Figli in giro per l'Europa.

Brunetta

Utente di lunga data
I figli hanno il diritto di conoscere i genitori naturali, anche se adottati.
Il contrario no, però.
È un diritto riconosciuto da poco in Italia.
È un diritto che è stato riconosciuto anche per questioni di salute.
Ma io non capisco come si possa, come la sorellastra della mia amica, avere il desiderio di devastare una famiglia.

Nicky

Utente di lunga data
È un diritto riconosciuto da poco in Italia.
È un diritto che è stato riconosciuto anche per questioni di salute.
Ma io non capisco come si possa, come la sorellastra della mia amica, avere il desiderio di devastare una famiglia.
La ferita dell'abbandono non passa mai. E' un dolore atroce che le persone si portano dentro per sempre.
Perchè sono stati devastati? Non riuscivano ad accettarla?

Brunetta

Utente di lunga data
La ferita dell'abbandono non passa mai. E' un dolore atroce che le persone si portano dentro per sempre.
Perchè sono stati devastati? Non riuscivano ad accettarla?
Mi pare intuibile.
Non mi sento di scendere nei particolari. Ma si creò davvero un terremoto.

hammer

Utente di lunga data
infatti...io dicevo che se per @hammer continua ad essere un pensiero ricorrente almeno sapere se effettivamente questo figlio esiste o meno sarebbe un bel traguardo perché di questo stiamo parlando...perdere del tempo a pensare ad una cosa che magari è stata pura fantasia dell'amica della ragazza è inutile...poi anche io sarei per il lasciare perdere perché se il figlio non si è mai fatto sentire non la trovo una buona idea andargli a stravolgere la vita ma almeno il dubbio di avere un figlio o meno il nostro amico se lo sarebbe tolto.
La verità è che avrei dovuto risolvere questa storia sul momento, invece di scoparmi l'amica che mi accennava il fatto.
Avrei dovuto letteralmente volare in Germania e chiarire. Ma il mio livello di maturità all'epoca era veramente infimo. Sottozero.
Stupidità allo stato puro.
Oggi, ogni tanto, mi arrivano addosso piccole tempeste emotive. Non tanto pensando a un "figlio" sconosciuto, quanto all’idea, per me molto più disturbante, di una possibile "figlia" che esiste da qualche parte e che non ho mai conosciuto.

CIRCE74

Utente di lunga data
La verità è che avrei dovuto risolvere questa storia sul momento, invece di scoparmi l'amica che mi accennava il fatto.
Avrei dovuto letteralmente volare in Germania e chiarire. Ma il mio livello di maturità all'epoca era veramente infimo. Sottozero.
Stupidità allo stato puro.
Oggi, ogni tanto, mi arrivano addosso piccole tempeste emotive. Non tanto pensando a un "figlio" sconosciuto, quanto all’idea, per me molto più disturbante, di una possibile "figlia" che esiste da qualche parte e che non ho mai conosciuto.
diciamo che ragionavi con un solo organo;)...io non crederei troppo ad una che tanto amica non era neppure con quella che potrebbe essere la madre di tuo figlio...fosse stata incinta non credo che questa sarebbe venuta con te, ci sarebbe stata una buona possibilità chela ragazza incinta ti contattasse e lei come ci sarebbe passata?ormai sono passati troppi anni, non ci pensare più.

Brunetta

Utente di lunga data
diciamo che ragionavi con un solo organo;)...io non crederei troppo ad una che tanto amica non era neppure con quella che potrebbe essere la madre di tuo figlio...fosse stata incinta non credo che questa sarebbe venuta con te, ci sarebbe stata una buona possibilità chela ragazza incinta ti contattasse e lei come ci sarebbe passata?ormai sono passati troppi anni, non ci pensare più.
A me sembra più una evento tipo quello di Donna in Mammamia!