figli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
tu hai scritto che LUI MICA VUOLE ANDARE D UN GIUDICE.... ma è palese che se una persona vuole fare valere i propri diritti di padre deve andare da un giudice e sicuramente non dal portiere sottocasa con la storia della fotocopia...

se lui volesse andare dal giudice secondo me lo avrebbe scritto. per me vuole fare quello che ha dichiarato, nè più nè meno, fino a quando non scriverà che ha diverse intenzioni. io non gli ficco parole nè intenzioni in bocca.

Old Aleluja

Utente di lunga data
certo, credeva che così non l'avrebbe più lasciato e invece l'ha mandato in culo!
l'ha scritto che non usavano precauzioni perché lei non poteva rimanere incinta eh.
ah bhè allora portiamo via la bambina alla madre.
ma quante ce ne sono di gravidanze derivanti da un rapporto extramatrimoniale, che vengono portate avanti come se si trattasse di una gravidanza "normale"? io conosco anche un padre "clandestino". avrebbe voluto riconoscere la figlia, ma la madre ha preferito di no per non mandare a puttane il matrimonio. lui ha accettato la cosa e continua a vedere la figlia (che se non ricordo male ora ha 4 o 5 anni) regolarmente, come amico della madre e a provvedere a lei economicamente. stimo molto più lui che sa accontentarsi di uno "zio giovanni" di uno che a tutti i costi si vuole imporre non curandosi della felicità della figlia.
ma chi se ne frega dergli altri casi? forse non mi sono spiegato bene...intendo voluta una volta che lei è rimasta incinta, precauzioni o non precauzioni..non è stata pianificata ma mi pare una volta incinta la madrte la bimba sia stata voluta...
felicità della figlia è crescere con un uomo che potrebbe da un momento all'altro scaricarla come un pacco rispetto ad un padre che la vuole?

Old Aleluja

Utente di lunga data
l'ho letto anche io , ma ho percepito altro
ma tu...fossi la bambina...vorresti saperlo o no con chi vivi? cerca di non pensare cosa è meglio che tu pensi per la bambina, ma cosa vorresti se fossi in lei....io vorrei mille e mille volte sapere...piuttosto che poi disprezzare tutti una volta saputa la verità...

Old Aleluja

Utente di lunga data
se lui volesse andare dal giudice secondo me lo avrebbe scritto. per me vuole fare quello che ha dichiarato, nè più nè meno, fino a quando non scriverà che ha diverse intenzioni. io non gli ficco parole nè intenzioni in bocca.
l'abbiamo fato entrambi...ma in ogni caso il test è necessario per il riconoscimento della bimba come propria indipendentemente dalla volontà della madre...della somiglianza se ne fa una cippa...

Old Aleluja

Utente di lunga data
per farla breve...ci siamo innamorati perdutamente,lei sposata da anni,io no, non poteva aver figli ma...con me invece c'è stato il miracolo, panico e paure ci hanno travolto , ma anche molta felicità, abbiamo deciso insieme di andare avanti ,ho commesso solo un grande errore di non mettere delle condizioni,alla nascita,cioè che la nostra relazione venisse messa alla luce,per non nasconderci,per sentirmi chiamare "papa",invece...ora vedo crescere il frutto del nostro amore solo da lontano e, ne soffro tantissimo,mentre lei..cerca di tornare ad essere la brava mogliettina....sto malissimo
bambina non programmata ma voluta....

O

Old angelodelmale

Guest
...ho provato tempo fa a lasciar perdere,ma lei nel momento del bisogno o dello sconforto , mi cerca, e io che continuo ad amarla gli do corda , per poi ritornare solo
lui torna per amore di lei, non della figlia

siamo daccordo nel fare il test...non voglio più avere alcun dubbio
vuole fare il test di paternità per non avere più dubbi,non per andare dal giudice.

è la mia fotocopia di quando ero piccolo, comunque ora mi sto informando sul test di paternità,
comunque se è mia figlia che faccio? parlo metto tutto in piazza, mi suicido..o cos'altro?

parlare, mettere tutto in piazza, suicidarsi... tra le opzioni non leggo la parola "giudice"

...sai due anni di illusioni
per due anni ha sopportato di essere un padre non padre perché era stato illuso che un giorno sarebbero diventati una coppia. nel frattempo non essere il padre gli è andato bene. se avesse vuoluto fare il padre, l'avrebbe voluto fare dal primo giorno, dalla prima ora.

il test lo vuole anche lei...e le sue condizioni sono che io posso vederla quando voglio,nella ma tra noi deve finire tutto

può vederla quando vuole... ottimo, no?! ah no cazzo, tra loro deve finire tutto, questo non va bene. questo perché è della figlia che si preoccupa

per amore ho acettato che nascesse e se tornassi indietro lo rifarei...ma ora sono proprio deluso
PER AMORE ha accettato che nascesse. non per questa grande voglia di essere padre.

no, perchè i dottori dicevano che non ne poteva avere quindi...
scusa ma non ti seguo, allora, i dott.ri dicevano che non poteva averne,ma quando è capitato abbiamo deciso di tenerla, credendo che tra noi sarebbe così nata una nuova famiglia....mi sbagliavo

oplà. ancora. ok la tengo così sto con te. non ce lo leggi? io si. perché se a lui fosse interessata la figlia e solo la figlia, l'avrebbe tenuta per avere una figlia, non una famiglia, al di là di quello che la madre avrebbe fatto con il marito.

l'abbiamo fato entrambi...ma in ogni caso il test è necessario per il riconoscimento della bimba come propria indipendentemente dalla volontà della madre...della somiglianza se ne fa una cippa...
cosa abbiamo fatto entrambi?
il test lo vuole per sicurezza sua. l'ha scritto lui.

O

Old angelodelmale

Guest
ma chi se ne frega dergli altri casi? forse non mi sono spiegato bene...intendo voluta una volta che lei è rimasta incinta, precauzioni o non precauzioni..non è stata pianificata ma mi pare una volta incinta la madrte la bimba sia stata voluta...
felicità della figlia è crescere con un uomo che potrebbe da un momento all'altro scaricarla come un pacco rispetto ad un padre che la vuole?

scusa ale ma come ti permetti di dire che il padre potrebbe scaricarla da un momento all'altro come un pacco postale? chi te lo dice che non ci siano le stesse possibilità che lo faccia gianf? chi te lo dice che gianf non se ne rompa le palle molto prima???

O

Old sperella

Guest
ma tu...fossi la bambina...vorresti saperlo o no con chi vivi? cerca di non pensare cosa è meglio che tu pensi per la bambina, ma cosa vorresti se fossi in lei....io vorrei mille e mille volte sapere...piuttosto che poi disprezzare tutti una volta saputa la verità...
immedesimarmi nella bambina mi viene difficile , ma credo che vorrei sapere . Qullo che mi lascia perplessa in questo caso è lo scopo del raccontare la verità .

O

Old angelodelmale

Guest

e perché lo vuoi tu è giusto così?
io sono stata cresciuta, allevata e amata da rosa e giampiero. se un giorno dovessi sapere che uno dei due, o entrambi, non sono i miei genitori biologici, non me ne fregherebbe un cazzo e continuerei ad amarli e a rispettarli come faccio ora che non ho mai avuto motivo di mettere in dubbio la cosa.

Old Aleluja

Utente di lunga data
scusa ale ma come ti permetti di dire che il padre potrebbe scaricarla da un momento all'altro come un pacco postale? chi te lo dice che non ci siano le stesse possibilità che lo faccia gianf? chi te lo dice che gianf non se ne rompa le palle molto prima???
gianf è suo padre...l'ha voluta perchè come la maggior parte delle persone fa figli pensando che a questi figli si dia una famiglia e non per una voglia di figli astratta...sennò a questo punto sarebbe pieno di donne che acchiappano il primo venuto e si fanno mettere incinta e poi lo scaricano senza dirgli niente della gravidanza...se non mi fossi innamorato della mia ex non avrei una figlia e non è che le avrei fatto da padre perchè la bimba mi era simpatica o mi ci ero affezionato perchè l'ho vista due volte e sapevo che non aveva una figura maschile....

O

Old sperella

Guest

e perché lo vuoi tu è giusto così?
io sono stata cresciuta, allevata e amata da rosa e giampiero. se un giorno dovessi sapere che uno dei due, o entrambi, non sono i miei genitori biologici, non me ne fregherebbe un cazzo e continuerei ad amarli e a rispettarli come faccio ora che non ho mai avuto motivo di mettere in dubbio la cosa.
mah , io credo che una verità del genere se scoperta da adulti mini anche i sentimenti e la stima verso i genitori , ma per via del segreto non della questione genetica

penso che l'unico obiettivo giusto sia quello che vede il bene della figlia ...detto questo non è affatto facile stabilire quale sia....ma mi conforta tanto la passione di brancoleone per questa causa.
gli fa onore

O

Old angelodelmale

Guest
mah , io credo che una verità del genere se scoperta da adulti mini anche i sentimenti e la stima verso i genitori , ma per via del segreto non della questione genetica
io no.

tra l'altro da piccoli si è troppo piccoli e non va bene, da adolescenti si è adolescenti e non va bene, da adulti si è adulti e non va bene. allora meglio non dirlo mai o fare crescere un bambino/a mettendo subito in chiaro che quelli che ha davanti non sono i propri genitori. non mi sembra una buona mossa. il bambino potrebbe non capire. l'adulto DEVE capire e deve capire anhce il perché del segreto, se adulto vuole essere considerato.

Old Aleluja

Utente di lunga data
un conto è poi essere adottati da uno o da tutte e due i genitori essendo tutti e due consapevoli di ciò che si è fatti ed un altro è magari scoprire che uno dei due ha ingannato l'altro coniuge....insieme ad un terzo e cioè il padre biologico...forse la stima e il rispetto se ne andrebbero a farsi fottere....

O

Old sperella

Guest
io no.

tra l'altro da piccoli si è troppo piccoli e non va bene, da adolescenti si è adolescenti e non va bene, da adulti si è adulti e non va bene. allora meglio non dirlo mai o fare crescere un bambino/a mettendo subito in chiaro che quelli che ha davanti non sono i propri genitori. non mi sembra una buona mossa. il bambino potrebbe non capire. l'adulto DEVE capire e deve capire anhce il perché del segreto, se adulto vuole essere considerato.
ma dai ?
!!

non la vedo così semplice

O

Old angelodelmale

Guest
gianf è suo padre...l'ha voluta perchè come la maggior parte delle persone fa figli pensando che a questi figli si dia una famiglia e non per una voglia di figli astratta...sennò a questo punto sarebbe pieno di donne che acchiappano il primo venuto e si fanno mettere incinta e poi lo scaricano senza dirgli niente della gravidanza...se non mi fossi innamorato della mia ex non avrei una figlia e non è che le avrei fatto da padre perchè la bimba mi era simpatica o mi ci ero affezionato perchè l'ho vista due volte e sapevo che non aveva una figura maschile....
ma ci prendiamo per il culo o cosa ale? non puoi pensare una cosa del genere se uno dei genitori naturali è sentimentalmente impegnato in un altro rapporto tanto più se ci si trova davanti a una persona sposata!

se fai l'amante devi fare l'amante. se vuoi una famiglia ti cerchi una persona single

O

Old sperella

Guest
se lui scrivesse che si rende conto di voler essere il padre indipendentementa dai sentimenti per la madre che diresti?
gli direi di parlare con un terapeuta infantile , è una situazione troppo complicata e necessita di consigli su come e cosa fare nelle tempistiche "migliori"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.