.. Ferradini ci aveva visto lungo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quell'altro che voglio, ecco, non è mai arrivato, finora.
Dopo anni dovrei limitarmi a constatare che forse non arriverà mai.
Comunicazione urgente: se non incontri persone, e non ti dai possibilità dubito che arrivi
Seconda comunicazione importante: potrebbe anche arrivare con il tempo, la conoscenza , la complicità. Difficile che scopri tutto prima ti andarci a letto
Terzo: debito che ti suonino mai al campanello per proportelo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io volevo dire che la coppia Danny/moglie che è uguale a quella di molte altre persone. Punto.
Poi alcuni su base di questo si fanno l'amante e altri no. Ciò che non cambia è che non c'è qualcosa di così grave da vagliare una separazione. Quindi non è che Danny e sua moglie non sono più una coppia e altri si.
Tu vai in vacanza con tuo marito e ti fai le foto perchè tutto sommato ci stai bene, poi stai bene anche nelle ore con l'amante, ma non è che se sei con tuo marito sei con la flebo attaccata. Almeno credo.
Come per tutti ci saranno giorni si, giorno no, e giorni ni, ma niente di diverso da quanto potresti vivere con un altro convivente.
Non ho parlato di separazione. Sicuramente altri lo sono più di lui e per i miei parametri ci vuole anche poco per esserlo. Parlo per lui parlo per me .

Marjanna

Utente di lunga data
Venerdì sera in effetti ho un impegno, con mia figlia però.
Sabato e domenica invece con moglie e amici.
La solitudine è affettiva: è quando ti aspetti un certo sentimento da una persona e non arriva.
Non necessariamente quella persona è la moglie.
Si ho capito. Ma non c'è spazio nella tua vita per colmare quella solitudine affettiva perchè non sei solo, e si capisce da quanto hai appena scritto. Se io volessi ipoteticamente colmarla quando lo faccio? Via sms quando tua moglie gira l'occhio? Tu neppure saresti concentrato in quel momento riguardo la tua solidutine perchè non la staresti provando in quel momento, saresti solo concentrato nel non farti vedere da tua moglie e nel rispondere a me. Percui io non sarei una solituzione per te, ma andrei a creare distrazione nella tua mente.
Quindi se ci pensi bene il vuoto che senti non è fisico, è un forma pensiero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vabbè, ma non è che quello che sente lui è un giudizio su di te.
Ricordo una inorridita per empatia alla notizia di una ragazza che attraversato l’Italia per un ragazzo che l’aveva lasciata e che poi l’ha nuovamente rifiutata. Per me era normale. Per amore si possono correre rischi. E il rischio più grosso è esporsi senza difese ed essere rifiutate.
Embé, si può fare.
Quella l’ha fatto.
Un’altra non lo farebbe mai.
Ugualmente ognuno ha la propria tolleranza alla menzogna e ha un proprio senso di colpa è di vergogna.
Non su di lei ma su chiunque viva un tradimento si, quindi anche lei me e tutti gli altri

patroclo

Utente di lunga data
Ma speriamo che non basti un bel culo
Tendenzialmente tradisci per altro altrimenti che tristezza
Edit: sai quante cose ci stanno tra un bel culo e l’amore della vita, che ti possono fare star bene e ritrovare parti di te?
Quell'altro che voglio, ecco, non è mai arrivato, finora.
Dopo anni dovrei limitarmi a constatare che forse non arriverà mai.
quello che appare all'esterno è la continua ricerca del pretesto per l'immobilità

danny

Utente di lunga data
Comunicazione urgente: se non incontri persone, e non ti dai possibilità dubito che arrivi
Seconda comunicazione importante: potrebbe anche arrivare con il tempo, la conoscenza , la complicità. Difficile che scopri tutto prima ti andarci a letto
Terzo: debito che ti suonino mai al campanello per proportelo
Statisticamente, dalla lettura del forum e dalle esperienze che conosco, mi sembra che gli amanti siano arrivati da colleghi di lavoro, amici di amici, vicini di casa, genitori di altri figli a scuola, frequentatori di palestre, pochissimi sono stati frutto di una ricerca.
Ricerca che comunque non ho alcuna intenzione di fare, altrimenti sarei già su Tinder o avrei già avuto storie.
Ma, ripeto, non sono interessato al genere di storie che potrei avere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Statisticamente, dalla lettura del forum e dalle esperienze che conosco, mi sembra che gli amanti siano arrivati da colleghi di lavoro, amici di amici, vicini di casa, genitori di altri figli a scuola, frequentatori di palestre, pochissimi sono stati frutto di una ricerca.
Ricerca che comunque non ho alcuna intenzione di fare, altrimenti sarei già su Tinder o avrei già avuto storie.
Ma, ripeto, non sono interessato al genere di storie che potrei avere.
Ma se non sai nemmeno come sono quelle storie?
Le hai vissute?
Nessuno ricerca nessuno. Certo è che si vive e vivendo si incontra e incontrandosi si può trovare persone interessanti.
Nessuno ti dice di farlo. Ma smetti di dire che non sei predisposto o che non vuoi cose che non sai come sono o che non sai cosa di possono dare in bene o in male

Brunetta

Utente di lunga data
Se fai capire che uno ti piace è perché sei disposta ad andare oltre. Se no perché farglielo capire?
Ok eriche giocarci? Per il gusto di avere l’approvazikne o l’attenzione?
Amoreggiare l’ha scritto @danny. Ho solo quotato
Perché può essere considerato il modo naturale di rapportarsi tra uomini e donne che si piacciono, anche se per varie ragioni non si sentono di portare il loro piacersi sul piano della relazione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché può essere considerato il modo naturale di rapportarsi tra uomini e donne che si piacciono, anche se per varie ragioni non si sentono di portare il loro piacersi sul piano della relazione.
Ecco per me non è naturale e mi indispettisce. Mi stanco lo trovo stupido
Ripeto per me

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Si ho capito. Ma non c'è spazio nella tua vita per colmare quella solitudine affettiva perchè non sei solo, e si capisce da quanto hai appena scritto. Se io volessi ipoteticamente colmarla quando lo faccio? Via sms quando tua moglie gira l'occhio? Tu neppure saresti concentrato in quel momento riguardo la tua solidutine perchè non la staresti provando in quel momento, saresti solo concentrato nel non farti vedere da tua moglie e nel rispondere a me. Percui io non sarei una solituzione per te, ma andrei a creare distrazione nella tua mente.
Quindi se ci pensi bene il vuoto che senti non è fisico, è un forma pensiero.
Sì, lo è.
E' la distanza che percepisco con mia moglie rispetto al parametro della distanza che vorrei.
Ovviamente è aumentata con la scoperta del tradimento.
Ma non è che potrebbe essere colmata da due ore in motel con un'altra e da un messaggino ogni tanto.
Anzi, proprio quel messaggino atteso magari per un giorno o due da un'eventuale amante potrebbe essere fonte di ulteriore vuoto.
Sempre a livello di sensazione.
Perché sarebbe indice di una distanza relazionale che devo per necessità tollerare.

Lostris

Utente Ludica
Ricordo una inorridita per empatia alla notizia di una ragazza che attraversato l’Italia per un ragazzo che l’aveva lasciata e che poi l’ha nuovamente rifiutata. Per me era normale. Per amore si possono correre rischi. E il rischio più grosso è esporsi senza difese ed essere rifiutate.
Embé, si può fare.
Quella l’ha fatto.
Un’altra non lo farebbe mai.
Ugualmente ognuno ha la propria tolleranza alla menzogna e ha un proprio senso di colpa è di vergogna.
E chi dice di no.

Come dicevo, il rapporto costi-benefici non è uguale per tutti e ognuno fa le proprie scelte.

Però non mi rammarico di non vivere in Australia mentre accendo un mutuo trentennale a Pioltello, rispondendo a chi mi consiglia di andarci comunque un paio di settimane in vacanza che ho il mal d'aereo.

Perchè è una scusa. Estremizzando ovviamente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì, lo è.
E' la distanza che percepisco con mia moglie rispetto al parametro della distanza che vorrei.
Ovviamente è aumentata con la scoperta del tradimento.
Ma non è che potrebbe essere colmata da due ore in motel con un'altra e da un messaggino ogni tanto.
Anzi, proprio quel messaggino atteso magari per un giorno o due da un'eventuale amante potrebbe essere fonte di ulteriore vuoto.
Sempre a livello di sensazione.
Perché sarebbe indice di una distanza relazionale che devo per necessità tollerare.
Non colma nulla
Aggiunge alla TUA vita
Poi sei felice così? Bene
Scusa se non dai per nulla questa sensazione

danny

Utente di lunga data
R
Non su di lei ma su chiunque viva un tradimento si, quindi anche lei me e tutti gli altri
Beh, in primis su mia moglie, direi.
Un giudizio su quello che ha fatto inevitabilmente devo averlo.
Per me è stata una stronza tradendomi, e non dipende dal modo in cui si è comportata.
O devo trattenermi dal pensarlo?
Dopodiché ho abbozzato e ho pensato che nella vita si può anche essere stronzi e che non è sicuramente cosa rara.
Ho pensato che avrei dovuto esserlo anch'io, ma non ci riesco, e non è per paura.
Non riuscirei mai a mentire con la stessa freddezza che ha avuto lei.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh, in primis su mia moglie, direi.
Un giudizio su quello che ha fatto inevitabilmente devo averlo.
Per me è stata una stronza tradendomi, e non dipende dal modo in cui si è comportata.
O devo trattenermi dal pensarlo?
Dopodiché ho abbozzato e ho pensato che nella vita si può anche essere stronzi e che non è sicuramente cosa rara.
Ho pensato che avrei dovuto esserlo anch'io, ma non ci riesco, e non è per paura.
Non riuscirei mai a mentire con la stessa freddezza che ha avuto lei.
Guarda che su questo hai ragione
Quello che hai detto dopo era un giudizio sulla situazione che ovviamente era un parlare di quello che non sai
Aggiusti il tiro anche sta volta?