oriente70
Utente di lunga data
Stavi a scroccoNon ero invitata![]()
Stavi a scroccoNon ero invitata![]()
passavo fuori dalla chiesaStavi a scrocco
Avevo capitopassavo fuori dalla chiesa
Fiducia nella compagna che ti tradi ?Salve ragazzi, ogni tanto ritorno...Quanti di voi usciti da un tradimento hanno riacquistato fiducia nel prossimo? Quanti invece sono rimasti cinici e sfiduciati? Pongo queste domande perchè ora vivo questo momento della mia nuova vita con questa sensazione di fondo e sono incuriosito dalle vostre esperienze.....
Per la prossimaFiducia nella compagna che ti tradi ?
Nonostante io non sappia di essere stata tradita, vari episodi che mi hanno riguardato o che riguardano persone a me vicine o anche leggendo il forum hanno fatto in modo che svilupassi una sorta di cinismo e sicuramente disillusione totale verso la coppia.
Un po' della serie "non ci credo più" o meglio non ci credo nei termini che credevo fino a qualche anno fa
Non mi sento male in questa nuova posizione, sono certa che esistono coppie felici che si amano ma non ho più l'ambizione di formarne una. Un po' come se la cosa non mi interessasse.
La fiducia è un altra cosa che non penso che non darei, ma penso proprio che non mi interesserebbe fidarmi in termini di tradimento o esclusività. Creerei un rapporto diverso su basi diverse
Raccontavo a persone del forum che qualche giorno fa ho visto una sposa fuori dalla chiesa.
Fino a qualche mese fa mi sarei fermata ad ammirare il vestito e a fantasticare su quanto si amassero e fossero felici
L'unico pensiero che ho avuto è stato: godetevi il momento, ci rivediamo fra qualche anno[/QUOTE]
Non essere pessimista. La vita a volte e' ingiusta e pure bugiarda.Ti sprona a non mollare mai e allo stesso tempo ti colpisce fino allo sfinimento.
passavo fuori dalla chiesa
A me vengono tutta una serie di pensieri quasi imbarazzantemente ad alta voce quando ai matrimoni gli sposi pieni di amore fiducia e certezze si scambiano tutte quelle promesse senza senso .Un po come far battezzare un neonato che magari da grande aspirerà a diventare anticristo.Nonostante io non sappia di essere stata tradita, vari episodi che mi hanno riguardato o che riguardano persone a me vicine o anche leggendo il forum hanno fatto in modo che svilupassi una sorta di cinismo e sicuramente disillusione totale verso la coppia.
Un po' della serie "non ci credo più" o meglio non ci credo nei termini che credevo fino a qualche anno fa
Non mi sento male in questa nuova posizione, sono certa che esistono coppie felici che si amano ma non ho più l'ambizione di formarne una. Un po' come se la cosa non mi interessasse.
La fiducia è un altra cosa che non penso che non darei, ma penso proprio che non mi interesserebbe fidarmi in termini di tradimento o esclusività. Creerei un rapporto diverso su basi diverse
Raccontavo a persone del forum che qualche giorno fa ho visto una sposa fuori dalla chiesa.
Fino a qualche mese fa mi sarei fermata ad ammirare il vestito e a fantasticare su quanto si amassero e fossero felici
L'unico pensiero che ho avuto è stato: godetevi il momento, ci rivediamo fra qualche anno
Il risultato è sempre lo stesso: morto.A me vengono tutta una serie di pensieri quasi imbarazzantemente ad alta voce quando ai matrimoni gli sposi pieni di amore fiducia e certezze si scambiano tutte quelle promesse senza senso .Un po come far battezzare un neonato che magari da grande aspirerà a diventare anticristo.
In genere esco,se non riesco penso ad altro.Non voglio essere testimone di frasi che con molta probabilità il tempo smentirà.E non mi riferisco solo al "prometto di esserti fedele sempre" .
Poi le eccezioni grazie a Dio esistono,Evidentemente i disegni divini per me non avevano previsto questa possibilità come non avevano previsto di darmi gli occhi azzurri.
Per il resto non ero gelosa prima e non lo sono ora ,osservo e mi smuovo solo di fronte ad evidenze e non a sospetti frutto dell'immaginazione.
Sulla fedeltà mia ed altrui non ci scommettevo prima e tanto meno ora.Piu che altro ho maturato un certo schifo nei confronti di certi comportamenti che ho toccato con mano ovvero,c'è modo e modo anche per ammazzare.
Non è questione di fiducia, ma di innocenza perduta.A me vengono tutta una serie di pensieri quasi imbarazzantemente ad alta voce quando ai matrimoni gli sposi pieni di amore fiducia e certezze si scambiano tutte quelle promesse senza senso .Un po come far battezzare un neonato che magari da grande aspirerà a diventare anticristo.
In genere esco,se non riesco penso ad altro.Non voglio essere testimone di frasi che con molta probabilità il tempo smentirà.E non mi riferisco solo al "prometto di esserti fedele sempre" .
Poi le eccezioni grazie a Dio esistono,Evidentemente i disegni divini per me non avevano previsto questa possibilità come non avevano previsto di darmi gli occhi azzurri.
Per il resto non ero gelosa prima e non lo sono ora ,osservo e mi smuovo solo di fronte ad evidenze e non a sospetti frutto dell'immaginazione.
Sulla fedeltà mia ed altrui non ci scommettevo prima e tanto meno ora.Piu che altro ho maturato un certo schifo nei confronti di certi comportamenti che ho toccato con mano ovvero,c'è modo e modo anche per ammazzare.
Tutto sommato non è una gran consolazione.Mantengo ancora la stessa fiducia nel genere umano.
Considero ogni persona a suo modo diversamente imperfetta e il tradimento non mi ha spostato più di tanto da questa visione delle cose.
Ho dovuto ricalibrare la conoscenza di mia moglie. Tutto sommato mantengo la stessa fiducia di prima, anche se impostata diversamente in quanto ora riconosco meglio se mente.
Il risultato è sempre lo stesso: morto.
mi è venuto in mente che spesso si sovrappone fiducia e affidamentoSalve ragazzi, ogni tanto ritorno...Quanti di voi usciti da un tradimento hanno riacquistato fiducia nel prossimo? Quanti invece sono rimasti cinici e sfiduciati? Pongo queste domande perchè ora vivo questo momento della mia nuova vita con questa sensazione di fondo e sono incuriosito dalle vostre esperienze.....
Io penso sia tutto un gioco all'imbroglio, quello di aver fiducia, dopo un tradimento o dopo un tamponamento o qualsiasi altra cosaSalve ragazzi, ogni tanto ritorno...Quanti di voi usciti da un tradimento hanno riacquistato fiducia nel prossimo? Quanti invece sono rimasti cinici e sfiduciati? Pongo queste domande perchè ora vivo questo momento della mia nuova vita con questa sensazione di fondo e sono incuriosito dalle vostre esperienze.....
Ma la strada che porta al risultato ha molte varianti e sono proprio quelle che definiscono la persona.Il risultato è sempre lo stesso: morto.
Infatti per me il livello generale di fiducia nelle persone è invariato.Forse ne avevo già poca prima.Non è questione di fiducia, ma di innocenza perduta.
Per me, dopo, si diventa fatalisti, che vada come vuole, la vita e' una sola, meglio godersela, sto benissimo, con o senza mio marito.Salve ragazzi, ogni tanto ritorno...Quanti di voi usciti da un tradimento hanno riacquistato fiducia nel prossimo? Quanti invece sono rimasti cinici e sfiduciati? Pongo queste domande perchè ora vivo questo momento della mia nuova vita con questa sensazione di fondo e sono incuriosito dalle vostre esperienze.....
Più esperienza negative accumuli, più perdi l'innocenza.Non è questione di fiducia, ma di innocenza perduta.
Il migliore ottimista è il pessimista.Io penso sia tutto un gioco all'imbroglio, quello di aver fiducia, dopo un tradimento o dopo un tamponamento o qualsiasi altra cosa
Si ha fiducia perché si ha bisogno di aver fiducia
Come se io dico che ho fiducia in quell'investimento che mi è stato garantito che darà il 20% al mese di interesse
È la mia ingordigia che ha bisogno di essere alimentata, e da qui la fiducia
Anche chi dice: io non ho più fiducia nell'amore
È tutto un imbroglio
Un modo diverso per dire: smentiscimi! Forza! Fammi ritrovare quella fiducia di cui ho bisogno x tornare ad amare
ogni tanto rileggo e rispondo....come hobby suono in chiesa ai matrimoni, ne ho collezionati 400, forse è per questo che non mi sono mai sposato! e mi è andata bene visto come è finita la mia relazione....comunque sì, anch'io penso "ci rivediamo tra qualche anno" e mi piacerebbe seguirvi come avvocato se facessi questo lavoro!!!!Nonostante io non sappia di essere stata tradita, vari episodi che mi hanno riguardato o che riguardano persone a me vicine o anche leggendo il forum hanno fatto in modo che svilupassi una sorta di cinismo e sicuramente disillusione totale verso la coppia.
L'unico pensiero che ho avuto è stato: godetevi il momento, ci rivediamo fra qualche anno