Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Ieri rivedevo Mach point e mi ha colpito la fine quando il protagonista chiede ed ottiene non solo la discrezione, ma la comprensione dell'investigatore rispetto a una storia di adulterio che non deve essere conosciuta dalla moglie, per non distruggere il matrimonio.
Poi ho cambiato canale e c'era un'altra storia simile e oggi altri film.
Stesse situazioni riproposte in film di epoche diverse.
Dalle fiction risulta chiaro che chi ha un'amante non ha alcuna intenzione di chiudere il matrimonio.
E anche le tante vicende lette qui dimostrano che tuto scoppia quando il tradimento viene scoperto e tutto scoppia a causa della "permalosità" del partner tradito...
Quindi il tradimento non sarebbe che l'evasione "naturale" da un legame lungo, solido, costruttivo e che ha proprio la funzione di permettere al legame di essere duraturo.
Questa è la cultura che ci circonda e che ci sembra "naturale" finché non ci tocca nel ruolo del tradito o dell'amante.
Poi ho cambiato canale e c'era un'altra storia simile e oggi altri film.
Stesse situazioni riproposte in film di epoche diverse.
Dalle fiction risulta chiaro che chi ha un'amante non ha alcuna intenzione di chiudere il matrimonio.
E anche le tante vicende lette qui dimostrano che tuto scoppia quando il tradimento viene scoperto e tutto scoppia a causa della "permalosità" del partner tradito...
Quindi il tradimento non sarebbe che l'evasione "naturale" da un legame lungo, solido, costruttivo e che ha proprio la funzione di permettere al legame di essere duraturo.
Questa è la cultura che ci circonda e che ci sembra "naturale" finché non ci tocca nel ruolo del tradito o dell'amante.