Figli e sesso

Etta

Utente di lunga data
A 14.
È da un po' che diamo a mia figlia i soldi per i preservativi.
Ha un ragazzo fisso.
A dire il vero credo fosse l'ultima tra le ragazze.
C'è chi ha iniziato a 13.
Non poche hanno già avuto sia il ragazzo che la ragazza.
Ma perché il suo ometto non li compra?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
che i maschi sono più "tardi" ;)
dipende, mio nipote ha quasi 13 anni, si vergogna pure solo a parlarne, il suo compagno di classe ha 3 cugini maschi più grandi e può fare scuola

Carola

Utente di lunga data
Mia figlia a 17/18
Maschio non ancora e ne ha 17 sarà tonto?😂
a meno che in Canada...
14/15 a me sembra presto davvero ma avevo amiche all epoca nia stessa età dipende dalle situazioni

Carola

Utente di lunga data
Mia figlia a 14 anni era una bimba davvero
Gare di sci uscite con amiche ma nn me la sarei vista a letto con uno davvero

x me ma pensiero mio sono troppo precoci in tutto

vedi amici del mio terzo che in disco prenotano tavolo privato bevono

ma fate furb!!!

Preferisco il mio che di ste cose se ne frega

Etta

Utente di lunga data
Dipende. Ci sono quelle più precoci e quelle meno precoci. Quelle che si dedicano più ai ragazzi, alle uscite, alle discoteche eccc… E altre più allo studio, allo sport, o ad altro. Non sono tutte uguali.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ci sono due scuole di pensiero nella educazione dei figli.
Una è “tanto lo fanno comunque (sesso, droga e rock and roll) meglio che lo faccia in modo sicuro“ perciò la canna gliela passo io, il letto lo offro io e gli do i preservativi e che trap, gli faccio ascoltare i Pink Floid.
L’altra è “cerco di evitare esperienze precoci”.
Hanno ragione entrambi e hanno torto entrambi.
Qualsiasi scelta si compia credo che sia importante il messaggio che si trasmette e che si trasmette consapevolmente.
In entrambi i casi si può dare importanza al figlio, ai suoi desideri, all’importanza della responsabilità e del rispetto di sé, rispettando i suoi tempi di maturazione. Altrimenti comunque diventa “basta che non ci siano gravidanze”.
E malattie e violenze. Tutto il resto in casa mia è concesso.

Carola

Utente di lunga data
Dipende. Ci sono quelle più precoci e quelle meno precoci. Quelle che si dedicano più ai ragazzi, alle uscite, alle discoteche eccc… E altre più allo studio, allo sport, o ad altro. Non sono tutte uguali.
nn so
Io francamente sono un po' spaventata da queste 15 enne tutte selfie trucco unghie laccate

🤷‍♀️ francamente preferisco altro

io credo che tanto dipenda anche dalla es in casa perché vedo certe mamme trucco parrucco perenne delle adolescenti loro x prime
Io anke mi curo ma queste vanno di selfie sui social crisi esistenziali sgallinamebti

selfie in palestra con citazioni che. C entrano un cazzk

per forza tua figlia poi sembra abbian 20
Anni a 13 dai
Le vedo in zona da me ikos alla bocca broncio super attenzione all look
Mah

omicron

nn so
Io francamente sono un po' spaventata da queste 15 enne tutte selfie trucco unghie laccate

io credo che tanto dipenda anche dalla es in casa perché vedo certe mamme trucco parrucco perenne delle adolescenti loro x prime
Io anke mi curo ma queste vanno di selfie sui social crisi esistenziali sgallinamebti

per forza tua figlia poi sembr anni 20
Anni a 13 dai
io mi sono sempre truccata poco eh... eppure ho iniziato presto, a volte l'apparenza è solo apparenza e sotto sotto sono più piccole di quelle anonime
mio babbo su questo aspetto ha una massima, che purtroppo è molto vera "quando la mamma è più zoccola della figlia, cosa può insegnarle se non a far pompini?"

Carola

Utente di lunga data
io mi sono sempre truccata poco eh... eppure ho iniziato presto, a volte l'apparenza è solo apparenza e sotto sotto sono più piccole di quelle anonime
mio babbo su questo aspetto ha una massima, che purtroppo è molto vera "quando la mamma è più zoccola della figlia, cosa può insegnarle se non a far pompini?"
😂😂😂
Ma proprio perche piccole ma nn scimmiottare

non so forse ho avuto culo e mi è andata così con mia figlia però a dire il vero anche le sue amiche erano simili a lei

omicron

😂😂😂
Ma proprio perche piccole ma nn scimmiottare

non so forse ho avuto culo e mi è andata così con mia figlia però a dire il vero anche le sue amiche erano simili a lei
i figli imparano dall'esempio, o seguono quello che vedono o fanno il contrario 😅
io ho avuto mia mamma che si scandalizzava se sentiva di ragazzi che facevano sesso, ma solo per le femmine eh, i maschi potevano...

Edo69Edo

Utente di lunga data
Questa discussione è speculare a quella di Edo. Se @Edo69Edo è irresponsabile, come è, perché mai dei minorenni dovrebbero esserlo? I preservativi possono rompersi anche a loro.
La gravidanza della amante/compagna di Edo ha diritto di tenere il figlio e lui ha il dovere di riconoscerlo e mantenerlo. Siamo unanimi.
E una coppia di minorenni?
È uguale?
C’è una età per prendere la patente anche perché con una automobile si può uccidere e si deve avere l’età per assumersene le relative responsabilità.
E le conseguenze del sesso?
Ah no... un figlio rovinerebbe il loro futuro e l’aborto sarebbe inevitabile?
Ah no... il letto lo abbiamo offerto noi genitori e la responsabilità è nostra e lo manteniamo noi?
Alternative?
Forse i ragazzini sono più ludici di me..

Etta

Utente di lunga data
nn so

per forza tua figlia poi sembra abbian 20
Anni a 13 dai
Le vedo in zona da me ikos alla bocca broncio super attenzione all look
Mah
Mah ti dirò, spesso non c’è nemmeno l’esempio del genitore davanti, perché io vedo spesso queste 15 enni tutte trucco e parrucco con mamme che sembrano scappate di casa. Spesso è anche il gruppo di amiche con le quali escono.

Brunetta

Utente di lunga data
Io l ho capita come ti ho risposto...
Hai chiesto cosa faremo anche di fronte ad un eventuale gravidanza...come se fosse colpa ns perché hanno trombato col nostro benestare
Colpa?
Responsabilità di cui poi un ragazzino o una ragazzina dovrà farsi carico tutta la vita.