Un tre anni fa trovai della Maria in tasca a mio figlio. Il dramma lo ha fatto mia moglie. Io che non sono nemmeno capace di accendere la sigaretta, ho preferito parlargliene, e Chiedergli se sarebbe stato d’accordo a farci una canna insieme.Droghe ed alcol.
Avete avuto episodi?
Fate prevenzione?
Fate controlli?
Date il buon esempio?
Vi preoccupano i rischi?
Siete tolleranti?
Coltivate cannabis in terrazzo?![]()
Non serve a niente obbligare, non tollerare, sopprimere.Io invece sono più intollerante, anche se sono conscio di non poter avere il controllo assoluto su questo tipo di comportamenti.
Però sono argomenti non facili da affrontare ....
Il mio ragazzo anni fa era incappato in un episodio spiacevole ... e si è preso una gran fifa .
Anche se all'inizio non aveva ammesso la cazzata , ora credo che l'abbia capita.
Certo, lo so perfettamente.... però non posso nascondergli la mia disapprovazioneNon serve a niente obbligare, non tollerare, sopprimere.
Si deve imparare a conviverci se no vivi male tu e lui.
Certo se non sei d’accordo è giusto portare le tue ragioni, ma tanto sai bene che se te la vuole fare te la fa sotto al naso.
Io da ragazza qualche cannetta L ho fumata molto molto poco ma oltre a rilassarmi non mi fregava di sballarmiDroghe ed alcol.
Avete avuto episodi?
Fate prevenzione?
Fate controlli?
Date il buon esempio?
Vi preoccupano i rischi?
Siete tolleranti?
Si l'ultimaDroghe ed alcol.
Avete avuto episodi?
Fate prevenzione?
Fate controlli?
Date il buon esempio?
Vi preoccupano i rischi?
Siete tolleranti?
Non ti perdi niente.a me da ragazza girava intorno anche cocaina erano gli anni da hostess salone dell auto motor show feste a Bologna qualche sfilata del cavolo mansono ambienti dove arriva sempre lo splendido di turno
Io mai toccato nulla
Qualche amica si
Immagino temo perdere contolloNon ti perdi niente.
Sarà....io ho figli di colleghi che si sono rovinati con le canne. E quando dico rovinati intendo proprio rovinati il cervello. Violenza, capacità di apprendimento....l'ultima volta che ho fumato è stato grazie ad un sequestro a mio figlio ... avevo detto che me ne sarei sbarazzato, non ho detto come
sono una brutta persona?
Non sono mai stato contro le canne, quello che ho spiegato a mio figlio è che il danno è l'abitudinarietà e fumare roba di merda, se avessimo tutti sul balcone una piantina ben coltivata e con un thc tranquillo sarebbe un mondo migliore
Quello che è sbagliato, è quello che fanno gli altri.l'ultima volta che ho fumato è stato grazie ad un sequestro a mio figlio ... avevo detto che me ne sarei sbarazzato, non ho detto come
sono una brutta persona?
Non sono mai stato contro le canne, quello che ho spiegato a mio figlio è che il danno è l'abitudinarietà e fumare roba di merda, se avessimo tutti sul balcone una piantina ben coltivata e con un thc tranquillo sarebbe un mondo migliore
La mia grande anni fa ha avuto un periodo dove tornava la sera brilla .... ed era minorenne.Il grande ubriacato pesante a 16 anni. Ospedale. Io disperata e i medici mi guardavano come se fossi un ‘extraterrestre tranquillizzandomi
Non è più successo. Ha imparato la lezione. Sono passati 8 anni e da qualche mese ha deciso che bere è da sfigati…mah
Canne si , non d’abitudine ma capita
Il piccolo 20 anni mai visto ubriaco ma sicuramente ogni tanto beve. Si è fatto una canna ma dice che non ha privato nulla quindi non ha più ripetuto
A me piace bere ogni tanto ma mi sono sempre fermata in tempo. Odio non avere il controllo. Canne mia fatte
Dipende dall’usoSarà....io ho figli di colleghi che si sono rovinati con le canne. E quando dico rovinati intendo proprio rovinati il cervello. Violenza, capacità di apprendimento....
Facciamoci pure un giardinetto in terrazza
Ma lo so, sarei stato incoerente a dire che sono proibizionista a tutto campo, certi discorsi, diciamo più duri e assoluti, si possono fare coi ragazzini che se non gli dici chiaramente di NO lo prendono come un si.Sarà....io ho figli di colleghi che si sono rovinati con le canne. E quando dico rovinati intendo proprio rovinati il cervello. Violenza, capacità di apprendimento....
Facciamoci pure un giardinetto in terrazza
Nocciola.... sull'uso terapeutico ci sono diverse correnti di pensieri ed io non ho elementi per difendere l'una o l'altra posizione.Dipende dall’uso
Ne ho parlato con medico di famiglia, psicologica e farmacista (che mi consigliato di farmi una canna invece che usare ansiolitici)
Mi hanno confermato che se l’uso è saltuario sono meno dannose di quello che si può credere.
Ovvio l’ideale sarebbe non farne uso ma io be ero terrorizzata e snob mi stata tranquillizzata da loro
...ecccertoQuello che è sbagliato, è quello che fanno gli altri.
Un pò come il mio amico, che mi ha detto che contro l'insonnia il miglior rimedio è una canna al dì, prima di coricarsi la seraDipende dall’uso
Ne ho parlato con medico di famiglia, psicologica e farmacista (che mi consigliato di farmi una canna invece che usare ansiolitici)
Mi hanno confermato che se l’uso è saltuario sono meno dannose di quello che si può credere.
Ovvio l’ideale sarebbe non farne uso ma io be ero terrorizzata e snob mi stata tranquillizzata da loro
Invece chi deve avere amanti per stare bene?Nocciola.... sull'uso terapeutico ci sono diverse correnti di pensieri ed io non ho elementi per difendere l'una o l'altra posizione.
L'uso ludico lo trovo invece pericoloso, soprattutto sugli adolescenti che non hanno il senso della misura.
Proprio mio figlio l'altro giorno, a distanza di tempo dalla fifa che si è preso, mi ha detto: papà, ma se io devo farmi le canne od ubriacarmi per divertirmi, sono proprio sfigato!