei comodi suoi, e che nel farseli tutto manifesta fuorché bene a te, garantisco che si perde ogni riferimento.

Marjanna

Utente di lunga data
Altroché, quando "realizzi" (parlo del mio caso) che all'altro frega cazzi di te, se non in funzione dei comodi suoi, e che nel farseli tutto manifesta fuorché bene a te, garantisco che si perde ogni riferimento.
Veramente Danny la pensa all'opposto

Secondo me è proprio vero il contrario.
Chi tradisce ci tiene parecchio al matrimonio, oltre che a sè stesso, ovviamente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E questo mi è chiaro. Lo capisco anche molto bene
Non lo collego con il bisogno di flirtare senza fini per il gusto di giocare

Lostris

Utente Ludica
E aggiungo che pure chi mi è accanto ne è certo.
Dorme sonni tranquilli non per niente.
Per me nel tuo caso la predisposizione non c'entra proprio una mazza... non più ormai.

Forse c'entrava quando esisteva un rapporto o tu pensavi esistesse.

Adesso non mi ci nasconderei dietro.
Io la vedo più come una tua incapacità di fondo di concepire un certo tipo di relazione (e non parlo di tradimento) abbinata ad un'idea/aspettativa un pò adolescenziale di quello che vorresti.

Un mix che non agevola, come dire...

Foglia

utente viva e vegeta
E questo mi è chiaro. Lo capisco anche molto bene
Non lo collego con il bisogno di flirtare senza fini per il gusto di giocare
Secondo me l'esito di questo tipo di approccio uno mica lo finalizza prima.
Ci prova, saggia l'interesse dell'altra parte, torna su se stesso... E in quel momento decide.

Non parlo ovviamente di chi lo fa per hobby.

danny

Utente di lunga data
Per me nel tuo caso la predisposizione non c'entra proprio una mazza... non più ormai.

Forse c'entrava quando esisteva un rapporto o tu pensavi esistesse.

Adesso non mi ci nasconderei dietro.
Io la vedo più come una tua incapacità di fondo di concepire un certo tipo di relazione (e non parlo di tradimento) abbinata ad un'idea/aspettativa un pò adolescenziale di quello che vorresti.

Un mix che non agevola, come dire...
Sinceramente?
L'idea di dover mentire al mondo per avere una relazione extra non mi piace per niente.
Potrebbe accadere per una passione forte, trascinante al punto da mettere da parte qualsiasi scrupolo.
Finora non c'è stata.
Tra l'altro anche l'idea di scopare in un motel la trovo poco allettante.
Sono per le relazioni alla luce del sole. Non posso permettermele?
Pazienza.

danny

Utente di lunga data
Tu ti rapporti con le persone senza sapere cosa vuoi e perché lo fai?
Chiedo eh
A me sinceramente manco passava per la testa di rapportarmi con altre donne, eh.
Ero ben felice come marito e come padre, e mi sarebbe bastato.
Questo era quello che volevo e non altro.

danny

Utente di lunga data

Certo.
Non hai più la moglie che credevi, non hai più la fiducia, non hai più un punto di riferimento stabile.
Sei solo con la sensazione di essere circondato da un branco di lupi.
Ovvio che cerchi qualcuno che ti ridia ciò che hai perso.
Io ho avuto la fortuna di incontrare in quel periodo una donna.
CI siamo scritti come non avevo mai fatto nella mia vita, ci siamo visti, confidati, mi ha dato la sua presenza.
Mi piaceva. Ma ero consapevole che non sarebbe mai potuta diventare una storia, perché io non ero comunque nella condizione di averne una. Una persona disperata non può aprirsi a un rapporto equilibrato.
Ci sono voluti anni perché io potessi essere abbastanza lucido da vedere le altre per come sono e non come ancora di salvezza. Ma è anche vero che in questo mio ritorno alla serenità, il mio "io" si è riappropriato di come era prima.
E quella sensazione di invidia gelosia che avevo per mia moglie, per la sua relazione e per il piacere che aveva colto si è trasformata nella mia usuale indifferenza al limite del disgusto per ciò che non è trasparente.

Lara3

Utente di lunga data
In generale è quanto viene riportato dai traditori di sesso maschile alle loro mogli o fidanzate nel momento della scoperta del tradimento, oppure quanto viene scritto nel forum.
Non mi riferivo ne a tuo marito ne al tuo amante in particolare.

Tu credi che il tuo amante non sia più legato sentimentalmente a sua moglie?
Il legame sentimentale è anche l'affetto di aver condiviso tanti momenti nel corso della vita, se si vive sotto lo stesso tetto il legame è presente.
Non lo trovo minimamente paragonabile a quello che vivono due persone che si vedono "di nascosto", in quel contesto ci potrà essere una fortissima carica emotiva, ma come dire... è polvere di stelle!
Mi auguro che abbia quel legame sentimentale forte che dovrebbe avere ogni uomo con
la madre dei suoi figli, per la donna con quale ha condiviso moltissimo nella vita. Non mi parla mai male di lei e questo lo apprezzo.
Ma quando l’unica possibilità di vederci ( per me) era nel giorno del suo compleanno, lui è venuto da me.
Avrei preferito sinceramente che ci fosse un’altra soluzione, in un certo senso mi è dispiaciuto.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
E' una parafilia....:rotfl::rotfl:

Opportunismo, al limite.
Disperazione, se vogliamo andare sul drammatico.
Macchè Danny, vuoi parlare da traditore quando non lo sei.
Tutti sti giri mentali un traditore non se li fa.
Al massimo imbastisce una versione da vendere, giusto per non farsi vedere come un "traditore". Chi vorrebbe andare con una persona che ti dice in modo chiaro:
Vorrei fare sesso con te, mandarti tremila messaggi (quando posso) e vorrei che tu contraccambiasti, vorrei essere nei tuoi desideri anche quando non sei con me, ovviamente questo è finalizzato ad mio ritorno personale (se ce l'hai anche te bene, ma sia chiaro l'unico cosa che mi interessa di te è il desiderio di me). Mentirò al mio coniuge e mentirò a te, o ometterò parti che possano in qualche modo farti calare il desiderio di me. Non cerco stress e non ho intenzione di lasciare il mio coniuge, persone che ho scelto e che anche oggi ritengo essere un ottimo compagno, ma voglio vivere -per me- un'emozione in più. Nel momento che il mio compagno dovesse sospettare qualcosa te vai fuori dalle balle in un secondo. Sulla base di questo sei interessato/a ad avere un rapporto con me?
Danny tu cosa rispondesti. Sinceramente.

danny

Utente di lunga data
Macchè Danny, vuoi parlare da traditore quando non lo sei.

Tutti sti giri mentali un traditore non se li fa.
Al massimo imbastisce una versione da vendere, giusto per non farsi vedere come un "traditore". Chi vorrebbe andare con una persona che ti dice in modo chiaro:
Vorrei fare sesso con te, mandarti tremila messaggi (quando posso) e vorrei che tu contraccambiasti, vorrei essere nei tuoi desideri anche quando non sei con me, ovviamente questo è finalizzato ad mio ritorno personale (se ce l'hai anche te bene, ma sia chiaro l'unico cosa che mi interessa di te è il desiderio di me). Mentirò al mio coniuge e mentirò a te, o ometterò parti che possano in qualche modo farti calare il desiderio di me. Non cerco stress e non ho intenzione di lasciare il mio coniuge, persone che ho scelto e che anche oggi ritengo essere un ottimo compagno, ma voglio vivere -per me- un'emozione in più. Nel momento che il mio compagno dovesse sospettare qualcosa te vai fuori dalle balle in un secondo. Sulla base di questo sei interessato/a ad avere un rapporto con me?
Danny tu cosa rispondesti. Sinceramente.

Io ho parlato infatti da tradito, nella condizione in cui mi trovavo anni fa.

Una risposta alla proposta? Oggi?
Dipende chi me la fa.
Se la persona mi interessa è sì.
Ma non te lo direi dall'oggi al domani.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Io ho parlato infatti da tradito, nella condizione in cui mi trovavo anni fa.

Una risposta alla proposta? Oggi?
Dipende chi me la fa.
Se la persona mi interessa è sì.
Ma non te lo direi dall'oggi al domani.

E se tu non interessi a lei? Ossia la butta, poi se ci stai vede come va. Tanto sei una bolla che si può sfanculare all'istante.

Lostris

Utente Ludica
Sinceramente?
L'idea di dover mentire al mondo per avere una relazione extra non mi piace per niente.
Potrebbe accadere per una passione forte, trascinante al punto da mettere da parte qualsiasi scrupolo.
Finora non c'è stata.
Tra l'altro anche l'idea di scopare in un motel la trovo poco allettante.
Sono per le relazioni alla luce del sole. Non posso permettermele?
Pazienza
.
Invece io adoro mentire, proprio mi danno soddisfazione i sotterfugi.
Senza contare quanto mi piace scopare nei motel, ma mi raccomando, quelli un pò bettole e old fashioned con le pareti di cartapesta e il buzzurro che ti guarda di sbieco alla reception.
A me la luce del sole dà noia, con questo caldo poi.

....

Danny ma cosa dici?

Mentire non piace tendenzialmente a nessuno e nemmeno sto a dirti che dove scopi forse - forse eh - viene dopo alla voglia di scoparsi.

Nessuna passione nasce forte e travolgente. Devi dare aria e spazio.

Per quanto riguarda il grassetto boh, nemmeno so cosa dirti... mi cadono le palle anche rispetto a tue posizioni - tue, eh! - nemmeno troppo lontane nel tempo.
Continua pure con il tuo matrimonio svilente alla luce del sole.

Io in attesa di rivederla, la luce, mantengo vive nell'ombra parti di me che tu, pare, hai deciso di seppellire.

Come sempre è una questione di rapporto costi-benefici e ognuno fa le proprie scelte, mi dispiace che a me (sbaglierò) i costi che tu metti sul piatto, mi sanno più di scuse per non mettersi in gioco che altro.

Ti sentissi sereno almeno...
e mò mi taccio.

danny

Utente di lunga data
E se tu non interessi a lei? Ossia la butta, poi se ci stai vede come va. Tanto sei una bolla che si può sfanculare all'istante.
Amen.

E' difficile da spiegare: non è qualcosa di cui sento la mancanza.
Quello che mi manca per davvero non è un'amante.

Foglia

utente viva e vegeta
Invece io adoro mentire, proprio mi danno soddisfazione i sotterfugi.
Senza contare quanto mi piace scopare nei motel, ma mi raccomando, quelli un pò bettole e old fashioned con le pareti di cartapesta e il buzzurro che ti guarda di sbieco alla reception.
A me la luce del sole dà noia, con questo caldo poi.

....

Danny ma cosa dici?

Mentire non piace tendenzialmente a nessuno e nemmeno sto a dirti che dove scopi forse - forse eh - viene dopo alla voglia di scoparsi.

Nessuna passione nasce forte e travolgente. Devi dare aria e spazio.

Per quanto riguarda il grassetto boh, nemmeno so cosa dirti... mi cadono le palle anche rispetto a tue posizioni - tue, eh! - nemmeno troppo lontane nel tempo.
Continua pure con il tuo matrimonio svilente alla luce del sole.

Io in attesa di rivederla, la luce, mantengo vive nell'ombra parti di me che tu, pare, hai deciso di seppellire.

Come sempre è una questione di rapporto costi-benefici e ognuno fa le proprie scelte, mi dispiace che a me (sbaglierò) i costi che tu metti sul piatto, mi sanno più di scuse per non mettersi in gioco che altro.

Ti sentissi sereno almeno...
e mò mi taccio.
Da un lato capisco, dall'altro credo di no.
Quali sono le tue parti che tieni vive, giusto per capirci?