Aspe io ho fatto una somma alla buona delle varie testimonianze del forum. Poi se vuoi mettici [MENTION=7564]Ingenua[/MENTION] che si faceva i 15 giorni di vacanza, [MENTION=4495]Flower[/MENTION] che passava insieme ogni weekend, ma entrambe single. Qualche weekend fuori porta avrei potuto averlo anch'io (tipo due tre l'anno metti) ma non ho voluto io. Moltissimi anni fa saputo che un mio ex mi dava un passaggio in ospedale (per un teratoma cistico, per fortuna benigno saputo in seguito a biopsia) voleva venire lui. Non ho voluto io perchè non è che ti palesi in ospedale solo perchè ho chiesto un passaggio ad un ex, e poi veder ciao ciao e torni da tua moglie, ho preferito risparmiarmi la scena.
Nel 2018 per accompagnarmi ad una visita me l'ha proposto, ma non ho fatto nulla a livello moribondo da aver bisogno di essere accompagnata, e in tal caso avrei chiesto a mia sorella (non è che posso fare affidamento su una persona sposata che potrebbe tirarmi il pacco all'ultimo causa questioni familiari). Invece una volta, anche se non ricordo più i termini, venne fuori che io non gli chiedevo mai di vederci ed era sempre lui, così gli dissi che sapevo che quando poteva e non aveva cene e altri impegni lo faceva lui, e gli dissi che ad esempio neppure mi passava per l'anticamera del cervello di chiedergli di vederci di sabato, non ci pensavo proprio. Lui subito "sabato andiamo dove vuoi". Proposta semplice: una mostra nella vicina città visto che pioveva, qualche ora di pomeriggio così aveva la mattina per far le solite spese con la moglie. Quel giorno sua madre si è sentita male e l'ha dovuta portare in ospedale. Ho sperato nel giorno dopo, ma non gli ho detto niente. Ad un certo punto mi scrive che sta aspettando Gigio e moglie che van a pranzo da lui. Ho chiesto della madre in ospedale e scrisse "che stia lì". Ho preso e ci sono andata da sola.
E' da prendere con filosofia, non è che puoi aspettarti niente di certo. Mai. Se una è sposata magari non ci fa caso perchè tanto anche lei ha i suoi impegni, e quella volta che mancherà il marito magari l'altro pure corre. Ma rimani comunque extra-vita. Solo che nella relazioni impari coniugato-single lui mette come sostanza il rischio di farsi beccare e vorrebbe un ritorno da considerare pari a quel rischio. Una sposata magari può riconoscere come sostanza quel rischio, io lo vedevo solo come rischio di una giudiziale.
Quoto il neretto.