Figli e sesso

Brunetta

Utente di lunga data
Ma secondo te come viene la consapevolezza?
Studiando?
Masturbandosi?
Facendosi raccontare il sesso vissuto dalle amiche?
Quando ero ragazzo io la prima volta era già una questione da medie inferiori.
E quando lo fa il tuo amico o la tua amica, ne hai licenza di farlo anche tu.
Sempre che tu ne abbia voglia, si intende.
In ogni caso, non è più affare dei genitori in quel momento.
Ricordo bene che facevano sesso anche quelle con genitori estremamente severi.
Inventando balle.
Quando poi impari che non puoi farlo nella cameretta dei genitori per non turbarli con i tuoi ormoni, ma tranquillamente sul divanetto o nel cesso della discoteca (eh sì, i cessi sono tra i luoghi preferiti per fare sesso tra minorenni) questa licenza te la porti avanti come lezione di vita.
Questa è la conclusione di tutto quello che ho scritto?

danny

Utente di lunga data
Stavo giusto leggendo la biografia del giovanissimo David Bowie agli inizi degli anni 70.
Giusto per inquadrare il contesto di quegli anni.
Pensate a una cosa del genere oggi per Damiano.... Screenshot_20220225_165600.jpg

Brunetta

Utente di lunga data
No, non si è capito dove andresti a parare come soluzione. L'analisi c'è, manca l'attuazione.
Proibire il sesso ai minori di anni 18?
Parlarne con responsabilità?
Cosa?
Io l’ho scritto.
Se non si capisce amen

alberto15

Utente di lunga data
Ciao a tutte/i

Mio figlio oggi ventenne a 16 anni ha cominciato a scalpitare e fare domandone (a me), io arrampicandomi un pò sui muri ho spiegato qualcosina, poi sono corsa in vari supermercati per fare scorta e gli ho riempito il comodino di pacchetti di preservativi, devo dire che li ha fulminati in poco tempo.

Mi sono domandata spesso se li ha usati tutti da gran trombatore o hanno fatto gavettoni con gli amici o nelle prove di inserimento qualcosa andava storto e buttava sprecandoli. Mai chiesto nulla, poi ha cominciato a comperarseli da solo. Oggi ha 20 anni, la sua ragazza 19, prende la pillola, ma io non manco mai ogni tot di tempo a metterglieli nel comodino, non si sa mai…… e qualche volta li usa e li finisce pure .
Boh, meglio non mi faccia troppe domande.
Mio marito muto in proposito, ride, dice che è tutto normale.

Per il resto noi abbiamo spesso lasciato casa libera nei weekend e in settimana anche qualche serata fuori e puntualmente cenavano e stavano a casa nostra…… non credo fossero dei casi …. Si organizzavano da me.

Ovviamente chiudevo la mia camera, il resto della casa era a disposizione (a parte il cane invadente e geloso di mio figlio).
Normalissimo....

alberto15

Utente di lunga data
Se per quello nemmeno dopo.
si dai Etta, a parte tutto 14/15 anni fare sesso per una ragazzi mi pare un po' presto. E non per bigottismo ma per realismo, se rimane incinta (cosa capitata ad una mia conoscente) a 16 con un figlio non e' che hai la vita "spianata". Al 99% i genitori si separeranno ecc. ecc. Si lo so i figli verranno su bene lo stesso ma forse meglio 2 dita di cervello in piu', no?

Etta

Utente di lunga data
si dai Etta, a parte tutto 14/15 anni fare sesso per una ragazzi mi pare un po' presto. E non per bigottismo ma per realismo, se rimane incinta (cosa capitata ad una mia conoscente) a 16 con un figlio non e' che hai la vita "spianata". Al 99% i genitori si separeranno ecc. ecc. Si lo so i figli verranno su bene lo stesso ma forse meglio 2 dita di cervello in piu', no?
Dovrebbero farlo ma con la giusta testa. E spesso non dipende solo da loro perché io ho notato che nelle scuole non fanno più educazione sessuale.

alberto15

Utente di lunga data
Dovrebbero farlo ma con la giusta testa. E spesso non dipende solo da loro perché io ho notato che nelle scuole non fanno più educazione sessuale.
beh dai non e' che te lo prescrive il medico di fare sesso conosco gente che lo ha fatto a 20/24 25 anni, non e' che per forza bisogna farlo solo perche' lo fanno gli altri o lo vuole il fidanzatino. Poi liberi tutti eh! Educazione sessuale? mai vista a scuola

Etta

Utente di lunga data
beh dai non e' che te lo prescrive il medico di fare sesso conosco gente che lo ha fatto a 20/24 25 anni, non e' che per forza bisogna farlo solo perche' lo fanno gli altri o lo vuole il fidanzatino. Poi liberi tutti eh! Educazione sessuale? mai vista a scuola
Dovrebbero farla invece. Sarebbe davvero utile agli sbarbatelli.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Fino a qualche anno fa potevi andare a lavorare a 14 anni...vedi tu ..se sono maturo per lavorare lo sono anche per altro😬

omicron

Pigra, irritante e non praticante
i ragazzi sono sempre quelli ma
Le precauzioni queste sconosciute

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ora non più a 14 non li assume nessuno, minimo 16 con mansioni leggerew
Si certo ma prima si andava a lavorare a quello età...quindi... Eri quasi considerato adulto...
Adesso per legge devi aspettare i 16 anni...