patroclo
Utente di lunga data
il problema è non strozzarcisi prima di arrivare al dolceIngoiando rospi si apprezza il dolce [emoji106].
il problema è non strozzarcisi prima di arrivare al dolceIngoiando rospi si apprezza il dolce [emoji106].
Allora non ho capito una mazza[emoji16].Non ho risolto
Menzogna e omissione non sono la stessa cosa.Se sottraggo tempo per lavoro o per un hobby non racconto balle ....e consento al coniuge di considerare l’ipotesi di sottrarre a sua volta tempo per hobby o lavoro ...
Il tema non è sottrarre tempo ma la motivazione per cui lo si sottrae e l’omissione ...
Anche per me. Ora.Già.
Io non riesco a concepire desiderio verso chi non conosco.
E non è questione di paura, ma proprio di assenza di desiderio.
Ho bisogno di avere un'intimità di testa prima di arrivare a volere un'intimità fisica.
Questo richiede tempo, e col tempo di solito nelle persone i rapporti si trasformano in amicizia, contrariamente a quello che accade a me.
Io ho bisogno di partire invece da un'amicizia, per dare un valore a quella persona, per dare un'identità al corpo, per avere voglia di stringerlo tra le mie braccia. Per renderlo unico. E' da quell'unicità che nesce il mio desiderio.
Decenni fa nessuno di noi aveva avuto relazioni lunghe e continuative con cui confrontarsi.Anche per me. Ora.
Decenni fa era diverso.
Una frase che disse mia moglie mentre tradiva e che pronunciò anche una ragazza che frequentai qualche anno fa:Menzogna e omissione non sono la stessa cosa.
Anche il mio amante...io ometto non mento.Una frase che disse mia moglie mentre tradiva e che pronunciò anche una ragazza che frequentai qualche anno fa:
"Io non mento, io ometto".
Il confine è sottile. Spesso solo strumentale.
E quindi? Mica ho risolto i miei problemi a casa.Allora non ho capito una mazza[emoji16].
Il caldo [emoji56].
Non hai un'altra storia ora ?
Strano di solito il tempo avvicina. Probabilmente non erano le persone giuste o non erano interessate a te. Se no con il tempo si sarebbero avvicinate di piùGià.
Ho bisogno di avere un'intimità di testa prima di arrivare a volere un'intimità fisica.
Questo richiede tempo, e col tempo di solito nelle persone i rapporti si trasformano in amicizia, contrariamente a quello che accade a me.
Io ho bisogno di partire invece da un'amicizia, per dare un valore a quella persona, per dare un'identità al corpo, per avere voglia di stringerlo tra le mie braccia. Per renderlo unico. E' da quell'unicità che nesce il mio desiderio.
Stiamo facendo statistica...Anche il mio amante...io ometto non mento.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
E quindi? Mica ho risolto i miei problemi a casa.
Anche perché ribadisco non dipende da me risolverli ormai. Io so di aver fatto il massimo e anche di più
Certo che appena ci saranno le condizioni per separarmi lo farò. Lui sa che se vuole separarsi io non ho alcun problema a firmare. Diciamo che non gli conviene (e non economicamente).Poi alla prima buona occasione lo molli 4 a zero palla al centro [emoji41].
Ma spesso si crea...tra amanti la prima....anzi..ci si parla per ore...ci si apre..ci si confida...si è veri con l amante e falsi con partner...e questo crea intimità.Non riesco facilmente a concepire la sessualità svincolata da un’intimità profonda e progettuale
Insomma o è sotto ricatto o in qualche maniera è costretto a convivere con te [emoji41].Certo che appena ci saranno le condizioni per separarmi lo farò. Lui sa che se vuole separarsi io non ho alcun problema a firmare. Diciamo che non gli conviene (e non economicamente).
Nulla c’entra con le relazioni però
Ma con l amante..prima è conoscenza, amicizia, poi confidenze sempre piu intime, poi punto di riferimento, risolutore di problemi, consigliere fidato...è un crescendo di intimità...che poi sfocia nel fisico....Già.
.
A volte il deserto e’ la conseguenzaMenzogna e omissione non sono la stessa cosa.
Ci sono moltissime cose che si possono omettere, semplicemente perché sono cose di cui non si ritiene di dover coinvolgere l’altro, penso, ad esempio, a un conflitto lavorativo che si considera non interessante o che costituirebbe solo un pensiero da scaricare sull’altro senza che abbia modo di dare un contributo né per risolverlo, né per alleggerirlo condividendolo.
Il problema è, per me, che se questo accade è perché il rapporto è privato di condivisione e questo lo svuota. Lo svuota di contenuti emotivi condivisi. Poi ci ritrova con una relazione vuota.
Ma questo accade ben prima di tradire.
Però ci si può trovare in una relazione svuotata da altri in cui diventa naturale la non condivisione emotiva.
Allora dire che si esce con amici invece che con una persona interessante è omettere cose che comunque non vengono più condivise.
È per questo che io ho sempre detto, mai capita, che avrei condiviso una attrazione per un’altra persona.
Perché avevo e ho la convinzione che ciò è indispensabile per non inaridire la relazione. Ma una volta che è un deserto è irrilevante.
Non così convinta .... più spesso ci si butta nel fisico e poi arriva l’intimita (magri percepita da uno solo dei due )Ma con l amante..prima è conoscenza, amicizia, poi confidenze sempre piu intime, poi punto di riferimento, risolutore di problemi, consigliere fidato...è un crescendo di intimità...che poi sfocia nel fisico....
Ma con l amante..prima è conoscenza, amicizia, poi confidenze sempre piu intime, poi punto di riferimento, risolutore di problemi, consigliere fidato...è un crescendo di intimità...che poi sfocia nel fisico....
Le vie del signore sono infinite...Non così convinta .... più spesso ci si butta nel fisico e poi arriva l’intimita (magri percepita da uno solo dei due )
ci sono solo queste due alternative?Diciamo anche si può non trovare piacevolissimo avere solo l’alternativa tra essere ignorati o parlare come esseri sessuati solo se si è disponibili.