Fidanzato che fa uso di coca ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
in effetti il problema sta molto più a monte, a mio avviso
la dipendenza non è legata al numero di volte, ma al meccanismo per cui solo facendo uso di una determinata sostanza (dato il caso in questione, ma il discorso è allargabile anche ad altro) riesco a sentirmi bene, a ottenere certe prestazioni o a comportarmi in determinati modi.

quotissimo

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mattia fa una vita di inferno con me poveretto. Deve scegliere se baciarmi e abbracciarmi o bere qualcosa.
In genere sceglie me:D

Oddio...non è che si fa di coca?

paura...
Ma ultimamente non è che preferisce l'alcool vista la tua carenza di pipino????

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma ultimamente non è che preferisce l'alcool vista la tua carenza di pipino????

ho una novità!
Sua signoria ieri si è concesso, quindi...la mia carenza pipinesca è stata un pò limata. Non tanto ma meglio di niente:mad:

No non beve. Me ne accorgerei. O almeno. Quando fa serata beve, infatti dorme sul divano, ma direi che se dovesse cadere nel baratro di una dipendenza non è quella dell'alcol.
Con una rompicoglioni astemia come me vicino vuol dire andarsele a cercare.

Poi non fuma nemmeno..
Insomma...l'unica dipendenza che ha è quella da cibo.
Magna e magna.:mexican:

Mi è capitato di farne uso. Se dovessi dire con quale frequenza potrei dire: una o due volte l'anno, quando si creano le condizioni giuste con gli amici giusti. Non ho mai sentito il bisogno di comprarla, non ho mai avuto la necessità di farne uso, sebbene l'effetto quando non becchi la grattata d'intonaco dal muro e ti capita qualcosa di decente, non mi dispiaccia affatto.

Il problema è nell'abuso. E per me una volta al mese è già abuso.
anche l0'arsenico assunto in piccole dosi non è poi così pericoloso , c'è gente che se lo beve

Ultima modifica:
che sia alcol, fumo e droga ognuno è libero di suicidarsi a poco a poco , concettualmente però è uno spreco gettar via salute quando c'è.
veramente un peccato, poi ognuno fa quel che vuole

free

Escluso
che sia alcol, fumo e droga ognuno è libero di suicidarsi a poco a poco , concettualmente però è uno spreco gettar via salute quando c'è.

non che morire perfettamente sani sia un granchè!
una gran fatica, e poi...sotto un cipresso, uguale agli altri:singleeye:

lunaiena

Scemo chi legge

quorto

non che morire perfettamente sani sia un granchè!
una gran fatica, e poi...sotto un cipresso, uguale agli altri:singleeye:
sì, buonanotte.
del resto ci sono tante belle giustificazioni spiritose a questo proposito ...leggittime purché valgano ognuno per sé e non debbano coinvolgere gli altri tra i quali figli ed eventuali

free

Escluso
sì, buonanotte.
del resto ci sono tante belle giustificazioni spiritose a questo proposito ...leggittime purché valgano ognuno per sé e non debbano coinvolgere gli altri tra i quali figli ed eventuali
dai, non buttarla sul tragico!
è indispensabile non esagerare e usare buon senso, poi qualche piccolo "vizio" riesce a rendere più piacevole la vita, a volte

è indispensabile non esagerare e usare buon senso, poi qualche piccolo "vizio" riesce a rendere più piacevole la vita, a volte
Si come quello che....
Viene lì uno tutto abbattuto...
Cos'ha?

E se el savesse maestro...a go un bruto male...
E io mi spavento, da noi Bruto male, è il cancro...

E lui...
Ma cossa galo capio...el bruto male de dover stare in regola...
E la pression con la pastiglia che la copa zo tuto...là el batocio...in messo le gambe...
E il polistirolo alto....niente magnare, niente bevare....xè mia possibile che tute le robe bone le fassa male...

Poi andiamo al bar.
E lì c'è mio zio.
Tutti al solito ridono perchè bevendo il vino si copre gli occhi con una mano...

E io faccio...ma cosa stai facendo...

E lui...eh te se...el medico el me ga dito che mi el vin...gnanca vedarlo...posso...gnanca vedarlo...

qualche piccolo vizio l'uso di coca?
punti di vista.
se volete la butto ancora più ùsul tragico e vi dico che a guardarmi in giro , con tutta la sofferenza per vivere e rimanere attaccati alla speranza di troppagente leggere certe cose mi fa solo incazzare.

Brunetta

Utente di lunga data
A me culturalmente queste affermazioni inquietano. Nessuna sostanza rende più piacevole la vita, al massimo consente di evadere dai problemi. I problemi poi restano lì e a questi si aggiungono i "vizi" come costo economico, fisico e psicologico. Quando si vuole creare una famiglia ci deve essere l'accordo sui messaggi espliciti e impliciti che si vogliono trasmettere ai figli. I figli poi assorbiranno la tolleranza o l'intolleranza all'uso di sostanze legali o illegali. C'è anche chi, di fronte all'esempio di dipendenze devastanti, sceglierà di astenersi da tutto. Si può anche sperare in questa fortuna.

la vera forza sta nella salute mentale e fisica: se stai bene la piacevolezza di vivere è reale , non fittizia.per te e per gli altri che ti stanno accanto perché raramente un vizio non coinvolge in qualche modo chi ti è vicino.
è lapalissiano che non stia parlando di un bicchier di vino, due sigarette, un cioccolatino , una cannetta ....uno sgarro ogni tanto.

lunaiena

Scemo chi legge
qualche piccolo vizio ci stà ...
sempre che quella che metti a rischio sia solo la tua vita ...
ma purtroppo alla fine se va male siamo sempre tutti a pagare...

free

Escluso
Minerva;1126482[B ha detto:
]qualche piccolo vizio l'uso di coca?[/B]
punti di vista.
se volete la butto ancora più ùsul tragico e vi dico che a guardarmi in giro , con tutta la sofferenza per vivere e rimanere attaccati alla speranza di troppagente leggere certe cose mi fa solo incazzare.

infatti la coca non è un piccolo vizio
evidentemente mi riferivo a sigarette e alcol, ma anche a patatine fritte con la maionese, o ad una trota ipocalorica, senza esagerare e usando il buon senso, meno male che l'ho scritto, eh
per me questi sono piccoli vizi, che possono dare piacere e buon umore, e ovviamente non intendo rinunciarvi, finchè mi va

free

Escluso
A me culturalmente queste affermazioni inquietano. Nessuna sostanza rende più piacevole la vita, al massimo consente di evadere dai problemi. I problemi poi restano lì e a questi si aggiungono i "vizi" come costo economico, fisico e psicologico. Quando si vuole creare una famiglia ci deve essere l'accordo sui messaggi espliciti e impliciti che si vogliono trasmettere ai figli. I figli poi assorbiranno la tolleranza o l'intolleranza all'uso di sostanze legali o illegali. C'è anche chi, di fronte all'esempio di dipendenze devastanti, sceglierà di astenersi da tutto. Si può anche sperare in questa fortuna.

stai scherzando vero?
ma temo di no!
che problemi?
mah!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non capisco proprio questi vizi, cazzo, sniffare coca ti rovina il setto nasale, bisogna farsi di eroina, porco mondo!!!

Brunetta

Utente di lunga data
stai scherzando vero?
ma temo di no!
che problemi?
mah!
Problemi ne abbiamo tutti, più o meno. Evitarli facendo uso di sostanze fa male in tutti i sensi. Se tu consideri vizi o sostanze anche il gelato è un altro discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.