.. Ferradini ci aveva visto lungo

Eagle72

Utente di lunga data
Hai scritto il verbo amare a sproposito in tutto il post
[MENTION=4075]Lostris[/MENTION] ha parlato di tenere viva una parte di se non di amore. E non mi sembra di aver letto male
Tieni viva la parte che magari a casa non esiste più. Oppure semplicemente incontri qualcuno con cui stai bene e che aggiunge qualcosa alla tua vita.
Sulle due ore al motel credo che esistano anche quelle. Non capisco perché definirle squallide o meglio a me viene in mente tutto tranne che quel aggettivo.
Con questo nessuno sta dicendo che tradire sua giusto o bello. Ma non dire questo non può sminuire il rapporto che si crea con l’altra persona
Non credo che le relazioni extra siano solo scopate...ci si puo innamorare...ma è una grande.illusione...tant è che praticamente tutti prima o poi mollano perche i bambini soffrirebbero, mio marito alla fine ci voglio bene, scodinzola quando gli do i croccantini..e quindi ciao! Se fosse vero amore si molla tutto. Invece è emozioni, sesso, novità, un voler bene...che certo hanno un loro peso..ma che puoi maledire se un giorno sei scoperto e devi fare i conti salati...e magari capire che forse quello che hai a casa è piu di un cocker sverminato. E questo lo dico da tradito e traditore. Il tradimento rovina tutto...e pochi mesi di emozioni cambiano una vita intera.

oriente70

Utente di lunga data
Non credo che le relazioni extra siano solo scopate...ci si puo innamorare...ma è una grande.illusione...tant è che praticamente tutti prima o poi mollano perche i bambini soffrirebbero, mio marito alla fine ci voglio bene, scodinzola quando gli do i croccantini..e quindi ciao! Se fosse vero amore si molla tutto. Invece è emozioni, sesso, novità, un voler bene...che certo hanno un loro peso..ma che puoi maledire se un giorno sei scoperto e devi fare i conti salati...e magari capire che forse quello che hai a casa è piu di un cocker sverminato. E questo lo dico da tradito e traditore. Il tradimento rovina tutto...e pochi mesi di emozioni cambiano una vita intera.
Ma cosa dici mai [emoji16], è una figata pazzesca [emoji16][emoji16][emoji16], avere un amate a disposizione per sollazzarsi alla faccia del partner [emoji16][emoji16][emoji16] e della famiglia, che rompono tutti i giorni con le problematiche reali.
Poi ancora meglio se non si viene scoperti [emoji41] si può criticare il/la partner a valanga senza ritegno.

Condivido quello che hai scritto [emoji41].
La vita è dura e meglio affrontarla con la persona giusta a fianco che dietro ed essere pugnalato da chi non te lo aspetti [emoji41].

Eagle72

Utente di lunga data
Ma cosa dici mai [emoji16], è una figata pazzesca [emoji16][emoji16][emoji16], avere un amate a disposizione per sollazzarsi alla faccia del partner [emoji16][emoji16][emoji16] e della famiglia, che rompono tutti i giorni con le problematiche reali.
Poi ancora meglio se non si viene scoperti [emoji41] si può criticare il/la partner a valanga senza ritegno.

Condivido quello che hai scritto [emoji41].
La vita è dura e meglio affrontarla con la persona giusta a fianco che dietro ed essere pugnalato da chi non te lo aspetti [emoji41].
Io ho scelto di restarci...e lei a suo tempo idem...(ebbe il compito un po piu facile devo dire).....tornare ai livelli di prima impossibile..ma si può andare avanti..era molto meglio non succedesse...e spesso penso che in futuro alle figlie farei proprio un discorso del genere...di mettere sempre in conto di esser traditi o di tradire..e che il prezzo è altissimo..e di fare davvero di tutto per evitarlo...non ci sono regole ma espedienti per evitare di scivolarci si...il primo è..evitare proprio il flirtare...perché prima o poi...

Foglia

utente viva e vegeta
Aspe io ho fatto una somma alla buona delle varie testimonianze del forum. Poi se vuoi mettici [MENTION=7564]Ingenua[/MENTION] che si faceva i 15 giorni di vacanza, [MENTION=4495]Flower[/MENTION] che passava insieme ogni weekend, ma entrambe single. Qualche weekend fuori porta avrei potuto averlo anch'io (tipo due tre l'anno metti) ma non ho voluto io. Moltissimi anni fa saputo che un mio ex mi dava un passaggio in ospedale (per un teratoma cistico, per fortuna benigno saputo in seguito a biopsia) voleva venire lui. Non ho voluto io perchè non è che ti palesi in ospedale solo perchè ho chiesto un passaggio ad un ex, e poi veder ciao ciao e torni da tua moglie, ho preferito risparmiarmi la scena.
Nel 2018 per accompagnarmi ad una visita me l'ha proposto, ma non ho fatto nulla a livello moribondo da aver bisogno di essere accompagnata, e in tal caso avrei chiesto a mia sorella (non è che posso fare affidamento su una persona sposata che potrebbe tirarmi il pacco all'ultimo causa questioni familiari). Invece una volta, anche se non ricordo più i termini, venne fuori che io non gli chiedevo mai di vederci ed era sempre lui, così gli dissi che sapevo che quando poteva e non aveva cene e altri impegni lo faceva lui, e gli dissi che ad esempio neppure mi passava per l'anticamera del cervello di chiedergli di vederci di sabato, non ci pensavo proprio. Lui subito "sabato andiamo dove vuoi". Proposta semplice: una mostra nella vicina città visto che pioveva, qualche ora di pomeriggio così aveva la mattina per far le solite spese con la moglie. Quel giorno sua madre si è sentita male e l'ha dovuta portare in ospedale. Ho sperato nel giorno dopo, ma non gli ho detto niente. Ad un certo punto mi scrive che sta aspettando Gigio e moglie che van a pranzo da lui. Ho chiesto della madre in ospedale e scrisse "che stia lì". Ho preso e ci sono andata da sola.
E' da prendere con filosofia, non è che puoi aspettarti niente di certo. Mai. Se una è sposata magari non ci fa caso perchè tanto anche lei ha i suoi impegni, e quella volta che mancherà il marito magari l'altro pure corre. Ma rimani comunque extra-vita. Solo che nella relazioni impari coniugato-single lui mette come sostanza il rischio di farsi beccare e vorrebbe un ritorno da considerare pari a quel rischio. Una sposata magari può riconoscere come sostanza quel rischio, io lo vedevo solo come rischio di una giudiziale.
Quoto il neretto.

Infatti non si tratta di impegni, imprevisti, impossibilità. Giro la stessa questione. Per come sono messa io (se ne è già parlato), ho impegni che sono equiparabili (anzi... Forse sono anche di più) a quelli di una persona sposata. E pure io non farei entrare il primo che frequento nella vita di mio figlio. Ma non avrei per questo motivo un mondo "a parte". Eviterei senz'altro quelle robe da telefilm in cui "dai, usciamo tutti insieme!", per intenderci, ma non mi salterebbero certo i nervi se mio figlio lo vedesse. E allo stesso tempo un uomo che vedesse mio figlio come - non dico neanche un antagonista - ma un impegno "in antitesi", sarebbe eliminato all'istante, ma non tanto per chissà quali "rischi". Ma perché tutto voglio tranne deficienti. Uno sposato non mette alcuna priorità "naturale". Non ci mette persone. Ci mette interessi. Magari disprezzandoli pure e nondimeno dimostrando che tu vieni molto dopo. Non è questione di "quantificare". E' questione di sapere, poi c'è chi ha sufficienti (e sane, aggiungo) barriere tra sé e l'altro, e chi no. Nei rapporti "impari" single / sposato e' senza dubbio più facile percepire il valore che l'altro ci dà. Basta ascoltare in che termini parla del coniuge, pigliare quel valore e più o meno dividerlo per cento. In buona approssimazione meglio ne parla più c'è da credere che un minimo di affetto passi :)
Credo invece che sia più comodo per due sposati mettere dei bei tappi nelle orecchie. Aiuta a concentrarsi su se stessi.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti non si tratta di impegni, imprevisti, impossibilità. Giro la stessa questione. Per come sono messa io (se ne è già parlato), ho impegni che sono equiparabili (anzi... Forse sono anche di più) a quelli di una persona sposata. E pure io non farei entrare il primo che frequento nella vita di mio figlio. Ma non avrei per questo motivo un mondo "a parte". Eviterei senz'altro quelle robe da telefilm in cui "dai, usciamo tutti insieme!", per intenderci, ma non mi salterebbero certo i nervi se mio figlio lo vedesse. E allo stesso tempo un uomo che vedesse mio figlio come - non dico neanche un antagonista - ma un impegno "in antitesi", sarebbe eliminato all'istante, ma non tanto per chissà quali "rischi". Ma perché tutto voglio tranne deficienti. Uno sposato non mette alcuna priorità "naturale". Non ci mette persone. Ci mette interessi. Magari disprezzandoli pure e nondimeno dimostrando che tu vieni molto dopo. Non è questione di "quantificare". E' questione di sapere, poi c'è chi ha sufficienti (e sane, aggiungo) barriere tra sé e l'altro, e chi no. Nei rapporti "impari" single / sposato e' senza dubbio più facile percepire il valore che l'altro ci dà. Basta ascoltare in che termini parla del coniuge, pigliare quel valore e più o meno dividerlo per cento. In buona approssimazione meglio ne parla più c'è da credere che un minimo di affetto passi :)
Credo invece che sia più comodo per due sposati mettere dei bei tappi nelle orecchie. Aiuta a concentrarsi su se stessi.
Io mi ritrovo quasi sempre con quello che scrivi
Quando parli di storie extra invece fatico a trovare un minimo punto con cui concordare

Brunetta

Utente di lunga data
Io non dubito che ci siano relazioni tra amanti con sentimenti e con sentimenti sinceri.
Però non sono relazioni piene, perché non possono esserlo, al di là della sincerità delle persone.
Ognuno fa quello che può con i limiti dati dalle condizioni oggettive. Però c’è chi sente prevalentemente i limiti più che il piacere di relazioni da tenere nascoste e limitate nei tempi.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Io mi ritrovo quasi sempre con quello che scrivi
Quando parli di storie extra invece fatico a trovare un minimo punto con cui concordare
Lo so.

Non credo siano visioni conciliabili, ma solo "ascoltabili", da ambo le parti.

Io ad esempio credo, quando dici (e ne sei fermamente convinta) che hai affetto, stima e "vuoi il bene di...".
Non ti ho però mai sentita mostrizzare il marito, comunque.

Però hai anche barriere molto forti. Io te le invidio.
Penso tuttavia che se ti trovassi in altre condizioni (cioè single) pure tu modificheresti il punto di vista.
Faticheresti a trovare "sacrosanto" che l'altro ti molli con un sms, pur chiaro che sia. E questo a prescindere dalle regole.

Foglia

utente viva e vegeta
Io non dubito che ci siano relazioni tra amanti con sentimenti e con sentimenti sinceri.
Però non sono relazioni piene, perché non possono esserlo, al di là della sincerità delle persone.
Ognuno fa quello che può con i limiti dati dalle condizioni oggettive. Però c’è chi sente prevalentemente i limiti più che il piacere di relazioni da tenere nascoste e limitate nei tempi.
Ma io non dico mica che all'amante si debba voler male.
Sui sentimenti: due laghi comunicanti sono diversi dal ricircolo interno d'acqua di una piscina.
Il punto è che occorre averlo chiaro.
Quando due laghi comunicano reciprocamente di solito le priorità cambiano. E cambiano senza straffottersi del resto del mondo.

oriente70

Utente di lunga data
Io ho scelto di restarci...e lei a suo tempo idem...(ebbe il compito un po piu facile devo dire).....tornare ai livelli di prima impossibile..ma si può andare avanti..era molto meglio non succedesse...e spesso penso che in futuro alle figlie farei proprio un discorso del genere...di mettere sempre in conto di esser traditi o di tradire..e che il prezzo è altissimo..e di fare davvero di tutto per evitarlo...non ci sono regole ma espedienti per evitare di scivolarci si...il primo è..evitare proprio il flirtare...perché prima o poi...
Non ti preoccupare ci pensa la vita [emoji41] i primi due già hanno dato e sono stati ripagati con la stessa moneta [emoji16].
Sono cose che ci si può aspettare da i ragazzi, anzi Formano, tant'è che ora ci vanno con i piedi di piombo.
La cosa che non riesco a concepire come due adulti non sappiano affrontare i problemi di coppia da persone serie e senza ipocrisie [emoji41].

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so.

Io ad esempio credo, quando dici (e ne sei fermamente convinta) che hai affetto, stima e "vuoi il bene di...".

Penso tuttavia che se ti trovassi in altre condizioni (cioè single) pure tu modificheresti il punto di vista.
Faticheresti a trovare "sacrosanto" che l'altro ti molli con un sms, pur chiaro che sia. E questo a prescindere dalle regole.
Basta vedere il forum. Da sempre, anche quando era frequentatissimo, vedeva crollare i contatti alla sera e nel weekend.
Ogni persona che si relaziona con una persona sposata sa che esistono orari e periodi in cui va rispettato il silenzio. Ma vale anche per una semplice relazione tra amiche. Sai che il weekend è dedicato alla famiglia e possono esserci solo rarissimi contatti.
Tra amanti entrambi sposati è scontato.
Forse un amante single un po’ si scoccia ad avere sempre il sabato e domenica liberi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo so.

Ma che ti molla con un sms lo stai dicendo tu
Quando mi è successo non è stato fatto con un sms ma mettendoci la faccia. Questo ha permesso di mantenere i rapporti proprio perché oltre allo squallido motel c’era sicuramente altro
Poi non dico che non capiti. Ma gli stronzi esistono in ogni categoria

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ti preoccupare ci pensa la vita [emoji41] i primi due già hanno dato e sono stati ripagati con la stessa moneta [emoji16].
Sono cose che ci si può aspettare da i ragazzi, anzi Formano, tant'è che ora ci vanno con i piedi di piombo.
La cosa che non riesco a concepire come due adulti non sappiano affrontare i problemi di coppia da persone serie e senza ipocrisie [emoji41].
Bisogno essere in due a volerli risolvere
E capita anche che non sia quello che tradisce a non volerlo risolvere

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Basta vedere il forum. Da sempre, anche quando era frequentatissimo, vedeva crollare i contatti alla sera e nel weekend.
Ogni persona che si relaziona con una persona sposata sa che esistono orari e periodi in cui va rispettato il silenzio. Ma vale anche per una semplice relazione tra amiche. Sai che il weekend è dedicato alla famiglia e possono esserci solo rarissimi contatti.
Forse un amante single un po’ si scoccia ad avere sempre il sabato e domenica liberi.
Tra amici?
Per me non ha mai fatto differenza la settimana o il weekend o l’orario se parliamo di amici
E ci mancherebbe altro
Da amanti dipende sempre da che rapporti si ha con il rispettivo

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non è solo quello!
Non so come spiegare.
Per me mio figlio e' la persona più importante della vita. Non ci sono cazzi.
Ma metti che frequento uno, e sta male. Non l'unghia incarnita. Credi davvero che direi "mi spiace ma questo fine settimana sono con mio figlio"??? O (senza stravolgere alcuna priorità) lo lascerei dai nonni. O amichetto. O non andrei al lavoro, in settimana. O altro.
Che fa uno sposato? Subordina Il SUO possibile agli interessi. Se amo uno la sua unghia incarnita non passa sopra la piscina di mio figlio. Questo è certo. Lascia le stesse persone, però, e cambia I FATTI. E mettili in capo a uno che sta a pranzo con la moglie.

Foglia

utente viva e vegeta
Quando mi è successo non è stato fatto con un sms ma mettendoci la faccia. Questo ha permesso di mantenere i rapporti proprio perché oltre allo squallido motel c’era sicuramente altro
Oh.
Ricordo che c'era una utente, mi pare si chiamasse stregacattiva, o giù di lì. Mollata con un messaggino.
Ricordo che dicesti che era lei che doveva "capire" l'esigenza di lui.

:rolleyes:

patroclo

Utente di lunga data
Bisogno essere in due a volerli risolvere
E capita anche che non sia quello che tradisce a non volerlo risolvere
il "capita" lo trovo quantitativamente limitante, nel senso che è sicuramente molto frequente. Ovviamente la questione va in coppia con l'aver creato il problema.

oriente70

Utente di lunga data
Oh.
Ricordo che c'era una utente, mi pare si chiamasse stregacattiva, o giù di lì. Mollata con un messaggino.
Ricordo che dicesti che era lei che doveva "capire" l'esigenza di lui.

:rolleyes:
La pubblicità diceva una telefonata allunga la vita [emoji41].
Bisogna aggiornarsi [emoji41] ora basta una whatsappata [emoji16].
Intanto qualunque scusa per mollare è valida [emoji41] fra egoisti [emoji41].

Eagle72

Utente di lunga data
Il modus non lo decidi tu..se sei scoperta dubito tu possa prendere un caffè durante il quale lasciare, spiegare, soffrire, ecc. Se chiudi da sola puoi scegliere...anche se le chiusure de visu quasi sempre falliscono.