danny
Utente di lunga data
I nostri nonni citerebbero la Ciociara e i Cef.C'è chi ha accostato il nazismo come ideologia alle posizioni più oltranziste dell' Islam.
Capisco che i mussulmani non siano tutti uguali ma a volte mi sembra che essere tolleranti verso certe posizioni sia come essere negazionisti verso l' olocausto.
Allora o si è chiari, e per chiarezza intendo che si dice senza se e senza ma che chi viene qui deve (ripeto) deve attenersi alle regole di tolleranza, democrazia e rispetto oppure si rispedisce al suo paese.
E' una questione di sovranità, in questo disgraziato paese in saldo, colabrodo che nessuno si sogna di far rispettare, non di civiltà, come qualcuno dice. E è questo il principale motivo per cui se tornassero i nostri nonni che magari si sono fatti la resistenza e si sono spezzati la schiena per ricostruire dalle macerie un paese ci sputerebbero in faccia, come dice il mio amico.
Stabiliamolo comunque una volta per tutte, quali sono le regole negoziabili. La democrazia? Il rispetto e l'autodeterminazione della donna? La libertà di espressione? Cosa?
Vorei far notare come questi appena elencati siano valori ampiamente sbandierati a sinistra, mica da dei retrivi cattofascisti.
Chi ci è passato.