Figli e sesso

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Vabbè ma pure tu, vuoi parlare di sesso con Brunetta... è accanimento terapeutico. Essù.
A volte lascio perdere a volte mi ci impunto
Che ce voi fa’?

La libertà si dà in proporzione a come si è lavorato con loro.
Se Edo non aveva chiaro che facendo sesso può esserci una gravidanza... che si fa con dei minorenni?
Non prendiamo edo come esempio eh…

Se si capisce questo è inutile parlare.
Si chiede una riflessione? Ho provato ad approfondire. Se l’unica risposta possibile “fanno quello che hanno voglia di fare”, allora ci si dimette da genitori.
Magari spiegati meglio, che dici? Provi ad approfondire ma quando lo fai sembri solo la prof in cattedra che dispensa 4 con sguardo di disapprovazione

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Magari spiegati meglio, che dici? Provi ad approfondire ma quando lo fai sembri solo la prof in cattedra che dispensa 4 con sguardo di disapprovazione
Mi sono spiegata benissimo.
Può non piacere.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque non mi hai risposto
Viene da te tua figlia di14 anni e ti dice che vuole fare sesso col suo fidanzatino
Cosa le rispondi?
Mia figlia ha 37 anni.

Cattivik

Utente di lunga data
... io ho sempre saputo... Ma l'importante è non far capire ha loro che si sa... e si approva/tollera.

Cattivik

danny

Utente di lunga data
Ma scusa brunetta però tu fai di tutt’erba un fascio
Tutti i 14enni sono come dici tu
Così come tutti i genitori? Qualche eccezione?
Certo che si è immaturi a quell’età, ma le esperienze vanno anche fatte nella vita
Sennò poi si arriva a 40 anni repressi e magari con una famiglia e si fanno i disastri
Con i figli ci vuole dialogo ma è quello che si sta dicendo, capire le loro esigenze e controllarle
Perché se viene da te tua figlia di 14 anni che ti dice che vuole fare sesso col suo ragazzo e ti chiede consiglio, tu cosa le consigli? Di aspettare? E pensi che poi lei lo faccia solo perché glielo hai detto tu? Perché veramente non si capisce cosa vuoi dire e dove vuoi andare a parare
Per ora si capisce solo che dici che sono tutti pessimi genitori
Mia zia, appena morta di Covid, aveva la filosofia che le cose si fanno da giovani per non avere rimpianti da sposati.
Ci sono fasi necessarie per arrivare alla maturità.
In fin dei conti per arrivare a Itaca vi vollero 20 anni a Ulisse.
E il significato di questo lo spiegò molto bene Kavafis in Itaca.
Il pensiero alto ti salva sempre.
Ma non bisogna impedirsi dal viaggiare.

omicron

Mia zia, appena morta di Covid, aveva la filosofia che le cose si fanno da giovani per non avere rimpianti da sposati.
Ci sono fasi necessarie per arrivare alla maturità.
In fin dei conti per arrivare a Itaca vi vollero 20 anni a Ulisse.
E il significato di questo lo spiegò molto bene Kavafis in Itaca.
Il pensiero alto ti salva sempre.
Ma non bisogna impedirsi dal viaggiare.
Sto vivendo molto da vicino un divorzio, fidanzati a 19 anni, lui ha fatto di tutto per andare a convivere e poi sposarsi e avere subito figli, la prima arrivata a 27 anni la seconda a 30, l’anno scorso lui ha buttato la moglie fuori di casa “perché io rivoglio la mia vita per colpa tua non ho vissuto niente e non ho fatto niente”
Come se fosse stata lei ad obbligarlo a far qualcosa, quando invece è lui che è solo insoddisfatto

danny

Utente di lunga data
Se si capisce questo è inutile parlare.
Si chiede una riflessione? Ho provato ad approfondire. Se l’unica risposta possibile “fanno quello che hanno voglia di fare”, allora ci si dimette da genitori.
Stai parlando di adolescenti come fossero bambini.
I valori si trasmettono ai bambini, ma un adolescente che non li fa a pezzi per costruire la sua personalità e iniziare il sua viaggio da adulto con tutti i pericoli, gli imprevisti e quant'altro sarà sempre e solo figlio, non adulto.
Non è un caso che si facciano figli semore più raramente e sempre più tardi o addirittura si rinunci a essere genitori.
Un 18enne di oggi ha un'esperienza di vita di un 14enne della tua generazione.
E parlando di sesso, dopo l'AIDS si è entrati in un neopuritanesimo abbastanza evidente anche se mascherato dal narcisismo social. Gli eccessi degli anni 70 sono stati cancellati completamente.
Questo thread è in ritardo di circa 40 anni.

Sto vivendo molto da vicino un divorzio, fidanzati a 19 anni, lui ha fatto di tutto per andare a convivere e poi sposarsi e avere subito figli, la prima arrivata a 27 anni la seconda a 30, l’anno scorso lui ha buttato la moglie fuori di casa “perché io rivoglio la mia vita per colpa tua non ho vissuto niente e non ho fatto niente”
Come se fosse stata lei ad obbligarlo a far qualcosa, quando invece è lui che è solo insoddisfatto
Va beh, i miei si sono separati a poco più di 20 anni.
Mia madre era insieme a mio padre da quando erano ragazzini.
Mio padre a digiuno di esperienze si accorse che ne aveva bisogno.

La libertà si dà in proporzione a come si è lavorato con loro.
Se Edo non aveva chiaro che facendo sesso può esserci una gravidanza... che si fa con dei minorenni?
Ma Edo ha seriamente dei problemi.
I ragazzini in media sono più sgamati di lui. E questo dice tanto.

omicron

Va beh, i miei si sono separati a poco più di 20 anni.
Mia madre era insieme a mio padre da quando erano ragazzini.
Mio padre a digiuno di esperienze si accorse che ne aveva bisogno.
Si ma tu parli di tanti anni fa, io ti parlo di gente che sta insieme dal 1998
Solo che a quel tempo a lui non pareva il vero avere tra le mani una che gli ci stava
Adesso che vuole fare l’uomo vissuto vuole farsi i cazzo suoi perché si sentiva stretto

danny

Utente di lunga data
Si ma tu parli di tanti anni fa, io ti parlo di gente che sta insieme dal 1998
Solo che a quel tempo a lui non pareva il vero avere tra le mani una che gli ci stava
Adesso che vuole fare l’uomo vissuto vuole farsi i cazzo suoi perché si sentiva stretto
Ovvio.
Quando scopri che ti 'piace la figa e puoi averla' con qualche decennio di ritardo non resisti mica.
D'altronde pure mia moglie era una repressa.
E io un cretino, che aveva guardato ai solidi valori della famiglia di origine.
Tutta impressione.
Un fidanzamento lungo una vita, matrimonio che avevo ormai 34 anni, figlia a 39 perché ogni volta c'era sempre qualcosa da aspettare, la laurea, la carriera, la disoccupazione, il lavoro.
Ovviamente tradito qualche anno dopo, perché improvvisamente ti trovi a recuperare il tempo e le emozioni messe da parte per una vita.
Stessa cosa per altre coppie che conosco.
Io guardavo queste coppie tutte tese a studiare, a passare il tempo a lavorare, a progettare il futuro, con tanti sacrifici e tanto conformismo. Poi arrivati 4 soldi e l'indipendenza si sono sbracate perché in fin dei conti si sono accorte che il tempo della vita non era infinito e che avevano goduto poco.

omicron

Ovvio.
Quando scopri che ti 'piace la figa e puoi averla' con qualche decennio di ritardo non resisti mica.
Tutta impressione.
Un fidanzamento lungo una vita, matrimonio che avevo ormai 34 anni, figlia a 39 perché ogni volta c'era sempre qualcosa da aspettare, la laurea, la carriera, la disoccupazione, il lavoro.
Ovviamente tradito qualche anno dopo, perché improvvisamente ti trovi a recuperare il tempo e le emozioni messe da parte per una vita.
Io guardavo queste coppie tutte tese a studiare, a passare il tempo a lavorare, a progettare il futuro, con tanti sacrifici e tanto conformismo. Poi arrivati 4 soldi e l'indipendenza si sono sbracate perché in fin dei conti si sono accorte che il tempo della vita non era infinito e che avevano goduto poco.
Appunto meglio goderselp prima, farsi le esperienze e poi farsi una famiglia
Anche se Capisco che a volte trovi una persona e pensi di starci bene e che ci starai bene sempre
Quindi diventa difficile troncare

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ovvio.
Tutta impressione.
mi stupisce ancora leggere di coppie che non avendo mezzo sogno in comune, facciano dei figli sperando che sia quella la soluzione