Figlia e nuovo compagno

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
che ad una bimba di 6 anni manchi il papà è ovvio.

che tua moglie non si ponga il problema al punto dal fare la gita fuori porta domenicale con un uomo che non è il padre di sta bambina è veramente da menarla col randello
Un po meno violenta ma quoto

Lara3

Utente di lunga data
ciao a tutti, mia figlia non accetta il nuovo compagno della mia ex. Per il momento si frequentano e basta niente convivenza. Lei mi racconta che sta male quando c'è lui lo vie come un intruso. Sono arrivati i mal di testa e a scuola è distratta...consiglio?
Ciao !
Quindi da 2 anni separati...
Tu come sei messo ?
Ancora solo o hai una compagna ?

void

Utente di lunga data
6 anni!, l'eta' dei principi e delle fate, delle scoperte. L'eta' in cui I riferimenti danno tranquillita' e serenita'.

Penso che la sua paura piu' grande sia che l'intrusione del nuovo compagno della tua ex possa in qualche modo togliere te (uno dei suoi 2 riferimenti principali) dalla sua vita. E' sicuramente destabilizzante.

Penso che qualche esperto ti possa consigliare nel dettaglio, ma se tu e tua moglie ne parlaste insieme e poi parlaste con lei rassicurandola sul tuo ruolo e sulla tua presenza non sarebbe male.

Poi magari le gite fuoriporta tua moglie, almeno per adesso, potrebbe farle da sola, magari lasciando la bambina con te.

Stalle vicino, falle sentire che sei unico, insostituibile e non disposto a farti sostituire.

:up:

riccardo1973

Utente di lunga data
6 anni!, l'eta' dei principi e delle fate, delle scoperte. L'eta' in cui I riferimenti danno tranquillita' e serenita'.

Penso che la sua paura piu' grande sia che l'intrusione del nuovo compagno della tua ex possa in qualche modo togliere te (uno dei suoi 2 riferimenti principali) dalla sua vita. E' sicuramente destabilizzante.

Penso che qualche esperto ti possa consigliare nel dettaglio, ma se tu e tua moglie ne parlaste insieme e poi parlaste con lei rassicurandola sul tuo ruolo e sulla tua presenza non sarebbe male.

Poi magari le gite fuoriporta tua moglie, almeno per adesso, potrebbe farle da sola, magari lasciando la bambina con te.

Stalle vicino, falle sentire che sei unico, insostituibile e non disposto a farti sostituire.

:up:
grazie

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Frithurik

utente deluso
L'altra bambina come sta, come reagisce, e' piu' Piccola?

riccardo1973

Utente di lunga data
Quindi è un messaggio per te.
Tu sei sicuro della separazione o ti senti abbandonato?
sicuro. Mi dispiace non vivere la quotidianità con mia figlia per il resto non ho dubbi sulla scelta. C'è da ricostruirsi una vita, al di là di una relazione con una donna, intendo una infinita serie di ore da investire su se stessi che prima erano colme di impegni familiari. In parte ho iniziato, palestra, università, associazionismo, suono in una band, hanno la media di 30 anni! vediamo cosa riserva il futuro e cosa sarò da grande:D

riccardo1973

Utente di lunga data
L'altra bambina come sta, come reagisce, e' piu' Piccola?
molto male...ha 13 anni, non è mia figlia ma frutto di un'altra relazione anch'essa finita male. La ragazzina vede questi uomini di passaggio e non capisce cosa succede. Lo vive come un secondo abbandono, si è attaccata alla mamma con ancora più forza. Capirà dopo l'adolescenza le dinamiche di coppia, ma credo che il danno sia fatto

danny

Utente di lunga data
Da figlio di genitori separati:
mio padre ha sempre avuto altre donne, ma in qualche modo mi ha fatto sentire da ragazzo al centro della sua vita, pur non vivendo con lui.
Ogni donna non era in concorrenza con me, forse perché ogni donna non era importante e lui non ha mai più convissuto.
Ho vissuto molte esperienze da solo con lui, dagli 11 ai 20 anni.
Con mia madre invece c'era più sofferenza. Lei aveva un altro uomo e un altro figlio e un'altra casa.
Quando durante le vacanze stavamo tutti insieme io soffrivo perché mi sentivo escluso.
Il centro si era spostato nella nuova famiglia, mentre io rimanevo un retaggio della vecchia.
I bambini hanno necessità di sentirsi al centro dell'interesse dei genitori, soprattutto quando arrivano all'adolescenza e si devono staccare da loro.
Se c'è un legame compromesso il distacco diventa difficile e doloroso.
A 6 anni i punti di riferimento sono i due genitori e il desiderio è di esclusività.
Condividere una mamma con un nuovo partner che sembra più attraente e interessante del figlio è enormemente stressante per un bambino.

Ultima modifica:

riccardo1973

Utente di lunga data
Il problema è che il nuovo uomo impedisce alla bambina di sognare di riavere la famiglia riunita.
SI, PENSAVO QUESTO. FINO A QUANDO USCIVANO DA AMICI, CON ALTRI AMICI, LO VEDEVA COME UNO ZIO SIMPATICO CHE FACEVA REGALI. ADESSO CHE LO VEDE IN ATTEGGIAMENTI DIVERSI SI STA PREOCCUPANDO E VORREBBE SPAZIO. LA GRANDE NON ACCETTA LA NUOVA SITUAZIONE LA VEDE COME UN COPIONE CHE SI RIPROPONE

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
SI, PENSAVO QUESTO. FINO A QUANDO USCIVANO DA AMICI, CON ALTRI AMICI, LO VEDEVA COME UNO ZIO SIMPATICO CHE FACEVA REGALI. ADESSO CHE LO VEDE IN ATTEGGIAMENTI DIVERSI SI STA PREOCCUPANDO E VORREBBE SPAZIO. LA GRANDE NON ACCETTA LA NUOVA SITUAZIONE LA VEDE COME UN COPIONE CHE SI RIPROPONE
Più ti leggo più non capisco tua moglie. Mi spiace.

riccardo1973

Utente di lunga data
più che altro sembra debole e volubile
Molto insicura. Non riesce a stare sola. Se distogli lo sguardo e sente mancare le attenzioni va subito a cercarle altrove.
Il copione è lo stesso e succederà col nuovo compagno. Non si è data del tempo x scavare dentro se stessa e capirsi. Si è guardata subito intorno, un chiodo scaccia chiodo spicciolo. Io penso anche a lui che si ritrova in queste dinamiche, con 2 figlie di due relazioni diverse, con equilibri instabili. Ed è pure giovane, 30 anni...non credo consapevole della cosa, più che altro ubriacato dalla f..ga in quanto oltre ad essere bella e sensuale ci sa fare!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
molto male...ha 13 anni, non è mia figlia ma frutto di un'altra relazione anch'essa finita male. La ragazzina vede questi uomini di passaggio e non capisce cosa succede. Lo vive come un secondo abbandono, si è attaccata alla mamma con ancora più forza. Capirà dopo l'adolescenza le dinamiche di coppia, ma credo che il danno sia fatto
Molto insicura. Non riesce a stare sola. Se distogli lo sguardo e sente mancare le attenzioni va subito a cercarle altrove.
Il copione è lo stesso e succederà col nuovo compagno. Non si è data del tempo x scavare dentro se stessa e capirsi. Si è guardata subito intorno, un chiodo scaccia chiodo spicciolo. Io penso anche a lui che si ritrova in queste dinamiche, con 2 figlie di due relazioni diverse, con equilibri instabili. Ed è pure giovane, 30 anni...non credo consapevole della cosa, più che altro ubriacato dalla f..ga in quanto oltre ad essere bella e sensuale ci sa fare!
ma sai a 30 anni con una separata con 2 figlie da relazioni diverse, non credo proprio che ritenga questo rapporto stabile.
Si diverte, in fin dei conti a lui delle "bambine" non interessa, si gode il momento con una bella donna, poi proseguirà.
Il vero problema sono le figlie. Crescono con questa immagine di uomini facilmente rimpiazzabili. Vero che una mamma deve rimanere donna, ma qui c'è un serio problema.