Ferran adria'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
sento puzza di baccalà..

Asu...convertiti...persa ha ragione..c'è baccala e baccala..

ps. soreta è impazzita stasera con quel coso spagnolo?

Buona notte belle scamorze!

soleluna80

Utente di lunga data
A propositò di baccalà (che poi è stoccafisso...).
Trentacinque anni fa al matrimonio di una mia cugina abbiamo avuto un raffinato pranzo di nozze poi siamo rimasti al ristorante a chiacchierare e...verso le 6 ci siamo fatti portare il baccalà alla vicentina con polenta, che era la loro specialità, ma non era stato consideratro abbastanza raffinato per l'occasione ...
slurp!!!!

brugola

Utente di lunga data
che racchie bottegaie che siete!!!

io vi parlo di cucina delle molecole, creatività e genio e voi mi tirate fuori il baccalà

non è una cucina per sbanfoni, è un'esperienza mistica!!

ma che parlo a fare con voi....passatemi ringhio

soleluna80

Utente di lunga data
che racchie bottegaie che siete!!!

io vi parlo di cucina delle molecole, creatività e genio e voi mi tirate fuori il baccalà

non è una cucina per sbanfoni, è un'esperienza mistica!!

ma che parlo a fare con voi....passatemi ringhio

ma va là!!! è una porcheria! vuoi mettere con polenta e gorgonzola? o con una sana trippa?!?
non capisci un caciocavallo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Seriamente

Io non sopporto questa mania di essere creativi in cucina, che va in parallelo con certe opere d'arte contemporanee tipo esporre un cane morto.
Oggi a La prova del cuoco avevano fatto un tortino (che chiamavano impropriamente quiche) con formaggio, panna, carciofi che faceva venire voglia, ma poi lo decoravano con ...AMARENE!!!

soleluna80

Utente di lunga data
Io non sopporto questa mania di essere creativi in cucina, che va in parallelo con certe opere d'arte contemporanee tipo esporre un cane morto.
Oggi a La prova del cuoco avevano fatto un tortino (che chiamavano impropriamente quiche) con formaggio, panna, carciofi che faceva venire voglia, ma poi lo decoravano con ...AMARENE!!!
concordo al 100% con te. i piatti semplici sono sempre i migliori

brugola

Utente di lunga data
e fai male, perchè ti privi di sapori e sensazioni davvero particolari.
io per esempio quando ho assaggiato il formaggio con miele, mostarde e marmellate varie ho scoperto un mondo.
e così per altri abbinamenti che raccontati mi parevano un'eresia.
cmq stiamo parlando di cucina molecolare, particolare, non di cucina da trattoria

O

Old Asudem

Guest
concordo al 100% con te. i piatti semplici sono sempre i migliori
no. la creatività in cucina è fondamentale per non scadere nella quotidianità.
Ad alghero ho mangiato in ristoranti dove son rimasta stupefatta dalla creatività e dalla bontà delle pietanze. Sono rimasta piacevolmente stupita dalla creatività sarda-
una delle migliori mai mangiate!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.